Come Trasformare una Maglietta in un Top

Pur essendo senza soldi vorresti aggiungere qualcosa di nuovo al tuo guardaroba? O semplicemente hai voglia di rinnovare con sensualità qualche vecchio capo d'abbigliamento? Bene, non cercare oltre! Leggi l'articolo e scopri quanto sia semplice trasformare una semplice maglietta in un simpatico top per l'estate!

Passaggi

  1. 1
    Prendi la maglietta prescelta e stendila su una superficie piana. Se hai deciso di usare il letto come piano di lavoro, posiziona la maglietta su un foglio di cartoncino per proteggere le tue lenzuola.
  2. 2
    Scegli la lunghezza che desideri dare al tuo top. Dopo aver preso la tua decisione, prendi un pennarello (non permanente!) e, usando un righello, delinea il punto in cui andrai a tagliare la maglietta.
  3. 3
    Con un paio di forbici per tessuto (o con una taglierina per tessuti), taglia la maglietta. Scegli di seguire una perfetta linea orizzontale, oppure crea delle curve o numerose frange (le forbici per tessuto sono più adatte a creare orli ricurvi e frange).
  4. 4
    Quando sei soddisfatta del tuo lavoro, decidi se aggiungere qualche decorazione: glitter, paillettes, strass, etc.
  5. 5
    Questo metodo può essere usato anche con un vestito. Segui semplicemente i passi dall'1 al 4, ed il gioco è fatto!
    Pubblicità

Consigli

  • Non esagerare usando glitter e paillettes, altrimenti il tuo top potrebbe apparire di cattivo gusto.
  • Ricorda di usare un pennarello non indelebile per tracciare la linea sul tessuto. In questo modo, se accidentalmente dovessi macchiare un'area non destinata ad essere tagliata, sarà sufficiente procedere ad un lavaggio.
  • Se vuoi creare un orlo ricurvo, usa delle forbici per tessuto, sono più semplici da manovrare rispetto ad una taglierina.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione, forbici e taglierine per tessuti sono molto affilate!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Vecchia maglietta o abito
  • Forbici o taglierina per tessuti
  • Pennarello non indelebile
  • Glitter, paillettes, strass, etc.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cucito

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità