Come Usare Cucchiai e Tazze per Misurare

La maggior parte di noi ha tazze e cucchiai con misure nelle nostre cucine, ma sappiamo davvero usarli? Misurare gli ingredienti accuratamente e correttamente aiuta a ottenere risultati costanti. Clicca su qualunque foto per ingrandirla.

Passaggi

  1. 1
    Impara la differenza tra le misure per sostanze liquide e sostanze secche e utilizza quella appropriata. Mentre hanno lo stesso volume, sono utilizzate tuttavia in modo diverso. La scala dei valori è riportata per ciascuna misura.
  2. 2
    Utilizza una misura per liquidi per i liquidi, ad esempio acqua, latte o olio. Riempi la tazza fino alla riga appropriata, posizionala su una superficie piana e leggi il livello del liquido. La superficie dell’acqua curva in basso, quindi utilizza la parte inferiore della curva per una misurazione accurata e non il bordo che è contro il misurino. Questo è utile per le ricette di pane in cui è fondamentale l'esatta quantità d’acqua.
  3. 3
    Utilizza una misura per sostanze secche per polveri, come zucchero, sale e lievito in polvere. Versa con un cucchiaio o una paletta la polvere nella tazza. Usa una spatola o un coltello nella parte superiore per livellare la superficie e raschiare qualsiasi eccesso e rimetterlo dentro il vaso o il contenitore.
  4. 4
    Misura un liquido con un cucchiaio riempiendolo completamente.
  5. 5
    Usa cucchiai per sostanze secche riempiendo e quindi livellando con una spatola o un coltello. Molte lattine di polvere lievitante contengono un bordo per il livellamento. In emergenza, è possibile utilizzare anche il bordo del coperchio.
  6. 6
    Misura con un cucchiaio "colmo" o "arrotondato", con un cucchiaino, o (meno frequentemente) con una tazza. Questa quantità non è così precisa, ma è generalmente un monticello in più rispetto alla quantità necessaria per riempire il cucchiaio.
  7. 7
    Misura una tazza o un cucchiaio "scarso" riempiendo il misurino non completamente pieno, o agitandolo o versandone un po' fuori. Ancora una volta, questa è una misura imprecisa.
  8. 8
    Aggiungi se non hai un misurino della dimensione richiesta. Per esempio, 1 3/4 cucchiaini è 1 cucchiaino + 1/2 cucchiaino + 1/4 di cucchiaino.
    Advertisement

Consigli

Advertisement

Avvertenze

  • Non mettere un cucchiaio umido o oleoso nel contenitore di un ingrediente asciutto. Farai solo un pasticcio. Quando possibile, misura prima gli ingredienti secchi. In caso contrario, pulisci e asciuga il cucchiaio.
Advertisement

Misure USA e equivalente metrico

1/5 cucchiaino = 1 millilitro, 1 cucchiaino = 5 ml, 1 cucchiaio = 15 ml, 1/5 tazza = 50 ml, 1 tazza = 240 ml, 2 tazze (1 pinta) = 470 ml, 4 tazze (1 litro) = 0,95 litri, 4 quarti (1 GAL) = 3,8 litri.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cucina

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement