Come Tostare le Mandorle a Fette

Le mandorle tostate, così come la maggior parte della frutta secca tostata, hanno un sapore ricco ed intenso. Acquistarle già tostate può essere comodo, ma l'aroma può risentire del tempo trascorso sugli scaffali e potresti rischiare di mangiare una mandorla dal sapore stantio. I modi per tostarle a casa tua sono tanti e tutti semplici e veloci perché non provare quindi? L'unico ingrediente richiesto, oltre alle mandorle naturalmente, è l'attenzione, per evitare di bruciarle.

Ingredienti

  • Mandorle a fette

Metodo 1 di 3:
Tostare le fette di mandorle nel forno

  1. 1
    Preriscalda il forno a circa 180°.
  2. 2
    Prepara le fette di mandorla. Prendi una teglia da forno e spargi le fette di mandorle sul fondo. Non esagerare con le quantità, ma non ti preoccupare se le fette si sovrappongono leggermente tra loro, si tosteranno comunque in modo uniforme.
  3. 3
    Inforna la teglia. Non allontanarti perché dovrai girarle spesso. Trascorsi 2 minuti gira le mandorle scuotendo la teglia o con un cucchiaio di legno. Lasciale cuocere per altri 2 minuti e poi ripeti l'operazione.
  4. 4
    Quando sono pronte toglile dal forno. Il processo di tostatura dovrebbe durare tra i 5 e i 10 minuti, fai sempre molta attenzione per non rischiare che brucino. Ricorda che una volta tolte dal forno continueranno a cuocere per alcuni secondi quindi non aspettare fino all'ultimo per estrarre la teglia dal forno.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Tostare le fette di mandorle sul fornello

  1. 1
    Prendi una padella e mettila sul fuoco, usa una fiamma medio-bassa. Scegli una padella dal fondo spesso e non usare condimenti.
  2. 2
    Versa le mandorle in padella. Quando la padella è calda spargi le fette creando uno strato uniforme. Mescola o agita la padella frequentemente (ogni 30 secondi circa) per evitare che brucino.
  3. 3
    Quando sono ben tostate toglile dalla padella. Appena prima che siano ben brunite e profumate versale in un piatto perché si raffreddino. Usando un fornello ci vorranno dai 3 ai 5 minuti perché le tue fette siano pronte.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Tostare le fette di mandorle nel forno a microonde

  1. 1
    Prendi un contenitore adatto ad essere utilizzato nel microonde e versaci le mandorle. Non usare condimenti e crea uno strato il più possibile uniforme, non esagerare con le quantità, le mandorle si devono sovrapporre solo leggermente. Mettilo nel microonde.
  2. 2
    Accendi il forno per 1 minuto. Impostalo alla potenza massima disponibile. Trascorso un minuto mescolale per ridistribuirle. Cuocile ad intervalli di 30 secondi mescolando tra una volta e l'altra.
  3. 3
    Quando sono tostate toglile dal forno. Cerca di toglierle dal microonde poco prima che siano profumate e brunite, ci vorranno tra i 3 e i 5 minuti perché siano pronte, il tempo dipende dalla potenza del tuo forno.
    Pubblicità

Consigli

  • Compra qualche mandorla in più del necessario nel caso le bruciassi.
Pubblicità

Cose Che Ti Serviranno

  • Teglia da forno
  • Cucchiaio di legno
  • Guanti da forno
  • Padella
  • Forno a microonde

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Noci & Semi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità