Come Trattare una Bruciatura al Viso Causata dall'Arricciacapelli per Prevenire Cicatrici

Stavi acconciando i tuoi capelli per un evento speciale e hai accidentalmente bruciato il viso con l’arricciacapelli? Trattare la bruciatura immediatamente è fondamentale per prevenire la formazione di cicatrici; continua a leggere per imparare come fare.

Passaggi

  1. 1
    Agisci il più presto possibile. Spegni subito lo strumento e applica dell’acqua fredda sulla ferita. Usa prima solo le tue mani e poi un asciugamano bagnato. Lascia l’asciugamano appoggiato alla bruciatura per 1-5 minuti fino a quando la sensazione di bruciore e il dolore non passeranno. In questo modo la bruciatura sarà meno grave.
  2. 2
    Applica un disinfettante. Assicurati che il prodotto possa essere usato per le bruciature e applicalo direttamente sulla ferita. Se non hai nessun disinfettante in casa, acquistane uno in giornata.
  3. 3
    Finisci di arricciare i capelli. Fai però molta attenzione a non toccare la bruciatura.
  4. 4
    Continua ad applicare il disinfettante. Applicane una quantità sufficiente per ricoprire la ferita prima di andare a dormire, al mattino e ogni volta che senti dolore.
  5. 5
    Nascondi la bruciatura. Fino a quando la ferita non sarà completamente guarita e liscia come il resto della pelle, evita di usare correttori (che daranno un effetto poco piacevole); utilizza invece un fondotinta primer. La bruciatura avrà un aspetto più liscio e uniforme rispetto al resto della pelle e quindi sarà meno visibile.
  6. 6
    In caso di cicatrice, applica la crema Mederma. Se inizierai ad usarla immediatamente, la cicatrice scomparirà. Applicala mattina e sera fino alla scomparsa della cicatrice.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità