Come Trollare

Tutti abbiamo provato soddisfazione quando uno scherzo ben riuscito suscita la desiderata risposta irritata. Quel momento in cui la persona vittima di uno scherzo capisce di essere stata presa in giro da un piano ben congegnato ed eseguito alla perfezione. Si può trollare in qualunque forma, perciò è importante prepararsi per tutte le forme di trolling in modo indipendente. Detto ciò, esistono alcuni elementi ricorrenti a tutte le forme di trolling, a prescindere dal mezzo usato. Prendere in giro qualcuno sulla rete o in un videogioco viene spesso chiamato "trolling" e questo articolo ti insegnerà come essere un "troll"! Inizia dal passaggio 1 in seguito per trovare consigli più specifici.

Parte 1 di 4:
Nascondere le Tue Tracce

  1. 1
    Non farti segnalare. Esistono troll buoni e troll cattivi. Tu dovresti essere uno di quelli buoni. Il vandalismo, le offese e comportarti in modo fastidioso ti faranno solo ricevere segnalazioni e ban. Se vuoi rimanere nella comunità, sii divertente, astuto e interpreta un troll che le persone tollerano volentieri. Impara a conoscere il tuo pubblico, cerca di capire cosa si aspettano e cosa tollereranno e riuscirai a portare sorrisi e risate a tutti.
    • Trollare in modo etico o stabilire delle regole del gioco (per tutti gli altri, non solo per te) è un buon metodo per assicurarti che i tuoi scherzi siano accettati dalla comunità. Sarai visto meno come un antipatico maleducato e più come il pagliaccio della classe.
  2. 2
    Crea molti indirizzi email. Ti serviranno molti account diversi su ognuno dei siti e dei giochi su cui vuoi trollare. Solitamente un sito non ti permetterà di creare un nuovo account con un'email già assegnata a un altro, perciò ti servirà un'email per ogni account che vuoi creare.
  3. 3
    Evita di creare connessioni tra i tuoi account. Non usare variazioni dello stesso nome, non usare la stessa password e non usare indirizzi email molto simili. In pratica, non lasciare alcuna prova che possa indicare che gli account appartengono alla stessa persona. Questo ti aiuterà ad evitare di perdere tutti i tuoi account se uno di essi dovesse essere segnalato e bannato.
  4. 4
    Usa un VPN. Siamo realistici, viste le cose che fai su internet, probabilmente dovresti già usare un VPN. I VPN, o virtual private networks (reti virtuali private), fanno passare il tuo traffico internet attraverso una terza o una quarta parte, facendoti comparire dove in realtà non ti trovi. Questo come può metterti al riparo dalle conseguenze del tuo trolling? La maggior parte dei VPN ti permettono di cambiare indirizzo IP quando vuoi. Questo significa che se finirai nei guai su un sito con un IP, potrai continuare la tua attività con un altro account con un IP diverso.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Imparare dagli Esempi

  1. 1
    Trolla in un videogioco. Un esempio classico e tenuto in grande considerazione di troll nei videogiochi arriva da parte dei famosi troller del Team Roomba. Uno dei loro giochi preferiti era Team Fortress 2, dove impedivano ad altri giocatori di progredire nel gioco e li costringevano a rispondere a domande per andare avanti. Tu conosci il nome di tutti gli oceani della Terra?
  2. 2
    Trolla su un forum. Un classico esempio di troll su forum è lo scherzo dell'Abbonamento Gold a 4chan. Venivano creati dei post dai titoli come "Le migliori 100 foto divertenti da 4chan (NSFW)" ma le immagini erano solo messaggi che chiedevano agli utenti di abbonarsi all'inesistente servizio Gold del sito per vedere le foto.
  3. 3
    Trolla le sezioni dei commenti. Evita YouTube in favore di Tumblr o di blog. Su YouTube però potrai trovare ottimi esempi del tipo di commenti che dovresti pubblicare. Potresti ad esempio andare sui blog che parlano di modifiche al corpo e chiedere perché i ragazzi con i dilatatori mettono degli Oreo nelle orecchie. Un classico.
  4. 4
    Trolla le domande. Trolla su Yahoo Answers e su simili siti web di domande per divertirti un po'. Si tratta di un'ottima occasione per usare i metodi di trolling con consigli. Non credi anche tu che se qualcuno si aspetta di andare su internet e farsi fare i compiti, si merita di essere trollato?
    • Fai però attenzione alle domande che vengono poste direttamente dai troll... come la classica mamma che chiede perché alla figlia piace sedere sulla lavatrice. Si può trollare in entrambi i modi su questi siti.
  5. 5
    Crea un troll epico. Se vuoi raggiungere l'apice del trolling, non potrai limitarti ad alcuni post sui forum. Alcuni dei troll più grandi sono interi siti web o spettacoli. .
    • The Onion, The Daily Show e The Colber Report sono tre esempi di troll che prendono in giro i notiziari moderni e la società americana. I primi anni di queste pubblicazioni sono gli esempi migliori, quando i politici e gli esperti presi di mira dagli scherzi, spesso non si rendevano conto di quello che accadeva.
    • Landover Baptist e Objective Ministries sono due siti che trollano prendendosi gioco della chiesa Cristiana fondamentalista e le sue credenze. Molte persone non si rendono conto che, in effetti, non si tratta di veri siti.
  6. 6
    Trolla nella vita reale. Certo che puoi farlo. I Patriot Guard Riders trollano la chiesa Battista di Westboro in modo impeccabile. Il discorso del 2013 del corrispondente alla Casa Bianca con il video della sua nascita? Epico.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Usare i Meme

  1. 1
    Impara a conoscere i meme. Troll face. Please. Derp. Challenge accepted. Haters gonna' hate. Impara a conoscere i meme e come andrebbero usati. La maggior parte di essi hanno un significato o una connotazione particolare. Usane uno nel modo sbagliato e tutti penseranno "Ehi, WTF, cosa stai facendo?". Se li userai nel modo corretto tutti invece diranno ROFL.
  2. 2
    Non esagerare. Non usare troppo i meme. Non dovresti usare un meme una risposta su due. Non dovresti essere una trollface permanente. Se lo facessi non svilupperesti il tuo personaggio e non saresti abbastanza originale da essere accettato dalla comunità.
  3. 3
    Rimani aggiornato sui meme. I meme invecchiano in fretta. Questa è la maledizione della velocità impressionante di internet. Dopo qualche tempo, sembrerai come quello che non fa altro che citare ancora Seinfeld o Friends. Okay, okay, abbiamo capito. Erano divertenti. Negli anni '90. .
  4. 4
    Trova l'equilibrio tra i meme e dell'umorismo originale. I meme sono ottimi; se usati nei momenti giusti possono stemperare con una risata delle situazioni tese o semplicemente divertire. Cerca però di contribuire anche con il tuo umorismo originale. Chi lo sa, magari potresti diventare il prossimo Leeroy Jenkins.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Imparare gli Stili di Trolling

Trollare Scioccado

  1. 1
    Trova un buon pubblico. Si tratta di un metodo di trolling comune, nel quale porterai il pubblico a credere di pensare qualcosa che in realtà non pensi. Per trollare in questo modo dovrai trovare una situazione in cui le persone solitamente esprimono la loro opinione. Potresti urlare la tua teoria che Renzi sia un alieno che mira a rubare tutti i Transformer del mondo quando ti trovi in un alimentari, ma probabilmente non riceverai molta attenzione, se non dalla polizia.
    • I bersagli più comuni sono i forum politici o religiosi. O qualunque cosa abbia a che fare con la politica e la religione. Le persone non riescono a restare calme quando si parla di questi argomenti. Si tratta dei bersagli più facili per i troll e un ottimo modo per farti le unghie.
    • Evita i commenti di YouTube. YouTube è popolato da troll al 100%. Non riuscirai a metterti in risalto e la tua brillantezza andrà sprecata.
  2. 2
    Non essere banale. Andare su un forum religioso e iniziare a scrivere bestemmie non è la strategia migliore. Chiunque capirà che sei un troll. Un troll esperto dedicherà del tempo a costruire lo scherzo perfetto. Fai credere a tutti di essere un normale utente. E solo a quel punto cerca di confonderli.
    • Potresti ad esempio, dedicare del tempo in una comunità religiosa scrivendo commenti e post normali, prima di attraversare una "crisi di fede" e alla fine impazzire del tutto. . Le persone rimarranno di stucco.
  3. 3
    Fingi di essere confuso. Puoi fare domande o chiedere spiegazioni riguardo all'opinione più diffusa su un argomento, ma continuando a sostenere che la tua opinione folle è l'unica che ha senso. Puoi parlare per ore di come la tua opinione sia la migliore e mostrarti confuso perché nessuno è d'accordo con te. E se qualcuno dice che non è possibile che tu sia serio, che devi essere un troll, rispondi che sei confuso e non sai perché pensa una cosa del genere.
    Pubblicità

Trollare Consigliando

  1. 1
    Cerca dei noob. Questo è il trolling nella sua forma più pura, perché l'origine del termine deriva dalla frase "trolling for noobs". Questo significava rendere evidente a tutti chi fosse un nuovo membro di una comunità (o di internet) mettendo in luce la sua ignoranza. Per farlo, dovrai navigare su forum e commenti alla ricerca di persone che chiedono aiuto per le cose più semplici. Cose che troverebbero con una semplice ricerca su Google.
  2. 2
    Rispondi nel modo peggiore che puoi. Scrivi un post che sia in qualche modo utile, ma con consigli così generici che non risolvano il problema. Concludi la risposta con un link (usa un collegamento ipertestuale se puoi) a qualcosa di veramente orribile e bruttissimo e scrivi "Se hai ancora dei dubbi, vai qui per maggiori informazioni". Dai l'impressione che il collegamento sia legittimo. Le persone esperte riconosceranno il link e sapranno che stai scherzando.
  3. 3
    Coltiva un meraviglioso giardino di depravazione umana. Per riuscire bene in questo tipo di trolling, dovrai raccogliere una collezione delle cose peggiori su internet. I contenuti del livello di lemonparty sono sempre una scelta sicura, ma puoi anche preferire la varietà "Oh god my eyes" o un bel "Can wash, can wash, but will never be clean".
    • Dei buoni esempi di immagini terribili includono qualunque foto dove un pene si trova dove un pene proprio non dovrebbe essere.
    Pubblicità

Trollare con un'Esca

  1. 1
    Pubblica i tuoi post al momento giusto. Questo metodo, definito con esca, viene usato solitamente per rispondere alle persone che sono troppo eccitate riguardo qualcosa. Un film che sta per uscire, un videogioco in fase di sviluppo, ogni volta che Benedict Cumberbatch esce dalla porta di casa (se stai trollando su Tumblr)... si tratta di ottime opportunità per sfruttare l'eccitazione di qualcuno. Attendi qualche grande evento, quando le persone si comportano in modo molto sciocco ed è evidente che gli diano troppa importanza, poi inizia a trollare.
    • Qualcosa che le persone aspettano con ansia, ma probabilmente non esisterà per ancora molto tempo, è un'ottima opportunità per il Rickrolling.
  2. 2
    Fai esaltare le persone. Aspettano le prime immagini della nuova serie di Sailor Moon? Tu hai uno screenshot esclusivo che ti ha dato un amico designer dal Giappone! Non vedono l'ora che esca il nuovo film di Star Trek? Sono state girate alcune riprese segrete nella tua città e hai filmato di nascosto con il tuo cellulare. Fai credere a tutti di avere davvero del materiale esclusivo.
    • Vendi al meglio la tua idea facendo un commento o dando la tua opinione su ciò che stai pubblicando: "Queste immagini di Half-Life 3 sono belle, ma preferivo quelle dei giochi originali. Che fine ha fatto il buon gusto?"
  3. 3
    Rickroll! Invece di inserire un link alle immagini che le persone si aspettano di vedere, inserisci un collegamento al video su YouTube di "Never Gunna Give You Up" di Rick Astley, che non riceve l'attenzione che merita. Naturalmente, potrai scegliere qualunque collegamento faccia capire al lettore che è vittima di uno schermo. Come Nyan Cat.
    • Questo tipo di trolling è molto più comune tra gli amici ed è considerato meno maligno delle altre forme, dal momento che solitamente mette in luce un difetto reale della comunità.
    Pubblicità

Trollare i Membri di un Gruppo

  1. 1
    Trova dei gruppi come il tuo. Se trovi un gruppo come il tuo, puoi pubblicare dei link per rubarne i membri. Invece di pubblicare sui newsgroup o sui motori di ricerca come le altre persone, prendi questa scorciatoia.
  2. 2
    Pubblica dei link al tuo gruppo su quel gruppo. Non dimenticare di scrivere commenti su come il tuo gruppo sia migliore dell'altro, così che nasca una competizione.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che puoi trollare in tutte le occasioni. Sii creativo. Ricorda sempre di valutare e prepararti alle conseguenze delle tue azioni. E soprattutto ricorda di divertirti! Se trollare non ti diverte, NON dovresti farlo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sui forum e nei giochi basati su account, accade spesso che i troll siano bannati se sono troppo offensivi o non rispettano le regole di condotta, perciò non usare il tuo account personale per trollare.
  • Non essere troppo fastidioso oppure le persone che hai trollato potrebbero fare squadra e trollarti a loro volta.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 97 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità