Come Travestirti da Ragazzo o da Ragazza

Ti sei mai chiesto a cosa pensano le ragazze? O sei una ragazza e vuoi sapere cosa passa per la testa dei ragazzi? Ecco un modo per scoprirlo!

Metodo 1 di 2:
Ottenere Informazioni se Sei un Ragazzo

  1. 1
    Recluta una ragazza per aiutarti. Ti dirà se qualcosa è sbagliato e se non puoi portare a termine questo piano. Potrebbe anche scattare foto e raccontarlo ai suoi amici, ma con una pianificazione corretta puoi evitarlo.
  2. 2
    Compra una parrucca da ragazza, per avere i capelli lunghi. Se vuoi, può essere del tuo stesso colore. O, se hai i capelli lunghi, evita di tagliarli (potrebbe volerci un po' per averli come li desideri). Pettina la parrucca e indossala. Potresti anche usare le extensions per capelli, ma assicurati che siano dello stesso colore della tua chioma.
  3. 3
    Crea il seno. Se le ragazze della tua età non si sono ancora sviluppate, non preoccuparti di questo passaggio. Se, invece, hanno già il seno, questa è una delle parti più importanti. Non prendere in prestito un reggiseno da tua madre/sorella/fidanzata senza il suo consenso, acquistane uno per te. Cerca di prenderne uno nero o rosa, perché si può intravedere attraverso la maglia e rendere chiaro il fatto che ce l'hai addosso (e gli altri lo vedranno). Inserisci qualcosa nelle coppe per formare i seni. Taglia una gamba da un paio di calze color nude, metti del mangime per uccelli all'interno, fai un nodo (questo è il tuo capezzolo). Anche i calzini e i fazzoletti possono funzionare, ma creare una superficie poco uniforme. Potresti optare pure per le spugne. Osserva le dimensioni medie dei seni delle tue coetanee. Se sono ancora piccoli, fai in modo che si vedano le spalline del reggiseno per far capire che ne indossi uno. Puoi infine scegliere dei seni di silicone da far aderire con l'adesivo affinché si tengano su (costoso) o delle imbottiture di gel silicone per riempire il reggiseno (metodo economico e talvolta usato dalla maggior parte delle adolescenti)!
  4. 4
    Fai in modo che il punto vita e la pancia sembrino più sottili. Questo è fondamentale se sei un teenager dal corpo mascolino. Evita di allenare troppo gli addominali o gli altri muscoli. Se hai già gli addominali tonici, compra un corsetto con dei lacci da regolare allo scopo di ridimensionare il punto vita.
  5. 5
    Metti degli accessori! Se hai già i lobi bucati, puoi mettere degli orecchini a entrambe le orecchie. Se possiedi un burrocacao alla ciliegia che dia colore alle labbra, applicalo. O puoi usare un gloss. E, se proprio vuoi osare, compra un mascara o delle ciglia finte. Vuoi provare a truccarti? Anche in questo caso puoi farti dare una mano da una ragazza.
  6. 6
    Indossa vestiti girly. Prova a mettere qualcosa di femminile, ma non troppo, come una gonna e una maglia bianca. O potresti indossare un maglione rosa e un paio di jeans. La scelta spetta a te. Inoltre, potresti provare a prendere in prestito una borsa (se vuoi). Se indossi un capo che mette in mostra le gambe o le ascelle (e non vivi in Francia), dovrai depilarti.
  7. 7
    Inizia a sabotare le altre ragazze! Prima che tu possa avvicinarti alle ragazze, hai bisogno di un nome. Prova a mutare il tuo nome originale dalla forma maschile a quella femminile, per esempio, passa da Giovanni a Giovanna, da Michele a Michela, da Alessandro ad Alessandra. Se vai a scuola, inventa delle scuse, per esempio puoi semplicemente dire che sei “una nuova studentessa” che frequenterà le lezioni quel dato giorno perché la tua famiglia potrebbe trasferirsi in città.
  8. 8
    Fai delle ricerche. Scopri cosa piace alle ragazze. Prova a parlare con loro per saperne di più sui loro gusti e procedi di soppiatto per ottenere le informazioni che ti servono, come, per esempio, “a chi piace chi” o “chi ha detto cosa”, insomma, questo genere di dati. Fai le domande giuste.
  9. 9
    Fai delle cose specificamente femminili. Porre troppe domande è un modo sicuro per rivelare la tua vera identità, e far dunque capire che non sei una ragazza. Accertati di parlare di argomenti frivoli, inventa delle storie, per esempio puoi dire che sabato scorso i tuoi capelli erano fin troppo ribelli e non potevi acconciarli in alcun modo.
  10. 10
    Usa la tua voce, o regolala. Cerca di fare in modo che non suoni troppo acuta e femminile, ma che lo sia solo leggermente, altrimenti il tuo tentativo sarà ovvio.
  11. 11
    Flirta con i ragazzi. Molte ragazze potrebbero farsi l'idea che tu non sia una di loro se non flirti con i ragazzi. Quindi, prova a parlare con loro e lasciati corteggiare. Molte volte dovrai uscire con uno (e baciarlo). Certo, magari non ti piacciono i ragazzi da quel punto di vista, ma ciò farà aprire le ragazze davanti a te e dunque saranno più propense a confidarti i loro segreti, per ottenere le informazioni che vuoi. Ma assicurati che nessuno scopra il tuo segreto!
  12. 12
    Preparati a scappare se le ragazze dovessero scoprire che sei un ragazzo.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Ottenere Informazioni se Sei una Ragazza

  1. 1
    Fatti aiutare da un ragazzo. I suoi consigli saranno cruciali. Assicurati che non andrà a raccontare tutto in giro o che non ti dia dei suggerimenti facendoti andare fuori strada. Può dirti se c'è qualcosa che non va nel tuo aspetto e correggere un errore prima che sia troppo tardi.
  2. 2
    Taglia i capelli. Sebbene questo possa ferirti terribilmente, accorcia i capelli. Opta per un taglio maschile (come quello pixie), in modo da avere una chioma dall'aria maschile. Ma se non hai assolutamente intenzione di tagliare i capelli, puoi sempre nasconderli sotto un cappellino da baseball o prendere spunto da Hannah Montana e mettere una parrucca. O, se hai la chioma lunga, prova a tirarla su in una coda di cavallo alta, nascondila sotto un berretto e tira fuori le estremità.
  3. 3
    Metti da parte il makeup e gli orecchini. Ai ragazzi non piacciono queste cose. Puoi portare solo un orecchino piccolo se ti va. Inoltre, metti degli occhiali da sole. Copriranno i tuoi occhi, così sarai irriconoscibile. Non capiranno mai che sei una ragazza. Puoi anche sporcare un po' il viso. Inoltre, ricorda sempre di non mostrare i dettagli tipicamente femminili del tuo corpo, come le gambe o le ascelle depilate. I ragazzi non depilano le gambe.
  4. 4
    Nascondi la scollatura. Se il tuo seno si nota, metti un reggiseno abbinato al colore dei vestiti e stringilo. Potrebbe risultarti scomodo, ma è un buon metodo per mantenere nascosta questa parte del corpo.
  5. 5
    Chiacchiera di argomenti di poco conto. I ragazzi solitamente sono più rilassati delle ragazze; ciò non li rende molto aperti di fronte a tante domande. Facilita la tua trasformazione e adattati lentamente parlando di argomenti poco importanti.
  6. 6
    Indossa vestiti maschili. Questo potrebbe essere un po' difficile, ma puoi optare per capi di abbigliamento come i jeans, le magliette e i maglioni over-size. Se puoi, fai un'incursione nell'armadio di tuo fratello o di un tuo amico stretto. Inoltre, potrebbe essere necessario mettere qualcosa (reggiseni sportivi stretti, fasce, ecc.) affinché il petto si noti di meno. I jeans, comunque, possono presentare degli svantaggi essendo diversi per ogni sesso. Se non riesci a trovare i baggy jeans, allora indossa dei vecchi pantaloni della tuta. Accertati solo che il loro aspetto non sia troppo logoro. Metti un cappellino da baseball e mai e poi mai vestirti di rosa, o i ragazzi mostreranno dei sospetti riguardo al perché ti sei avvicinata a loro. Calza delle scarpe sportive sporche che non sembrino affatto femminili e incedi con un'andatura più lenta. Incurvarti leggermente dimostra il fatto che ti senti a tuo agio con questi ragazzi. Non temere di calarti nella parte.
  7. 7
    Crea un nuovo nome. Per esempio, passa da Cristina a Christian, da Alessandra ad Alessandro. Se il tuo nome non può essere facilmente trasformato in uno maschile, usane uno facile da ricordare, come quello di un membro della tua famiglia.
  8. 8
    Avvicinati ai ragazzi. Non farlo con quelli che ti conoscono. Questo potrebbe scatenare un disastro. Cerca di non comportarti in maniera goffa quando sei con loro, ma ridi alle loro battute e non parlare di argomenti femminili. Ciò include le borse, gli appuntamenti, il makeup e i ragazzi. Per concludere, prova a carpire furtivamente le informazioni che ti servono.
    Advertisement

Consigli

  • Usare il bagno non è tanto difficile, ma non fingere di avere parti che non hai. Un ragazzo può sedersi per fare la pipì, dunque approfitta delle cabine della toilette e della privacy che ti danno.
  • Se sei una ragazza e vuoi travestirti da ragazzo, e, per caso, ti colpiscono nell'area dell'inguine, assicurati di comportarti come se ti facesse male. Prendi come esempio il film “She's the Man”.
  • Vacci piano con il trucco. Non ne hai bisogno in alcuno dei due casi e fare dei pasticci potrebbe far capire agli altri il tuo piano.
  • Se sei una ragazza e hai la voce acuta, prova ad abbassarla quando sei con gli altri ragazzi.
  • Se sei un ragazzo e hai un pomo d'Adamo pronunciato, cerca di nasconderlo, altrimenti potrebbero scoprire il tuo travestimento. I dolcevita o i maglioni a collo alto rappresentano una buona scelta.
  • Se vuoi aiuto per “trasformarti”, considera la possibilità di rivolgerti ai forum dei transessuali o dei travestiti. In genere sono molto amichevoli e hanno studiato accuratamente i dettagli minuti allo scopo di somigliare al sesso opposto.
  • Se sei un ragazzo, prova a evitare le maglie molto scollate, a meno che tu non abbia una figura femminile per natura.
Advertisement

Avvertenze

  • Non esagerare con i tuoi tentativi di sembrare una ragazza o un ragazzo! La pellicola “She's the Man” è un esempio perfetto a tal proposito! Guarda il film per scoprire cosa NON fare!
  • Fai tutto questo solo se sei completamente disposto a provarci e in grado di sopportare le conseguenze.
  • Controlla sempre il lavoro finale quando torni a essere te stesso; se hai ancora del trucco sul viso o stai indossando dei vestiti da ragazza, potrebbe essere molto imbarazzante andare a scuola con addosso una gonna rosa o un rossetto rosa sbavato.
  • Se sei un ragazzo, non depilare le gambe, altrimenti desterai sospetti quando non sarai travestito. Indossa solo delle calze.
  • Chiedi alla tua ragazza/sorella/madre di prendere in prestito il suo reggiseno nero, perché, se lo fai senza il suo permesso, si arrabbierà. Non devi fare altro che domandarlo e, se ti capisce, chiedile di comprare altri vestiti per te.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

Per i Ragazzi

  • Tanga
  • Parrucca da ragazza
  • Makeup
  • Gonna
  • Calze
  • Reggiseno
  • T-shirt/Blusa/Un altro tipo di maglia
  • Scarpe con il tacco alto
  • Borsa
  • Orecchini con clip/Orecchini
  • Ciglia lunghe
  • Rossetto rosa/Gloss
  • Tampone
  • Imbottiture

Per le Ragazze

  • T-Shirt
  • Jeans
  • Un orecchino piccolo (facoltativo)
  • Barbiere (per tagliare i capelli) o parrucca
  • Fasce

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 63 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement