Come Usare Chromecast

Chromecast di Google è un dispositivo che ti permette di trasmettere dal tuo computer o telefono a una TV. È economico e facile da usare, e rende ancora più semplice l'operazione di eliminare i cavi. Configura il tuo Chromecast e usalo per trasmettere dai tuoi siti preferiti.

Parte 1 di 3:
Collegare Chromecast

  1. 1
    Scarta la confezione del tuo Chromecast. Al suo interno dovresti trovare un cavo USB e un cavo per la ricarica, oltre al dispositivo stesso a forma di chiavetta.
  2. 2
    Individua la porta HDMI sul retro o sul lato della tua TV HD. Cerca anche di capire se la tua TV ha una porta USB per ricaricare il dispositivo. Se non c'è, avrai bisogno di una presa elettrica nelle vicinanze.
  3. 3
    Inserisci il cavo USB nel Chromecast, se hai intenzione di usare questo metodo per la ricarica. Altrimenti collega il Chromecast a un caricabatterie, e inseriscilo in una presa.
  4. 4
    Inserisci l'altra estremità del Chrome nella porta HDMI.
  5. 5
    Accendi la tua TV. Premi il pulsante "sorgente". Trova il canale HDMI che corrisponde al tuo dispositivo; potrebbe trattarsi di una porta HDMI numerata, come HDMI1, HDMI2 o HDMI3.
  6. 6
    Completa la configurazione usando il tuo computer o il tuo smartphone. Vai su google.com/chromecast/setup per creare il tuo profilo, e fai attenzione al tuo nome utente.
  7. 7
    Scarica l'applicazione sul tuo computer o dispositivo. Se usi un computer, dovrai aprire la tua cartella di download e fare doppio clic sul file per installarlo. Apri l'app in modo che possa cercare il Chromecast.
  8. 8
    Collega il Chromecast. Dovresti vedere lo stesso codice alfanumerico sul tuo dispositivo/computer e sulla TV.
  9. 9
    Collega l'app del Chromecast alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il tuo computer.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Usare Chromecast con un Dispositivo

  1. 1
    Scarica l'app Chromecast per dispositivi dall'App Store o da Google Play. Aprila e collega il tuo Chromecast usando le istruzioni di configurazione descritte sopra. Avrai bisogno della versione più recente dell'app, quindi aggiornala regolarmente.
  2. 2
    Assicurati che il telefono sia collegato alla stessa rete Wi-Fi del Chromecast.
  3. 3
    Scarica le app supportate sul tuo dispositivo. Puoi vedere una lista delle app supportate alla pagina https://www.google.com/intl/it/chrome/devices/chromecast/apps.html
  4. 4
    Apri un'app supportata. Scegli il contenuto che vuoi trasmettere.
  5. 5
    Clicca sul pulsante di trasmissione. Diventerà blu una volta cominciata la trasmissione dal dispositivo alla TV.[1]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Usare Chromecast con un Computer

  1. 1
    Scarica il browser Google Chrome nel caso in cui tu non lo abbia già fatto. Devi sempre usare Chrome per trasmettere contenuti con Chromecast, come puoi facilmente intuire dal nome.
  2. 2
    Clicca sull'icona menu e seleziona Estensioni. Se l'estensione Chromecast non è in elenco, clicca su "Prova altre estensioni" e installala manualmente.
    • Potresti dover riavviare il tuo browser.[2]
  3. 3
    Cerca il pulsante di trasmissione nel browser. Si tratta di un piccolo rettangolo con delle onde che fuoriescono da esso. Cliccalo per cominciare a trasmettere.
  4. 4
    Vai su un sito ottimizzato per Google Chrome. Prova ad esempio con YouTube, Google Play o Infinity.[3] Sign into your account.
  5. 5
    Scegli il contenuto che vuoi trasmettere. Clicca sul pulsante di trasmissione del tuo browser, e il Chromecast riceverà il segnale e comincerà lo streaming.
  6. 6
    Tieni premuto il tasto di trasmissione per selezionare l'opzione di trasmettere le schede del browser. In questo modo potrai trasmettere qualsiasi cosa provenga dal tuo PC.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • TV HD
  • Chromecast
  • Cavo di ricarica USB
  • Caricabatterie da parete
  • Computer/tablet/smartphone
  • Rete Wi-Fi

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: TV & Home Audio

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità