Come Tracciare un iPhone

Tracciare un iPhone è estremamente facile grazie al GPS integrato in ogni telefono e grazie a una pletora di applicazioni per la tracciatura. Questo articolo ti spiegherà come tracciare l'iPhone di un tuo amico o il tuo.

Metodo 1 di 2:
Parte 1: Tracciare un Altro iPhone

  1. 1
    Apri l'app "Trova i miei amici" sul tuo iPhone. Inserisci la password del tuo Apple ID per fare il log in. Se non hai questa app, puoi scaricarla dall'App Store.
  2. 2
    Nella schermata "Amici" c'è la lista di tutti i tuoi amici che ti hanno autorizzato a vedere la loro localizzazione. Premi sul loro Apple ID per vedere la loro localizzazione GPS.
  3. 3
    Per aggiungere un nuovo amico, schiaccia il pulsante "+" che si trova nell'angolo in alto a destra. Inserisci il loro Apple ID e poi premi "Fine". Parla con loro prima di aggiungerli alla tua lista, per assicurarti che siano d'accordo a che tu veda la localizzazione del loro iPhone in ogni momento.
    • Se vuoi che un tuo amico possa conoscere temporaneamente la tua localizzazione, schiaccia "Condivisione temporanea". Aggiungi un amico schiacciando il pulsante "+" nell'angolo in alto a destra.
  4. 4
    Premi "Io" per vedere la tua localizzazione attuale e la lista di chi ha il permesso di tracciare il tuo iPhone. Se vuoi cancellare un amico, schiaccia sul suo nome e poi premi "Rimuovi". Per nascondere la tua posizione ai tuoi amici, muovi il pulsante "Nascondi la mia posizione" su ON.
  5. 5
    Schiaccia su "Richieste" per gestire le richieste dei tuoi amici. Puoi accettare o rifiutare le richieste altrui di tracciare il tuo iPhone.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Parte 2: Tracciare il tuo iPhone

  1. 1
    Apri l'app "Trova il mio iPhone" su un dispositivo iOS o su iCloud su un Mac. Se non hai questa app, puoi scaricarla dall'App Store. Consulta questo articolo per avere informazioni più dettagliate.
    • Come precauzione per la sicurezza, ti sarà chiesto di fare di nuovo il log in. Successivamente, verrai re-indirizzato a una mappa che mostra la localizzazione del tuo telefono.
  2. 2
    Premi il pulsante "I miei dispositivi" nell'angolo in alto a sinistra. Scegli un dispositivo abilitato, da ricercare. Puoi aggiungere al tuo Apple ID qualsiasi dispositivo iOS, e puoi poi usarlo con "Trova il mio iPhone".
    • Il tuo iPhone verrà visualizzato nella lista. Premi sulla sua icona e "Trova il mio iPhone" cercherà la localizzazione del tuo telefono.
    • Se il tuo telefono è stato spento, o se la batteria è finita, sarà visualizzata l'ultima localizzazione conosciuta del tuo telefono, ma non sarà possibile conoscere la localizzazione attuale.
  3. 3
    Inviare una notifica. Dalla finestra delle info del tuo iPhone, puoi inviare un segnale sonoro. Se il tuo telefono è caduto tra i cuscini o è stato lasciato in una giacca, questa funzione permette di ritrovarlo facilmente. Per due minuti, si attiverà un intenso segnale sonoro anche se hai messo il tuo telefono in modalità silenziosa.
  4. 4
    Tracciare il tuo telefono. Se stai usando un dispositivo con iOS 6 o superiore, clicca su "Modalità Smarrito" nella finestra delle info del tuo telefono.
    • Ti sarà chiesto di inserire un codice di sblocco per il tuo telefono. Usa un numero casuale che non sia associabile a te: non usare il tuo numero di tessera del Servizio Sanitario Nazionale, la tua data di nascita, il tuo numero di patente di guida, o qualsiasi altra cosa che sia personale.
    • Puoi inserire anche un messaggio e fornire un numero di telefono per contattarti.
    • Se il tuo telefono è connesso a internet, si bloccherà immediatamente, e potrai vedere la localizzazione corrente del tuo telefono, così come qualsiasi cambiamento nella sua posizione. Se il tuo telefono non è connesso a internet, si bloccherà non appena si connetterà, tu riceverai una notifica via email, e ti sarà possibile tracciare la posizione del tuo telefono.
  5. 5
    Cancella tutti i tuoi dati. Nel caso ti sia impossibile localizzare il tuo telefono e tu tema che qualcuno possa accedere ai tuoi dati personali, clicca su "Inizializza iPhone" nella finestra delle info del tuo telefono. Ciò cancellerà tutti i dati, ma una volta fatto ciò non sarai più in grado di usare "Trova il mio iPhone" per localizzare il tuo telefono.
    • Se tu dovessi recuperare il tuo telefono, puoi ripristinare i tuoi dati con il backup di iTunes.
  6. 6
    Usa iHound per essere allertato nel caso il tuo iPhone venga collegato ad un computer. Riceverai un'email che ti informerà che il tuo iPhone che stavi tracciando è stato localizzato, e ti fornirà i dettagli di dove è stato utilizzato. Ciò è particolarmente utile se il tuo telefono è stato rubato ed è stato utilizzato da qualcun altro per fini illeciti.
    • Questo è un ulteriore valido provvedimento nel caso in cui l'iPhone venga spento, ma poi venga ri-attivato per cambiare un software o per fare un aggiornamento.
    • iHound ti permette anche di far suonare un allarme sonoro per trovare il tuo iPhone nel caso sia caduto dietro il divano, etc.
    • iHound ti permette di usare allarmi sonori di geofencing (ossia la localizzazione tramite recinzione geografica). Si tratta di allarmi sonori e controlli che operano automaticamente tramite Facebook, Foursquare o Twitter quando arrivi in determinati luoghi.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Sommario dell'Articolo

1. Apri "Trova il mio iPhone" su un altro cellulare o tablet.
2. Accedi con il tuo ID Apple.
3. Seleziona il tuo iPhone.
4. Tocca o clicca su "Azioni".
5. Tocca o clicca su "Riproduci suono".
6. Attiva la modalità "Smarrito" qualora non riuscissi a trovarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità