Come Trovare un Fidanzato (per i Ragazzi)

Vorresti un fidanzato e sei in cerca di una relazione duratura, ma hai sempre sentito dire che la situazione diventa più complicata per i ragazzi gay. Fortunatamente c’è wikiHow ad aiutarti, ma prima di agire assicurati che lui abbia le tue stesse preferenze sessuali.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a spendere più tempo con la persona che ti interessa. Puoi cominciare con un’amicizia, non c’è bisogno di passare subito all’azione.
  2. 2
    Invitalo a casa tua e comportati solo come un amico, gioca con i videogames, andate insieme a guardare un film.
  3. 3
    Se a questo punto inizierà ad avvicinarti (se riderà alle tue battute o cercherà un contatto anche quando non richiesto dalla situazione etc..) allora potrai essere quasi certo che anche lui è interessato. Ma stai attento, per molti ragazzi questi atteggiamenti possono essere gesti spontanei e non chiaramente voluti.
  4. 4
    Invitalo in luogo esterno, come una caffetteria, dove potrai dirgli quello che provi per lui. Nel caso in cui non sia interessato potrà andarsene, o tu te ne andrai.
  5. 5
    Se lui contraccambia il tuo interesse allora prendete le cose con calma, andate a casa tua, o a casa sua, e passate del tempo insieme, entrate in confidenza.
  6. 6
    A questo punto potrai baciare per la prima volta il ragazzo che ti piace.
  7. 7
    Chiedigli se vuole diventare il tuo partner ufficiale.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che il ragazzo che ti piace sia gay o bisessuale, devi conoscerlo piuttosto bene e capire se, nel caso in cui non contraccambi, riuscirà a non metterti a disagio.
  • Se dice di no, forse gli vai bene solo amico ma non come fidanzato.
  • Affronta le cose con calma, non c’è modo più rapido di perdere un amico che invitarlo a uscire se non è interessato a te.
  • Portare con te un amico fidato (che sia già al corrente di tutto) è un modo efficace per far sembrare i vostri incontri più spontanei.
  • Goditi la tua vita da single, aumenterà la fiducia in te stesso e farà in modo che non precipiti le cose nel momento in cui la situazione giusta si presenta.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non dirgli niente fino a che non sei sicuro che sarà pronto ad ascoltarti.
  • Fai attenzione ai segnali che ti manda. A volte alcune azioni disinteressate e spontanee potrebbero essere fraintese come segni d'attrazione.
  • Ci sono persone che si sentono a disagio nel conoscere diversi orientamenti sessuali, quindi metti in conto la possibilità di assistere a reazioni inaspettate.
  • Essere attratti dallo stesso sesso non significa necessariamente essere gay, spesso uomini e donne gay si accorgono molto presto dei loro gusti sessuali e durante l’adolescenza i sentimenti non fanno che accentuarsi. Potresti invece essere solo curioso, o bisessuale, se provi attrazione per persone di entrambi i sessi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 43 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: LGBT

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità