Come Usare Crema Fredda per Ridurre l'Acne

Ti sei mai chiesta a cosa serve un vasetto di crema fredda? La risposta è piuttosto sorprendente: la crema fredda rende la pelle più giovane, più chiara, e idratata! Questo prodotto racchiude una crema idratante, una lozione detergente, un trattamento anti-acne e una maschera per il viso tutto in uno! La crema fredda è il predecessore di tutti i prodotti moderni anti acne. Infatti, fin dall'anno 200 le donne la usavano per la cura della pelle! Di seguito troverai diverse applicazioni di questo prodotto che potranno tornarti molto utili.

Passaggi

  1. 1
    Acquista una crema fredda in farmacia o realizzane una. Troverai tantissime ricette su internet. La crema fredda Ponds (quella con il coperchio verde) è il marchio più venduto negli Stati Uniti, ma puoi trovarne altre con nomi diversi disponibili nel tuo Paese.
  2. 2
    Usa la crema fredda al mattino per detergere il viso. Lavati le mani. Con il dito prendi una noce di prodotto dal vasetto. Massaggia il viso con un movimento ascendente a partire dal mento. Lascia agire la crema per circa un minuto o due per far sciogliere il sebo che intasa i pori.
  3. 3
    Togli la crema. Ci sono due modi per rimuovere la crema: se la pelle è molto secca, strofinala delicatamente con un panno morbido. La crema residua darà alla tua pelle un ulteriore strato di idratazione. Se la pelle è grassa o mista, usa una salvietta calda per pulire la crema fredda. Sciacqua il viso con acqua tiepida per rimuovere qualsiasi residuo di crema.
  4. 4
    Lascia asciugare il viso all'aria o tamponalo delicatamente con un asciugamano pulito.
  5. 5
    Una volta asciutto, puoi decidere se applicare sul viso un tonico. All'inizio del XX secolo le donne applicavano l'amamelide, un tonico poco costoso acquistabile in farmacia.
  6. 6
    Dopo il tonico, alcune donne applicano anche una crema idratante. Tuttavia, alcune ritengono che la crema fredda sia abbastanza idratante da non richiedere questo passaggio.
  7. 7
    Strofina una piccola quantità di crema fredda su tutte le zone aride, arrossate o macchiate. La crema idraterà queste zone e le renderà più lisce e omogenee.
  8. 8
    Strofinare una piccola quantità di crema fredda sulle macchie le aiuterà a sparire più velocemente..
  9. 9
    Applicala sulle imperfezioni dopo averle accuratamente disinfettate per aiutarle a guarire più velocemente senza la formazione di sgradevoli crosticine. La crema fredda fungerà anche da protettivo per le irritazioni causate dal trucco.
  10. 10
    Facoltativo: applica un trucco senza talco e non comedogeno.
  11. 11
    Ripeti il procedimento alla sera. Se sei truccata, utilizza una piccola quantità di crema fredda per rimuovere il trucco. Usa un panno morbido per pulire la crema. Quindi, pulisci il viso come prima.
  12. 12
    Facoltativo: se la tua pelle è piena di punti neri e pori ostruiti o è molto secca, applica una noce di prodotto sul viso e lascialo agire per tutta la notte. Al mattino risciacqua e asciuga come di consueto. Assicurati di usare una vecchia federa (ma pulita). Infatti, la maschera può ungere le lenzuola.
    Pubblicità


Consigli

  • Non applicare la crema fredda sul viso bagnato! La crema fredda è a base di olio, ecco perché scioglie il grasso dei pori. L'olio dissolve olio, ma respinge l'acqua. Se il viso è bagnato, la crema fredda non riuscirà a penetrare.
  • Negli Stati Uniti, la crema fredda Ponds ha un coperchio verde! Quella con il coperchio blu è una crema normale.
Pubblicità

Avvertenze

  • La crema fredda aiuta a far venire in superficie il sebo e lo sporco dai pori della pelle. In un primo momento potrai notare un aumento di secrezioni bianche dai pori subito dopo aver lavato il viso. Sono semplicemente i pori che si stanno purificando. Se ciò accade, usa una maschera di argilla per aiutare la pelle a purificarsi.
  • La maggior parte delle creme fredde contiene olio minerale. Anche se l'olio minerale (olio per bambini, senza profumo) è non-comedogenico (non ostruisce i pori), alcune persone sono sensibili a questo prodotto. Se anche tu lo sei, non utilizzare la crema fredda.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno:

  • Crema fredda
  • Batuffoli di cotone o salviette per rimuovere la crema fredda
  • Facoltativo: amamelide o altro tonico, idratante e maschera all'argilla
  • Consigliato: vecchia federa pulita

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità