Come Tradurre un PDF

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come tradurre un file PDF in un'altra lingua. Per farlo puoi usare il programma gratuito online DocTranslator, oppure Google Translate, se ti interessa solo leggere il testo del PDF in una lingua diversa.

Metodo 1 di 2:
Usare DocTranslator

  1. 1
    Apri il sito web di DocTranslator. Vai su https://www.onlinedoctranslator.com/ con il browser del tuo computer.
    • DocTranslator supporta più di 104 lingue diverse ed è in grado di mantenere la formattazione e le immagini originali del PDF durante la traduzione.
  2. 2
    Clicca su Traduci ora. Vedrai questo pulsante arancione al centro della pagina.
  3. 3
    Clicca su Carica file. Questo pulsante si trova al centro della pagina. Premilo e si aprirà la finestra di Esplora file (Windows) o Finder (Mac).
  4. 4
    Seleziona il tuo file PDF. Raggiungi la cartella in cui hai salvato il file, poi selezionalo con un clic.
  5. 5
    Clicca su Apri nell'angolo in basso a destra della finestra. Il PDF verrà caricato sul sito web di DocTranslator.
    • Se compare un avvertimento che spiega che i PDF richiedono più tempo rispetto agli altri tipi di documenti, clicca OK.
  6. 6
    Seleziona una lingua per la traduzione. Clicca sul menu della seconda lingua al centro della pagina, in basso, poi clicca sulla lingua in cui vuoi tradurre il tuo PDF.
    • Puoi scorrere verso il basso per visualizzare tutte le lingue disponibili.
  7. 7
    Clicca su Traduci. Vedrai questo pulsante arancione sulla destra. Premilo e DocTranslator inizierà a tradurre il tuo PDF.
  8. 8
    Attendi il termine dell'operazione. Come indicato da DocTranslator possono essere necessari alcuni minuti per tradurre i PDF, a causa dei requisiti di formattazione.
  9. 9
    Clicca su Scarica il tuo documento tradotto!. Questo link comparirà al centro della pagina al termine della traduzione. Premilo e scaricherai il PDF tradotto sul tuo computer.
    • In base alle impostazioni del tuo browser, il file potrebbe essere scaricato automaticamente una volta disponibile.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Usare Google Translate

  1. 1
    Apri Google Translate. Visita questo indirizzo con il browser del tuo computer.
  2. 2
    Clicca sul link Traduci un documento. Lo troverai sotto il campo di testo di sinistra.
  3. 3
    Clicca su Seleziona file. Troverai questa voce nella parte in alto a sinistra della pagina. Premila e si aprirà la finestra di Esplora file (Windows) o Finder (Mac).
  4. 4
    Seleziona il tuo PDF. Apri la cartella in cui hai salvato il file, poi selezionalo con un clic.
  5. 5
    Clicca su Apri nell'angolo in basso a destra della finestra. In questo modo caricherai il PDF sulla pagina di Google Translate.
  6. 6
  7. 7
    Clicca su Traduci. Troverai questo pulsante blu nella parte destra della pagina. Google inizierà a tradurre il tuo PDF in un documento di solo testo.
  8. 8
    Leggi il PDF tradotto. Scorri tra le pagine del documento. Non sarai in grado di visualizzare le immagini, ma dovresti vedere tutto il testo contenuto nel PDF originale tradotto nella lingua che hai specificato.
    Advertisement

Consigli

  • Ricorda che nessun servizio di traduzione, tranne quelli professionali a pagamento, è perfetto. Le traduzioni di DocTranslator e di Google Translate probabilmente conterranno alcuni errori.
Advertisement

Avvertenze

  • Purtroppo Google Translate non consente di salvare una copia del tuo PDF tradotto. Se vuoi scaricare il documento nella tua lingua devi usare DocTranslator.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement