Come Trovare e Installare Applicazioni Android Gratuite

Il mercato Android è un mercato online dedicato a offrire applicazioni gratuite e a pagamento per il sistema operativo di Google, Android. È preinstallato su tutti i dispositivi Android, inoltre gode di una perfetta integrazione con molti siti internet e negozi online, grazie ai codici QR e tecnologie simili. Questo articolo ti insegnerà come trovare e installare applicazioni Android gratuite sul tuo dispositivo.

Metodo 1 di 2:
Sul tuo Dispositivo Android

  1. 1
    Clicca sull'applicazione “Play Store” nella pagina home del tuo telefono. Questa applicazione offre molte opzioni per scaricare altre applicazioni gratuite.
  2. 2
    In Google Play, clicca sulla categoria "App”.
  3. 3
    Scorri tra i vari titoli gratuiti in alto nella finestra delle applicazioni. Per esempio, la sezione “Gratis” ti mostrerà le applicazioni gratuite più popolari del giorno. La categoria "Nuove gratis" ti mostrerà un elenco di applicazioni gratuite uscite di recente.
  4. 4
    Clicca su “Scelte dalla redazione” per altre applicazioni gratuite. Clicca su "gratis” per andare alla schermata di installazione.
  5. 5
    Clicca su "Accetta" per installare l'applicazione gratuita.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Sul tuo Mac o PC

  1. 1
    Connettiti al Mercato Android tramite un browser Internet.
  2. 2
    Clicca sulla categoria “Classifiche”.
  3. 3
    Scorri fino a "App Android Gratis" e clicca su "Mostra altro" sulla destra.
  4. 4
    Esplora la selezione di applicazioni Android gratuite.
  5. 5
    Clicca sull'icona dell'app che vuoi installare.
  6. 6
    Guarda la descrizione, il prezzo e alcune schermate dell'applicazione.
  7. 7
    Clicca sul nome dello “Sviluppatore”, sotto il nome dell'app. Questo ti mostrerà le altre applicazioni create dallo stesso sviluppatore.
  8. 8
    Scorri verso il basso e cerca, nella sezione "Ulteriori informazioni", "Contatta lo sviluppatore". Fai clic su "Visita il sito web dello sviluppatore". Verrai portato sul suo sito web e troverai l'app anche lì.
  9. 9
    Individua l'app sul sito e clicca su “Installa” o “Scarica”. Se non vieni reindirizzato automaticamente alla pagina del download, potrebbe essere necessaria una ricerca manuale all'interno del sito per trovare l'applicazione.
  10. 10
    In alternativa, puoi semplicemente cercare l'applicazione per nome su "Google Play".
  11. 11
    L'app verrà automaticamente installata sul tuo dispositivo, una volta che si è sincronizzato col tuo computer. (Guarda la sezione "Sul tuo dispositivo Android", più sopra)
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca applicazioni specifiche cliccando sull'icona della lente d'ingrandimento, in alto a destra sulla schermata di Google Play, e digita per esempio "app video gratuiti".
  • Cerca di usare la connessione Wi-fi per scaricare applicazioni, così risparmierai denaro e la connessione potrebbe essere più veloce.
  • Puoi anche servirti di altri siti web, mercati online e applicazioni per scoprire, cercare e installare applicazioni Android.
Pubblicità

Avvertenze

  • Quando invii link di applicazioni via SMS dal computer al tuo dispositivo Android potresti pagare il costo del messaggio oppure della connessione dati.
  • Potresti incorrere in costi aggiuntivi di connessione dati.
  • Alcune app potrebbero essere gratuite in modo ingannevole. Per esempio, un'applicazione per video si presenta come gratis, ma potrebbe richiedere l'iscrizione ad un servizio a pagamento per accedere ai contenuti. Leggi con attenzione le clausole scritte in piccolo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un dispositivo Android

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità