Come Svegliarsi Velocemente

Hai problemi a svegliarti e alzarti dal tuo letto caldo? Questi consigli fanno al caso tuo.

Passaggi

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    Vai a letto presto. La maggior parte delle persone non dormono abbastanza, e questo rende molto più difficile alzarsi di mattina.
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    Sposta la sveglia e tutti i dispositivi digitali in punto lontano della stanza. Se il pulsante di rimando della sveglia è fuori dalla tua portata, dovrai alzarti per spegnerlo.
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    Se devi necessariamente tenere il pulsante di rimando a portata di mano, imposta un secondo allarme in un punto lontano della stanza cinque minuti dopo il primo. Questo ti costringerà ad alzarti.
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    Metti un asciugamano bagnato accanto al letto (su una superficie che non sia di legno, per non rovinarla!) e usalo per colpirti la faccia quando ti svegli. Lo shock ti renderà piuttosto vigile.
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    Se normalmente dormi e non senti la sveglia, prova a usarne una con un suono diverso. Il tuo cervello può imparare a ignorare un allarme, ma non riuscirà a ignorarne uno diverso.
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    Prova a tenere delle caramelle acide accanto al letto. Quando suona la sveglia, mangiale. Ti aiuteranno a destare i sensi.
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    Lascia aperte le tende o gli scuri della finestra. La luce del sole che entrerà nella tua stanza ti aiuterà a svegliarti.
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    Cerca di trovare delle motivazioni o delle ricompense per svegliarti in orario. Magari organizza una serata al cinema.
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    Prepara tutti i vestiti e gli oggetti per il giorno seguente la notte prima di andare a dormire. Non usare questo consiglio come scusa per andare a letto più tardi.
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    Alzati facendo qualcosa che ti faccia salire l'adrenalina. Boom! Entrerai in azione senza dover attendere 15 minuti per svegliarti completamente.
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Consigli

  • Per divertimento, e se te lo puoi permettere, potresti investire in una di quelle sveglie robot che scappano quando suona l'allarme, così che tu debba alzarti e cercarle.
  • Usa la radio come sveglia. I suoni saranno diversi ogni giorno.
  • Prova a incrociare le braccia per alcuni secondi quando suona la sveglia. Questo gesto ha un effetto leggermente antidolorifico e stimolante sul sistema nervoso centrale che ti consentirà di non chiudere gli occhi più di altre posizioni più rilassate. La sfida è riuscire a incrociarle prima di essersi svegliato del tutto.
  • Se fai la doccia dopo esserti alzato, usa uno shampoo alla menta per svegliarti.
  • Metti in bocca un cubetto di ghiaccio e ingoialo quando si è sciolto a sufficienza.
  • Pensa a cosa devi fare durante la giornata per trovare le motivazioni.
  • Tieni accanto al letto una ciotola di acqua, e quando ti svegli, immergi la faccia al suo interno.
  • Tieni accanto al letto del caffè o un energy drink per non rischiare. Ti aiuteranno a prepararti alla giornata.
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Categorie: Disturbi del Sonno

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