Come Tradire senza farsi Scoprire

L’infedeltà in una relazione seria è una grave violazione della fiducia. A prescindere dal fatto che puoi credere di poter farla franca, il solo fatto di essere tentato di tradire il tuo partner dovrebbe farti riflettere sul tuo desiderio di mantenere una relazione con lui. Forse non sei più innamorato o forse questo non è il momento, per te, di mantenere un rapporto monogamo; in tutti i casi, la cosa migliore da fare è quella di interrompere la relazione prima di tradire l’altra persona. Tuttavia, se hai deciso di venir meno al rapporto di fiducia, ci sono alcune cose che devi prendere in considerazione, sia per tenere il partner all’oscuro delle tue attività sia per metterlo fuori strada nel caso diventasse sospettoso.

Parte 1 di 2:
Mantenere il Partner all’Oscuro

  1. 1
    Pensaci bene prima di tradire il tuo partner. Le persone hanno molte ragioni per compiere questa azione: a volte è una reazione di rabbia, in altre occasioni lo fanno perché si sentono intrappolate in una relazione per la quale non si sentono pronte o che sta diventando monotona e spenta; alcuni invece tradiscono per sfogare delle frustrazioni del tutto estranee al rapporto amoroso. In ogni caso, le conseguenze sono molto negative.
    • Potresti pensare di non essere scoperto e di farla franca; anche se questo dovesse accadere, gli studi hanno dimostrato che i partner fedifraghi provano un elevato senso di colpa e di vergogna per le loro azioni.
    • Sebbene molte coppie possano lavorare sul proprio rapporto quando si scopre un’infedeltà, molte relazioni si dissolvono a causa della mancanza di fiducia.
    • Cosa ancora più importante, considera la sofferenza che infliggerai al tuo partner, se dovesse scoprirti. Se non vuoi accettare la tua responsabilità per il suo dolore, allora non perseverare nei tuoi piani.
    • La persona che viene tradita, spesso, si trascina nelle relazioni future le ripercussioni della violazione di fiducia che ha vissuto, fino a non riuscire a essere felice anche una volta superato il trauma.
    • Se le tue azioni venissero alla luce, molto probabilmente perderesti il rispetto dei tuoi amici e della tua famiglia. Questa sarebbe una situazione davvero dolorosa da sostenere. Cerca di essere all’altezza delle aspettative che la tua comunità nutre nei tuoi confronti.
    • Se il rapporto con il tuo partner ti rende davvero infelice, allora dovresti parlare apertamente con lui e decidere, insieme, se impegnarvi seriamente per migliorare la situazione oppure lasciarvi ed essere liberi di frequentare nuove persone.
    • Tuttavia, se sei deciso nel tuo intento di tradimento, allora dovresti tenere in considerazione i seguenti aspetti.
  2. 2
    Crea un indirizzo di posta elettronico separato. Uno dei modi più semplici di farsi scoprire è quello di lasciare delle prove in luoghi facilmente accessibili.
    • Crea un nuovo account di posta elettronica che userai solamente per comunicare con l’amante o gli amanti. Non parlarne con nessuno e non usarlo per nessuno scopo diverso dal tradimento.
    • Se usi questa casella di posta elettronica per ricevere gli aggiornamenti dei vari siti online o per i messaggi spam, allora la percepirai come un normale indirizzo alternativo. Invece è consigliabile che ci sia una certa sensazione di ansia correlata a questa e-mail.
    • Così facendo ti ricorderai, ogni volta, di sconnetterti dall’account alla fine dell’utilizzo.
    • Comunica con l’amante solo tramite questo account e non tramite il tuo solito indirizzo e-mail.
    • Non uscire dall’account ufficiale dal tuo computer come faresti di solito; in questo modo, se il tuo partner diventasse sospettoso e controllasse, non troverebbe nient’altro che la tua posta ordinaria.
  3. 3
    Cancella la cronologia del browser internet ma solo parzialmente. Ogni volta che sei in rete per gestire le tue relazioni non ufficiali, alla fine della navigazione prenditi alcuni minuti per cancellare tutta la cronologia relativa ai siti che hai utilizzato per tale scopo. Questo passaggio è molto importante, molto più di un indirizzo e-mail falso; ricordati di cancellare la cronologia quando fai delle ricerche in merito al ristorante dove pranzerai con l’amante, le indicazioni stradali per raggiungere il luogo dell’incontro e il sito di prenotazioni per gli hotel.
    • Non eliminare l’intera cronologia del browser, dato che potrebbe sollevare dei sospetti. Nessuno al mondo cancella sistematicamente la propria cronologia di navigazione internet.
    • Al contrario, accedi allo storico dei siti visitati e cancellali manualmente non appena hai finito di usarli.
  4. 4
    Usa la modalità della “navigazione in incognito” sul tuo browser. Il modo migliore per essere sicuro di non lasciare accidentalmente delle prove è quello di usare la funzione “in incognito” ogni volta che svolgi delle attività online correlate al tradimento e non vuoi essere scoperto.
    • Se stai usando un browser molto diffuso per navigare online, sicuramente questa modalità è disponibile. Safari, Chrome, Firefox, Opera ed Explorer prevedono tutti la navigazione in incognito, grazie alla quale non lascerai tracce nella cronologia.
    • Ricorda che questo non significa che sarai completamente anonimo durante le operazioni online. I siti web conoscono l’indirizzo IP dei loro visitatori. Per tale ragione vedrai degli annunci specifici generati dalla tua sessione online “privata”.
    • Per evitare che tali annunci commerciali possano tradirti, ricordati di chiudere tutte le pagine aperte in incognito una volta terminato di usarle. In questo modo cancelli i cookies che potrebbero generare degli annunci sospetti.
  5. 5
    Blocca il cellulare. Se il tuo telefono dispone di un codice di blocco che il tuo partner non conosce, allora non ci sono problemi. Se invece il cellulare non è bloccato o la persona con cui hai la relazione conosce il codice, allora dovrai mettere al sicuro il dispositivo.
    • Inventa una spiegazione plausibile per il fatto che devi improvvisamente bloccare il cellulare. Potresti, ad esempio, dire che qualcuno ha avuto accesso al dispositivo e ha trovato delle vostre foto private oppure che ha inviato a tutti i tuoi contatti degli SMS.
    • Se il tuo partner è abituato a conoscere le tue password del cellulare, si insospettirà moltissimo per la tua improvvisa necessità di privacy. In tal caso non cambiare i codici e cerca di non usare il cellulare per le tue attività nascoste.
    • Se devi comunicare con il tuo amante per telefono, allora usa la navigazione in incognito e inserisci le credenziali del tuo account di posta elettronica “privata”. Alla fine ricordati di disconnettere la sessione, chiudere la finestra di navigazione e di cancellare i cookies.
  6. 6
    Cerca di ridurre al minimo l’uso del telefono cellulare. Se il tuo partner dovesse notare un improvviso aumento delle conversazioni telefoniche o del numero degli SMS verso un determinato numero, potrebbe insospettirsi. Fai in modo che le chiamate siano brevi e affidati ai messaggi di testo solo quando necessario. La maggior parte delle comunicazioni dovrebbe avvenire tramite l’account privato di e-mail.
  7. 7
    Acquista una SIM prepagata. In questo modo puoi comunicare con il tuo amante in libertà senza preoccuparti della bolletta mensile. Tuttavia, questo stratagemma ti espone a un grave rischio perché, se venissi scoperto con un secondo numero segreto, il tuo partner, per quanto possa credere in te, si farà delle domande.
    • Se hai deciso di usare una SIM prepagata, stai attento a non farti scoprire.
    • Trova una buona scusa da dire nel caso il tuo partner scoprisse il secondo numero di cellulare. Ad esempio, potresti dire che è il telefono che un tuo collega ha lasciato in ufficio e che tu ti sei scordato di riportarglielo mentre tornavi a casa.
  8. 8
    Non usare carte di credito quando devi fare degli acquisti sospetti. Ogni pagamento anomalo, come acquisti fuori città o pagamenti di conti di albergo, sarà ampiamente visibile sull’estratto conto mensile. Delle spese piuttosto elevate, come delle cene per due in un bel ristorante, attireranno l’attenzione. Quando vuoi fare un acquisto senza essere scoperto, usa i contanti e fai in modo che non ci sia una serie di ricevute che conduce verso i tuoi affari “privati”.
  9. 9
    Acquista dei contraccettivi separatamente. Non c’è nessun motivo valido per cui, all’interno di una coppia monogama, la quantità mensile di profilattici o di altri contraccettivi fluttui inaspettatamente. Dei preservativi in più o mancanti nell’armadietto del bagno sono un campanello d’allarme. Tutti i contraccettivi che usi al di fuori della relazione ufficiale devono essere tenuti separati e nascosti.
    • Quando stai con il tuo amante, procurati altri contraccettivi.
    • Acquista confezioni con pochi pezzi, meglio ancora se trovi solo dei condom singoli invece delle grandi confezioni “famiglia”. In tal modo non verrai scoperto con una quantità inspiegabile di preservativi in auto.
    • Butta tutti i contraccettivi che non hai usato prima di rientrare a casa invece di tenerli.

Parte 2 di 2:
Deviare i Sospetti

  1. 1
    Anziché fare una scenata, ridi quando il tuo partner ti parla dei suoi sospetti. Se ti arrabbi, mostri alla persona una reazione negativa alle sue accuse invece di far notare il tuo disorientamento. La rabbia si trasforma velocemente in una lite e questa resta impressa nella mente. Devi evitare che la conversazione sedimenti nella testa del tuo partner lasciandogli un ricordo negativo e il modo migliore per ottenere tutto ciò è evitare di accendere i toni.
    • Non ridere in maniera meschina e non ridicolizzare il partner per i suoi sospetti.
    • Semplicemente reagisci con sorpresa o disorientamento alle sue parole come se il pensiero non ti avesse mai sfiorato la mente e come se non ti fossi mai accorto di comportarti in modo strano.
  2. 2
    Parla con il tuo partner in merito ai suoi sospetti. Dopo una prima reazione leggera, non devi evitare la conversazione, dato che potresti dare l’impressione di non prendere sul serio i sentimenti dell’altra persona. Anche il risentimento può restare nella mente del tuo partner e logorarlo lentamente, quindi devi affrontare la cosa a testa alta.
    • Ammetti tutto il tuo dispiacere per quanto la persona sta provando e che non ti eri assolutamente accorto di rendere la relazione insicura.
    • Lascia che il tuo partner esprima le sue preoccupazioni e cerca di essere un buon ascoltatore, non interromperlo e non metterti sulla difensiva.
    • Prendi nota, mentalmente, dei suoi sospetti specifici, dato che in questo modo capirai quali errori stai commettendo.
  3. 3
    Prometti di sforzarti di lavorare su questi problemi di fiducia. Una buona persona dovrebbe star male all’idea di far preoccupare il proprio partner, quindi rassicuralo dicendo che anche se non c’è nulla per cui dovrebbe preoccuparsi, tu farai uno sforzo per essere più attento e premuroso.
  4. 4
    Modifica alcuni dei tuoi comportamenti che generano sospetti. Se permetti al tuo partner di parlare onestamente, potrebbe farti una lista delle sue specifiche preoccupazioni e dei tuoi atteggiamenti allarmanti. Tuttavia, se cambi improvvisamente il tuo stile di vita, non farai altro che alimentare ancora di più il seme del sospetto. Se, invece, intavoli una conversazione aperta durante la quale prometterai di apportare delle correzioni, allora queste variazioni verranno interpretate come un tentativo di migliorare la vostra relazione.
    • Impegnarti eccessivamente su te stesso e cambiare del tutto il tuo atteggiamento potrebbe sembrare una reazione eccessiva o potrebbe far pensare che hai la coscienza sporca. Non apportare modifiche estreme.
    • Limitati a fare dei piccoli cambiamenti per dimostrare che ti stai impegnando a mantenere un rapporto di fiducia.
  5. 5
    Interrompi la relazione clandestina o metti un freno. Se il tuo partner è diventato troppo sospettoso o sta scoprendo la verità, allora potrebbe essere giunto il momento di chiudere i contatti con l’amante o almeno fare una pausa finché le acque non si saranno calmate. Ricorda che anche dopo una conversazione in merito alle paure del tuo partner e anche dopo aver promesso di lavorare sulla relazione per rinsaldare la fiducia, il tuo compagno sarà comunque in allerta. Non correre rischi inutili.

Consigli

  • Alla fine, la cosa migliore per non essere scoperto è proprio quella di non tradire. Tieni questo concetto bene in mente per fare scelte migliori e instaurare solo relazioni occasionali di natura sessuale senza alcun impegno oppure di chiarire, fin dall’inizio, che una relazione monogama non fa per te.

Avvertenze

  • Il tradimento potrebbe essere emotivamente devastante per il tuo partner, nel caso ti scoprisse. Sicuramente non odi il tuo partner, tieni quindi in considerazione i suoi sentimenti e valuta di porre fine alla relazione, se sei infelice, invece di mentire.
  • L’infedeltà, spesso, distrugge le relazioni. Se vuoi stare con una persona, non tradirla.
  • Le ripercussioni delle tue azioni potrebbero seguire il tuo partner nelle sue future relazioni. Non distruggere la sua capacità di riporre fiducia in qualcun altro. È più facile superare la fine di una relazione che un tradimento.
  • Se decidete di stare insieme anche dopo che è stato scoperto il tuo tradimento, dovrai lavorare parecchio per riguadagnarti la fiducia. La relazione non sarà mai più la stessa.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 36 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No