Come Svuotare gli Appunti in Windows XP

Gli Appunti di Windows sono un prezioso strumento informatico che rende più facile il trasporto dei dati tra vari programmi del PC. Naturalmente, tutti questi dati vengono memorizzati nella memoria del computer che, per tale ragione, tende a riempirsi rapidamente. Questo articolo ti aiuterà a svuotare i dati dagli Appunti del tuo computer.

Passaggi

  1. 1
    Apri il menu Start di Windows XP cliccando sul pulsante Start, oppure premendo (se applicabile) il tasto Windows sulla tastiera. Se usi il Boot Camp su un sistema Mac e una tastiera Macintosh, puoi trovare l'equivalente del tasto Windows nel tasto Comando.
  2. 2
    Apri la finestra di ricerca cliccando su "Esegui..." dal menu Start. Naturalmente, puoi saltare i passaggi 1 e 2 premendo semplicemente il tasto Windows + R.
  3. 3
    Nella finestra dei comandi, digita "appunti". Si tratta di Windows Clipboard Viewer, chiamato altrimenti "Visualizzatore della Cartella Appunti" o "Clipboard" del computer. Clicca su "OK" o premi Invio sulla tastiera.
  4. 4
    Nella parte superiore del Visualizzatore Appunti apparirà una barra strumenti su cui troverai un'icona con una X nera. Se non hai alcun dato sugli Appunti di Windows, questa icona sarà grigia e non sarà accessibile.
  5. 5
    Se desideri eliminare tutti i dati conservati negli appunti, clicca su "Sì". Se non è disattivato, clicca sul pulsante X. Tutti i dati conservati sugli Appunti verranno cancellati in modo permanente.
    Advertisement

Consigli

  • Il Visualizzatore Appunti è un programma vero e proprio. Per un facile accesso a questo programma, puoi creare un collegamento sul desktop o in un'altra area a cui accedi di frequente.
  • Se non vuoi perdere tutti i dati cancellando gli Appunti, vai sul menu File del Visualizzatore Appunti e clicca su "Salva con nome...". Sarà così possibile salvare e conservare questi dati nel disco rigido del computer.
  • Questi passaggi possono essere utilizzati con altri sistemi operativi Windows, potrebbero, tuttavia, funzionare in modo diverso.
Advertisement

Avvertenze

  • Nel peggiore dei casi, se non riuscissi a salvare i dati della Clipboard, dovrai riaccedervi e copiarli (o tagliarli) nuovamente. Assicurati di non aver bisogno di questi dati in futuro.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement