Come Trasmettere Musica su Yahoo Chat

Molte stanze di chat su Yahoo hanno suoni e musiche di entrata. Alcuni usano il pulsante talk (o parla) per parlare, mentre altri usano questo pulsante per trasmettere le proprie canzoni preferite. Ecco come fare.

Passaggi

  1. 1
    Procurati una buona scheda audio, come la Creative Sound Blaster Live! o versioni più nuove, come la serie Sound Blater Audigy. Se desideri conversare, avrai anche bisogno di cuffie e microfono.
  2. 2
    Installa o collega la scheda audio. Ricordati di disabilitare qualsiasi altra scheda audio integrata nelle impostazioni.
  3. 3
    Installa il disco driver e il software. Windows dovrebbe riconoscere la tua scheda audio ed aiutarti nel processo di installazione.
  4. 4
    Avvia l’impostazione guidata audio. In questo modo potrai testare il microfono, il suono e la connessione al server vocale.
  5. 5
    Entra. Quando hai impostato tutto correttamente, entra in una stanza chat di Yahoo. Clicca sull’icona voce in cima alla schermata della chat. Vicino al tuo nickname, apparirà un’icona sorridente che indossa delle cuffie. Se qualcuno suona o parla, vedrai apparire il loro nome con una barra che indica il volume della loro trasmissione, vicino al pulsante talk.
  6. 6
    Procurati un programma mic locker, o blocca microfono. Questi programmi ti aiuteranno a mantenere premuto il pulsante talk permettendoti di trasmettere continuamente musica o suoni nella chat, e qualsiasi persona che ha abilitato la chat vocale ascolterà le tue tramissioni. La funzionalità “a mano libera” non funziona molto bene. Alcuni programmi che lavorano con Yahoo sono equipaggiati di mic locker. Puoi scaricare questi programmi da Internet, ma prima di aprirli esegui sempre una scansione antivirus del file, per ché questi programmi non sono supportati da Yahoo.
  7. 7
    Attendi. Quando il pulsante mic o talk non è in uso, vai su Start > Programmi > Creative0 Sound Blaster > Surround Mixer.
  8. 8
    Regola le impostazioni della scheda audio per ottenere il suono che più ti piace (più bassi, alti, etc.). Vedrai un impostazione sul mixer con scritto “REC” o un icona di un microfono con un segno +. Dovrebbe esserci una freccia che ti permette di cambiare le impostazioni. Clicca sulla freccia e scegli “Cosa ascolti”. L’icona microfono cambierà e diventerà un orecchio. Regola le impostazioni volume e microfono, e seleziona gli altoparlanti, in genere 2,4,5.1,7.1 o cuffie-
  9. 9
    Scarica e installa un programma di riproduzione audio come Winamp, Music Match oppure usa Windows Media Player. Apri la cartella in cui conservi la musica che vuoi riprodurre su Yahoo. Seleziona il file.
  10. 10
    Segui le istruzioni fornite dal programma di mic locker. In genere, avrai bisogno di usare il tuo mouse per trascinare una finestra, un’icona o una freccia sopra il pulsante Talk. Alcuni programmi hanno una casella“loc mic” , o “blocca microfono”, che sostituisce la casella “mano libera”. Clicca su casella. Il pulsante talk dovrebbe venire premuto e diventare verde. Stai ora trasmettendo la tua voce alla chat room.
  11. 11
    Fai doppio click o riproduci un tuo file musicale. Vedrai il tuo nickname e una barra colorata apparire sullo schermo vicino al pulsante talk. Questa barra si muoverà a ritmo o secondo la forza del segnale che trasmetti. Mantieni i livelli al di sotto delle linee rosse per assicurarti che la qualità audio non si degrati. Chiedi agli altri chatter come ti stanno ricevendo, e cambia le impostazioni di conseguenza. Il numero vicino al tuo nickname indica quante persone ti stanno ascoltando.
  12. 12
    Stop. Per smettere di trasmettere usando il pulsante mic o talk, clicca su “unlock” o “sblocca microfono” per rilasciare il pulsante talk. Dovrebbe diventare verde scuro, e il tuo nome scomparirà sulla schermata vicino alle barre colorate.
    Advertisement

Consigli

  • A volte i server vocali Yahoo smettono di rispondere, e la trasmissione sonora si bloccherà di colpo. Se succede ciò, esci dalla chat e rientra. Il suono dovrebbe essere stato ora ripristinato, ma dovrai cliccare nuovamente sull’icona del microfono e cambiare le impostazioni, riportandole su “quello che senti” sul mixer surround.
  • Se non vuoi ascoltare un utente, puoi cliccare su “Muto”.
  • Sarà meglio provare prima di tutto la qualità della tua trasmissione in una chat vuota prima di cominciare a trasmettere musica. Quando il pulsante talk è bloccato, vedrai una casella rossa vicino al tuo nicnkame, con uno 0 ed ascolterai un forte “beep”. Clicca su “muto” per silenziare il beep continuo.
  • Procurati l’equipaggiamento migliore che puoi permetterti (scheda audio, altoparlanti/cuffie, microfono). Noterai immediatamente la differenza. La chiarezza e le funzionalità dell’equipaggiamento piùì avanzata ne vale certamente il costo.
Advertisement

Avvertenze

  • Non suonare sopra qualcuno che sta già usando la funzione vocale per suonare o parlare. Questo non è un comportamento educato e potrebbe far indispettire la persona che stava parlando per prima. Aspetta finché questo utente non abbia finito di trasmettere, oppure chiedi se puoi utilizzare il pulsante parla.
  • Attento ai software “booter” o “hacker” che ti fanno uscire dalla chat room o causano altri problemi al computer. I programmi booter porrebbero sovraccaricare la tua finestra di chat con codici o messaggi multipli, o caselle di invito che confondono il computer e riempiono la RAM causando blocchi, errori e impossibilità di trasmettere.
  • Alcune chat hanno delle regole per quanto riguarda la funzione microfono, come 1 – 2 canzoni a persona, in modo che ognuno possa avere la possibilità di usare la funzione talk. Segui le regole della stanza o altrimenti potresti venire bannato o segnalato a Yahoo.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Cuffie (o altoparlanti), microfono, scheda audio Creative
  • Programma per chat Yahoo come YTunnel Pro, Yazak, YahElite, YTK Pro,YTK Pro Enhanced
  • Un riproduttore audio: Winamp, Music Match, Windows Media Player
  • Un programma per bloccare il microfono: snoop_lock.exe, mic_lock.exe; j
  • Software antivirus

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement