Come Tenere Più a Lungo i Visitatori sul Tuo Sito Web

Più tempo la gente passa sul tuo sito internet e più tempo avrai a disposizione per convincerli ad acquistare il tuo prodotto o servizio. Qui sotto troverai dieci consigli efficaci per mantenere i visitatori sul tuo sito più a lungo.

Passaggi

  1. 1
    Fornisci ai visitatori del tuo sito dei contenuti che non possono trovare da nessuna altra parte. Le persone si soffermeranno maggiormente sul tuo sito per leggere un contenuto originale.
  2. 2
    Ricorda loro che possono stampare il contenuto del sito. Potrebbero mettersi a curiosare il sito mentre la stampa è in corso.
  3. 3
    Offri un regalo omaggio a chi si prende il tempo di riempire il tuo questionario online. Le persone rimarrano sicuramente sul sito più a lungo e potrebbero anche comprare qualcosa una volta finito il formulario.
  4. 4
    Offri del software gratuito scaricabile direttamente dal sito. Mentre i visitatori attendono la fine del download potrebbero leggere qualche annuncio pubblicitario.
  5. 5
    Fornisci un vasto repertorio online di informazioni che i visitatori possano ricercare. L’elenco dovrà contenere informazioni che i visitatori vorrebbero avere.
  6. 6
    Assicurati che tutte le pagine del sito si carichino rapidamente, altrimenti le persone se ne andranno in fretta. Il tempo è prezioso, la gente non lo sprecherà di certo ad aspettare che la tua pagina si carichi.
  7. 7
    Spiega fin da subito cosa viene offerto sul sito. Se le persone si sentono confuse riguardo il contenuto e l’offerta del sito potrebbero abbandonarlo velocemente.
  8. 8
    Pubblica il contenuto del sito in modo professionale. La gente si farà passare la voglia di continuare a leggere trovando errori di ortografia e di grammatica.
  9. 9
    Rendi il testo facile da leggere. La maggior parte dei visitatori non si rovinerà gli occhi sforzandosi di leggere un testo troppo piccolo, chiaro o leggero.
  10. 10
    Utilizza titoli e sottotitoli in tutto il sito di modo da catturare l’attenzione dei visitatori. Li invoglierai a esplorare il sito più a lungo.
  11. 11
    Rendi il sito semplice da navigare. A nessuno piace stare delle ore cercando di capire come muoversi all’interno del sito! Tieni i link ben organizzati per categoria e mettili in un punto facile da trovare.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement