Come Trattare una Fidanzata Infedele

Hai scoperto che la tua fidanzata ti ha tradito. Come dovresti comportarti?

Passaggi

  1. 1
    Valuta la vostra relazione. Credi che il vostro rapporto di coppia possa definirsi sano?
  2. 2
    Valuta il tuo ruolo. Nessun uomo costringe la propria donna all'infedeltà, ma forse potresti aver contribuito a creare una relazione cagionevole, portandola a pensare che fosse priva di reale valore. Forse l'hai fatta sentire trascurata o indesiderata.
  3. 3
    Valuta il suo carattere. Metti un attimo da parte i tuoi sentimenti per lei e rispondi ad una domanda: in generale la ritieni una persona affidabile? Credi che possa essere definita una persona matura?
  4. 4
    Scopri se l'episodio di infedeltà potrebbe ripetersi. Se non ti sembra disposta ad apportare nessun cambiamento al suo comportamento per evitare che la situazione possa ripetersi, forse la cosa migliore che puoi fare è mettere fine al vostro rapporto.
  5. 5
    Rifletti e scopri se sei in grado di perdonarla realmente e completamente. Se così non fosse, allora dovresti rompere il vostro rapporto. Non scegliere di rimanere al suo fianco pur provando un continuo risentimento per le sue azioni passate.
  6. 6
    Chiedile di dimostrarti il suo amore per te. Dopo il tuo perdono, dovrà essere disposta ad investire tutto il suo impegno per riparare la vostra relazione, in caso contrario potrebbe commettere lo stesso errore più e più volte.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità