Come Trovare un Fidanzato in una Settimana

Viviamo nell'era della gratificazione istantanea, vogliamo tutto e subito! Anche se questo approccio non porta sempre all'amore che dura "finché morte non ci separi", può certamente aiutarti a trovare un ragazzo e a fargli perdere la testa per te in soli 7 giorni.

Parte 1 di 3:
Scegliere il Tuo Bersaglio

  1. 1
    Decidi chi vuoi conquistare. Per prima cosa, pensa ai ragazzi con cui vorresti avviare una relazione e scrivi i loro nomi su un foglio. Usa questa lista per restringere il campo e concentrare le tue attenzioni sui ragazzi con cui potresti andare d'accordo.[1]
    • Compila una lista di ragazzi single che trovi interessanti.
    • Pensa a tutti i pro e i contro di ciascuno: per esempio, uno potrebbe essere particolarmente carino, ma non avete molto in comune. Non pensare solo all'aspetto fisico, ma considera anche con chi potresti andare più d'accordo e chi sarebbe un buon fidanzato.[2]
    • Non aver timore di includere nella lista ragazzi che sono già tuoi amici ma che ti piacerebbe diventassero il tuo fidanzato. Potrebbero ricambiare i tuoi sentimenti, ma non lo scoprirai mai se non manderai segnali di apertura.[3]
    • Se vuoi avvicinarti a un ragazzo che non conosci, pensa alle caratteristiche fisiche, di personalità e intellettuali del tuo fidanzato ideale. In questo modo saprai che cosa cerchi quando incontri persone nuove e capirai subito se possono essere potenziali partner.
  2. 2
    Esci e inizia a cercare. Recati nei posti che frequentano più spesso i ragazzi che ti piacciono, come un bar, la biblioteca, la palestra o la spiaggia.
    • Assicurati di mostrarti disponibile e aperta. Per esempio non immergerti troppo nella lettura del tuo libro in biblioteca e non distrarti con gli amici.
    • Vai nei posti da sola, vestita bene e cerca di catturare lo sguardo di un ragazzo con un sorriso.
  3. 3
    Cerca sui siti per incontri su internet (se hai più di 18 anni). Molti siti offrono una prova di 7 giorni ai nuovi membri, quindi puoi sfruttarla per sfogliare i profili alla ricerca di potenziali fidanzati.[4]
    • Iscriviti ad almeno 3 siti, in modo da avere un'ampia selezione di ragazzi.
    • Trova 5 ragazzi interessanti compatibili con le tue preferenze di età, posizione geografica, personalità o altro e invia loro un messaggio. Contattare 5 uomini aumenta le probabilità di trovare l'intesa con almeno uno di loro e di avviare una relazione entro la fine della prova di 7 giorni.
  4. 4
    Vai a un incontro per "single". Un altro metodo sicuro per incontrare potenziali fidanzati in poco tempo è partecipare a un'attività dedicata a chi non ha un partner. Conoscerai molti uomini single interessati e avrete già un hobby in comune.[5]
  5. 5
    Trova potenziali fidanzati con lo speed dating (se hai più di 18 anni). Questo modo di conoscersi e avviare una relazione sta diventando sempre più popolare.[6]
    • Cerca su internet incontri di speed dating nella tua zona e iscriviti.
    • Avrai la possibilità di partecipare a molti "appuntamenti" di 30-60 secondi con una decina di ragazzi in una sola sera.
    • Potresti trovare una persona che ti piacerebbe rivedere già dopo una sola sera di ricerca![7]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Diventare Più Attraente

  1. 1
    Esci dalla "friend zone". Questo termine ormai comune indica le situazioni in cui c'è una differenza di sentimenti tra due persone; per esempio, quando un ragazzo vorrebbe frequentarti, ma tu "preferisci se restate amici".[8] Può esserti utile avere già un rapporto d'amicizia con il ragazzo che ti piace, ma per farlo diventare il tuo fidanzato devi creare la giusta chimica e mostrarti più attraente di una semplice amica.[9]
    • Indossa abiti che mettono in mostra il tuo fisico e colori adatti alla tua tonalità di pelle, al colore degli occhi e dei capelli.
    • Fai risaltare le tue caratteristiche migliori con il trucco e l'acconciatura giusta.
    • Non devi preoccuparti troppo del tuo aspetto, ma impegnati di più nella settimana in cui cerchi di catturare l'attenzione del ragazzo che ti piace.
  2. 2
    Sviluppa un atteggiamento e una personalità attraenti. L'aspetto fisico non è l'unico fattore che determina l'attrazione. Anche il tuo comportamento può attirare o allontanare gli uomini.
    • Sii sicura di te. Mostra il tuo coraggio e parla con il ragazzo che ti interessa. La sicurezza è una qualità attraente e lui capirà di piacerti se ti sforzerai di dargli attenzioni.[10]
    • Non strafare. Non esagerare, non essere troppo diretta o aggressiva nei tuoi atteggiamenti, specie se il ragazzo è timido.
    • Cerca di farlo sentire a suo agio quando parlate, scegliendo argomenti divertenti e leggeri. Lasciagli anche lo spazio per farsi avanti.
    • Assicurati di fargli spesso dei complimenti, in modo che si senta più sicuro quando è con te.
  3. 3
    Usa un linguaggio del corpo positivo. Il tuo modo di fare può aiutarti molto a comunicare che sei disponibile e interessata a trasformare un amico nel tuo ragazzo.[11]
    • Gioca delicatamente con i capelli mentre parlate. In questo modo gli fai capire che sei disponibile e al tempo stesso attiri l'attenzione sulla tua bellissima chioma.
    • Mandagli delle occhiate dall'altra parte della stanza e guardalo negli occhi quando parlate.
    • Toccagli il braccio di tanto in tanto mentre parlate, in modo da attirare la sua attenzione e fargli capire che sei affettuosa, estroversa e fisicamente a tuo agio con lui.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Fare il Passo Successivo

  1. 1
    Manda la richiesta di amicizia su Facebook ai ragazzi che incontri. Non preoccuparti, questo non ti farà finire nella temuta "friend zone". Al contrario, si tratta di un primo passo importante, specie se hai appena conosciuto un uomo; mostra la tua intraprendenza e gli fa capire che sei interessata a lui, allo stesso tempo aprendo una possibile via di comunicazione.
  2. 2
    Trova occasioni di incrociarlo. Più vi vedete, più avrete la possibilità di parlarvi e tu di conquistarlo.
    • Frequenta i posti che preferisce a scuola, al lavoro, a pranzo o in città. Naturalmente, evita di comportarti da stalker e non attenderlo dietro ogni angolo, ma pianifica i tuoi spostamenti in modo da incontrarlo tutti i giorni nella prossima settimana.
    • Partecipa ai gruppi e alle attività che interessano al ragazzo che ti piace. In questo modo gli dimostri che avete interessi comuni, ma finirete anche per vedervi più spesso se siete coinvolti nelle stesse attività.[12]
  3. 3
    Chiedigli di uscire con te. Non aspettare che sia lui a farlo! Puoi prendere tu l'iniziativa, in qualità di ragazza moderna ed emancipata.[13]
    • Spiega chiaramente i tuoi sentimenti dicendogli che sei interessata a lui come fidanzato e che ti piacerebbe uscire con lui questo fine settimana.
    • Se ti risponde di sì, hai ottenuto quello che volevi! Hai un appuntamento e (probabilmente) un ragazzo.
    • Se rifiuta, non preoccuparti. Se non gli piaci non sarebbe comunque una bella esperienza uscire con lui. Passa a qualcun altro; ci sono moltissimi ragazzi nel mondo e almeno uno a cui piacerai così come sei.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che non c'è niente di male a non avere un ragazzo! Essere single può essere molto divertente e ti permette di avere più tempo da dedicare a te stessa. Soprattutto, evita di lasciarti prendere dalla disperazione di trovare un fidanzato, perché la disperazione non è quasi mai una caratteristica attraente.[14]
  • Ricorda che non piacerai subito a un ragazzo dal primo giorno. Serve tempo. Assicurati che abbia la personalità giusta per te e che valga il tuo tempo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità