Come Trovare un Vecchio Amico

È difficile rimanere in contatto con un amico perso da tempo, specialmente dopo anni in cui non c’è stato alcun contatto o comunicazioni tra amici e membri delle famiglie da entrambe le parti. Ad ogni modo, c’è una frase chiave quando si cerca un persona che è stata cara nel tuo passato, “Non smettere mai di cercare”.

Passaggi

  1. 1
    Prova a ricordare il loro nome e possibilmente il loro secondo nome/i. Questo è il tuo punto di partenza. Il cognome potrebbe essere fuorviante in alcuni casi, poiché potrebbero essere sposati, divorziati o adottati e potrebbero quindi aver cambiato il loro nome dall’ultima volta che li hai visti. Potrebbero essere tra quelle persone che hanno legalmente pagato il governo per cambiare il loro nome e cognome e questo percorso sarebbe impossibile da tracciare utilizzando solo metodi essenziali di ricerca. Annota tutto quello che ti ricordi del tuo amico, come per esempio la data di nascita, le iniziali del loro secondo nome, persino hobby e interessi, poiché questo potrebbe darti una buona pista da seguire per rintracciarli.
  2. 2
    Mettiti in contatto con altre persone che conoscevano la persona che stai cercando. Chiedigli quando è stata l’ultima volta che li hanno visti, hanno parlato con loro o qualsiasi altra informazione personale come il loro ultimo indirizzo email o numero di telefono conosciuti. Tieni in considerazione il fatto che potrebbero non fornirti tali informazioni, a causa delle preferenze del tuo amico. Può sembrare ovvio ma può essere utile cercare a fondo nella tua agenda per vedere se hai scritto lì qualcosa che possa essere ricondotto a loro e che avevi dimenticato.
  3. 3
    Cerca su Facebook se hanno un account. Puoi cercare tramite il nome della tua scuola, il loro nome o indirizzo email. La ricerca può essere filtrata a seconda dell’età, dell’altezza, numero di figli, sesso, distanza in base al codice postale e altre informazioni utili. Altri social network come Myspace e Bebo sono altre eccellenti fonti per la ricerca di vecchi amici. Prendi in considerazione LinkedIn, un social network per lavoratori professionisti.
  4. 4
    Cerca nei motori gratuiti per la ricerca di persone. Ciò ti permetterà di risparmiare denaro e ti fornirà molte informazioni importanti.
  5. 5
    Posta un messaggio su una bacheca gratuita per la ricerca di persone. Questi siti consistono di bacheche di messaggi che sono moderati da “angeli della ricerca” o volontari con speciali strumenti per la ricerca di persone. Fa’ una richiesta e loro cercheranno per te.
  6. 6
    Cerca siti internet su interessi, hobby e occupazioni lavorative. All’inizio di questo articolo, ti è stato detto di annotare gli hobby e gli interessi del tuo amico. Cercando su internet, ci sono forum e siti internet dedicati a una enorme quantità di club, società e interessi. Di nuovo quindi, usando delle bacheche per la ricerca di persone, se hai una vaga idea di dove viva quella persona e cosa le piace fare, prova a cercare un sito web in materia. Allo stesso modo, l’occupazione lavorativa del tuo amico può darti una pista: ci sono bacheche e forum per differenti professioni, dalle infermiere a coloro che hanno fatto parte delle forze dell’ordine, così da avere un’altra area che potresti prendere in considerazione.
  7. 7
    Usa le liste elettorali. Non sono a conoscenza del sistema negli Stati Uniti ma, per quelli che vivono nel Regno Unito, fare una ricerca di tipo elettorale è la prossima miglior mossa se hai esaurito tutte le risorse elencate sopra. Esistono tre modi per fare una ricerca sulle liste elettorali. Gratuitamente, dovrai andare agli uffici del comune e fare una ricerca nel registro elettorale. Utilizzando gli altri due modi sarà necessario pagare una compagnia esterna che svolga il lavoro per te. Si tratterà di chiamare un numero di telefono a pagamento dove una persona fa delle ricerche mentre tu sei al telefono oppure dovrai inoltrare i tuoi dettagli, pagare una tassa d’iscrizione e verrai contattato con i risultati. Non pagare più di cinque euro per una breve ricerca nelle liste elettorali e controlla i giudizi per essere sicuro che il servizio sia serio.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova a iscriverti a gruppi di Facebook della tua vecchia scuola o cerca i tuoi amici in essi.
  • Esistono diversi servizi per la ricerca di persone e nel caso in cui decidessi di avvalerti di un servizio professionale per cercare un tuo vecchio amico, assicurati che sia specifico della regione in cui abiti tu e della regione in cui abita il tuo amico.
  • Se stai cercando un tuo vecchio amico nel Regno Unito, ci sono dei servizi professionali dal costo vantaggioso che troveranno il tuo amico per te. Se vuoi trovarlo per conto tuo, prendi in considerazione di utilizzare i registri di matrimonio. Se la tua amica è una donna, può essere utile sapere dove si è sposata e qual è il suo cognome ora.
  • In alcune cerimonie di diploma, ci sono delle liste delle università dove gli studenti hanno pianificato di andare e delle borse di studio che gli studenti hanno vinto. Tramite esse, avrai un’idea generale di dove sono andate le persone che stai cercando.
Pubblicità

Avvertenze

  • Aspettati reazioni differenti: dal momento che potrebbero serbare del rancore nei tuoi confronti a causa di esperienze passate e potrebbero aver tagliato i ponti con te per un motivo, potrebbero voler tagliare con il passato e non avere voglia di riallacciare i rapporti o potrebbero ridiventare tuoi amici.
  • C’è un’importante avvertenza riguardo l’iscrizione a Classmates.com. Una volta pagato per iscriversi, l’iscrizione sarà automaticamente rinnovata ed è nota per essere un’iscrizione da cui è difficilissimo cancellarsi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità