Come Trovare Vecchi Post su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come cercare dei post su Facebook usando una parola chiave e poi filtrarli in base alla data di pubblicazione.

Metodo 1 di 2:
Cercare Tutti i Post

  1. 1
    Apri Facebook.com in un browser.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, digita le informazioni richieste per entrare. Dovrai inserire la tua e-mail o il numero di telefono e la password.
  2. 2
    Clicca sul campo "Cerca". Si trova nella barra blu in cima allo schermo.
  3. 3
    Inserisci una parola chiave nel campo della ricerca. Questo ti consentirà di cercare il vocabolo in questione fra tutti gli utenti, i post e le foto.
  4. 4
    Premi Invio sulla tastiera. La ricerca sarà così effettuata e ti verranno mostrati i risultati pertinenti, inclusi gruppi, foto, persone e pagine.
  5. 5
    Clicca sulla scheda Post. Questo pulsante si trova in cima alla pagina, accanto alla scheda "Tutto" e sotto il campo della ricerca. Apparirà una lista di tutti i post pubblici e di quelli dei tuoi amici che contengono la parola chiave che hai cercato.
  6. 6
    Seleziona una data nella sezione "Data di pubblicazione". Cerca la sezione "Data di pubblicazione" sulla barra laterale sinistra e scegli una data per vedere una lista dei post più vecchi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Cercare i Post a cui è Stato Messo "Mi Piace"

  1. 1
    Apri Facebook.com usando un browser.
    • Se l'accesso non dovesse avvenire automaticamente, entra usando il tuo account. Dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail o il numero di telefono e la password.
  2. 2
    Apri il tuo profilo. Puoi farlo cliccando sul tuo nome accanto al pulsante "Home" nella barra di navigazione in cima allo schermo. Puoi anche cliccare sul tuo nome in cima al menu di navigazione sul lato sinistro dello schermo.
  3. 3
    Clicca su Registro attività. Questo pulsante appare in basso a destra sull'immagine di copertina.
  4. 4
    Clicca sul campo "Registro attività". Si trova in cima alla pagina e presenta funzionalità diverse rispetto alla normale ricerca di Facebook. Consente infatti di cercare tutte le attività che hai realizzato, fra cui post, "Mi piace", commenti, eventi e aggiornamenti del profilo.
  5. 5
    Inserisci un termine di ricerca che pensi fosse presente all'interno del post.
    • Le parole chiave più brevi consentono di ottenere più risultati.
  6. 6
    Premi Invio sulla tastiera. Verranno cercate ed elencate tutte le attività pertinenti, inclusi post personali, post nei quali sei stato taggato, post di altri utenti e post che hai nascosto.
  7. 7
    Scorri verso il basso per trovare i post più datati. Il "Registro attività" viene mostrato in ordine cronologico partendo dalle pubblicazioni più recenti, quindi a mano a mano che scorrerai verso il basso vedrai i post più vecchi.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi usare il menu di navigazione sulla sinistra del "Registro attività" per filtrare i risultati di ricerca e limitarli esclusivamente ai tuoi post personali, a quelli in cui sei stato taggato, a quelli di altri utenti o a quelli che hai nascosto.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità