Come Trovare un Amico su TikTok (Android)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo illustra diversi metodi per cercare un amico su TikTok e seguire il suo account usando un dispositivo Android.

Metodo 1 di 4:
Cercare un Amico Tramite Username

  1. 1
    Apri TikTok sul tuo dispositivo. L'icona dell'applicazione raffigura una nota musicale bianca con bordi rossi e verdi. Puoi trovarla sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
  3. 3
    Tocca la barra di ricerca in cima alla pagina. Al suo interno, puoi vedere l'icona di una lente d'ingrandimento e la scritta "Cerca". Toccandola potrai inserire un nome utente per realizzare una ricerca.
  4. 4
    Scrivi il nome utente del tuo amico nella barra di ricerca. A mano a mano che scriverai, ti verranno suggeriti degli utenti.
    • Assicurati di trovarti nella scheda "Utenti" sulla pagina di ricerca. Se sei nella scheda "Suoni" o "Hashtag", tocca "Utenti" in alto a sinistra affinché ti vengano suggerite appunto delle persone.
  5. 5
    Tocca il pulsante Segui accanto al nome del tuo amico. Questo pulsante è rosso e si trova sul lato destro dello schermo. Inizierai così a seguire immediatamente l'account dell'utente selezionato.
    • Se prima vuoi vedere il suo profilo, tocca il nome utente nella lista dei risultati. In questo modo, si aprirà la sua pagina di profilo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Cercare un Amico Tramite Codice QR

  1. 1
    Apri TikTok sul tuo dispositivo. L'icona raffigura una nota musicale bianca con bordi rossi e verdi. Puoi trovarla sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
  3. 3
    Tocca la casella che contiene una barra. Si trova nell'angolo in alto a destra. In questo modo, verrà aperto lo scanner per codici QR.
  4. 4
    Scansiona il codice QR dell'amico che vuoi seguire. Il tuo amico può trovarlo toccando il pulsante di ricerca e poi la casella che contiene una barra. In seguito, dovrà selezionare "Il mio TikCodice". Può trovarlo anche aprendo la sua pagina di profilo, toccando il pulsante delle impostazioni e selezionando "TikCodice".
  5. 5
    Tocca il pulsante Segui accanto al nome del tuo amico. Questo pulsante rosso si trova in cima allo schermo e ti consentirà di seguire immediatamente l'utente selezionato.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Cercare un Amico Tramite Contatto Telefonico

  1. 1
    Apri TikTok sul tuo dispositivo. L'icona è raffigurata da una nota musicale bianca con bordi rossi e verdi. Puoi trovarla sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca l'icona della sagoma umana in basso a destra. Si aprirà così la tua pagina di profilo.
  3. 3
    Tocca l'icona della sagoma umana affiancata dal segno del "+". Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a sinistra della tua pagina di profilo.
  4. 4
    Seleziona Trova contatti. Questa opzione permette di visualizzare tutti i contatti che hai in rubrica, dandoti la possibilità di seguire in maniera facile e veloce i tuoi amici su TikTok.
  5. 5
    Tocca Consenti nella finestra pop-up di conferma. Questo ti permetterà di scansionare tutti i contatti salvati nella rubrica Android.
  6. 6
    Tocca il pulsante rosso Segui accanto a un contatto. In questo modo inizierai a seguirlo su TikTok.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Cercare un Amico Tramite Facebook

  1. 1
    Apri TikTok sul tuo dispositivo. L'icona raffigura una nota musicale bianca con bordi rossi e verdi. Puoi trovarla sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca l'icona della sagoma umana in fondo a destra. Si aprirà così la tua pagina di profilo.
  3. 3
    Tocca l'icona della sagoma umana affiancata dal segno del "+". Puoi trovarla nell'angolo in alto a sinistra della tua pagina di profilo.
  4. 4
    Seleziona Cerca amici di Facebook. Questa opzione ti reindirizzerà affinché tu possa effettuare l'accesso su Facebook.
  5. 5
    Accedi a Facebook. In questo modo verranno scansionati i tuoi amici e ti sarà mostrata la lista di tutti quelli che puoi seguire su TikTok.
    • Se ti viene richiesto, autorizza TikTok ad accedere al tuo account Facebook.
  6. 6
    Tocca il pulsante rosso Segui accanto a una persona. Seguirai così il suo profilo su TikTok.
    Pubblicità


Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità