Come Superare una Cotta per il Tuo Collega

Superare una cotta non è semplice, specialmente se il diretto interessato è qualcuno che incontri ogni giorno: un tuo collega di lavoro.

Passaggi

  1. 1
    Ammetti di avere una cotta per lui. Se lo negherai renderai il tutto più difficile, poiché bisogna iniziare dalla fonte del problema.
  2. 2
    Individua la ragione per cui hai deciso di lasciarti alle spalle la cotta per il tuo collega.
    • Per esempio: Non è interessato a te, è sposato, la tua azienda non ammette le relazioni tra colleghi, hai scoperto che non è il tuo tipo, ma hai ancora una cotta per lui ecc.
  3. 3
    Non focalizzare la tua attenzione su di lui e non mostrarti imbarazzata. Cerca di non pensarlo quando non sei con lui. Dedicati a un hobby, esci con gli amici, iscriviti a un corso – fai qualcosa per distrarti.
  4. 4
    Sii te stessa. Non cercare di comportarti in maniera differente soltanto perché è l’uomo di cui sei innamorata. Quando v’incontrate al lavoro, o avete bisogno di comunicare, non pensare alle questioni private. Trattalo come un collega, niente di più e niente di meno. Stabilisci il contatto visivo, non essere meschina e non ostentare le tue emozioni. Trattalo come un qualsiasi altro collega.
  5. 5
    Abbi pazienza. All’inizio potrebbe sembrarti strano, poiché devi adattarti alla nuova situazione, ma i sentimenti svaniscono con il passare del tempo.
  6. 6
    Sii positiva. Il pessimismo non ti aiuterà a risolvere alcun problema, né al lavoro, né nella tua vita personale.
  7. 7
    Non assumere l’atteggiamento a cui eri avvezza. Vale a dire non cercare continuamente l’approccio e non invadere i suoi spazi. Non devi più stargli con il fiato sul collo. Non evitarlo, ma, quando è possibile, mantieni le distanze.
    Pubblicità

Consigli

  • Impara ad apprezzarti per quella che sei, per i tuoi valori e le tue convinzioni.
  • Cerca di comprendere che la situazione che stai vivendo è del tutto normale. E con il passare del tempo tutto migliorerà e troverai qualcun altro. E stai sicura che questa esperienza ti renderà più savia.
  • Non prenderlo come un fatto personale. Accade a tutti prima o poi; continua a vivere la tua vita, del resto ci sono molti altri uomini.
  • Sorridi, anche se ti sembra strano. Sorridi come se non fosse successo niente, come se non avessi mai avuto una cotta per lui.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non parlare di lui con altre persone (specialmente i colleghi), per evitare di farne un dramma.
  • Non disperarti e non avere rapporti con tutti gli uomini che incontri, te ne pentiresti.
  • Non cercare di essere sua amica anche se sai che non nutre alcun interesse sentimentale per te, almeno per il momento, altrimenti sembrerebbe strano. Oppure potrebbe pensare che lo tormenti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Il Mondo del Lavoro

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità