Come Unirsi a un Gruppo su WhatsApp (Android)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come accettare un link di invito per unirsi a un gruppo WhatsApp su Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri il link che hai ricevuto via messaggio, e-mail o chat. Gli amministratori dei gruppi sono autorizzati a copiare e incollare il link d'invito ovunque allo scopo di aggiungere nuovi membri.
  2. 2
    Clicca sul link d'invito. WhatsApp si aprirà automaticamente, facendo apparire una finestra sullo schermo.
  3. 3
    Cerca il nome del gruppo. Lo trovi in cima alla finestra che è apparsa. Se gli amministratori hanno impostato una foto di profilo, l'immagine apparirà accanto al nome del gruppo, in alto a sinistra.
  4. 4
    Cerca il nome del creatore. Se non sei sicuro di chi ti abbia invitato, puoi vedere il nome del creatore sotto quello del gruppo. In cima alla finestra apparirà infatti la scritta "Gruppo creato da".
  5. 5
    Esamina la lista dei membri. Nella finestra di invito è possibile vedere anche l'elenco di tutti i membri del gruppo sotto l'intestazione "Partecipanti". Potresti trovarci persone che conosci e farti un'idea più precisa del motivo dell'invito.
  6. 6
    Tocca il tasto verde in basso a destra chiamato Unisciti al gruppo. Diventerai automaticamente un membro del gruppo. Potrai iniziare a mandare subito messaggi, immagini e documenti agli altri partecipanti.
    Pubblicità

Consigli

  • Gli amministratori possono aggiungere nuovi membri pur non mandando un link. In questo caso, riceverai una notifica dopo essere stato aggiunto. Non dovrai cliccare su alcun link per confermarlo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità