Come Usare Facebook

Facebook è il sito del social network più diffuso al mondo, con oltre 500 milioni di utenti attivi. Se sei un nuovo utente, a primo acchito, potresti sentirti un po' confuso, nel tentativo di ricercare vecchi amici e condividere informazioni personali. Non temere, leggi la guida ed in brevissimo tempo imparerai ad usarlo con disinvoltura.

Metodo 1 di 3:
Entra in Facebook

  1. 1
    Crea un account su Facebook. L'iscrizione a Facebook è gratuita e ti permette di creare un tuo profilo personale, cercare i tuoi amici e vedere, e seguire, le pagine delle persone e delle aziende più famose.
  2. 2
    Aggiorna le tue informazioni.Aggiungi i dati relativi al tuo lavoro, la tua istruzione, la città in cui vivi, etc. Entra nella sezione denominata "Modifica Profilo" cliccando sull'apposito bottone che si trova nell'home page, in alto a sinistra, sotto all'immagine del tuo profilo.
  3. 3
    Aggiungi i tuoi amici. Essendo un social network, Facebook non è di alcuna utilità se non sei connesso alle altre persone!
    • Usa la funzione di ricerca amici. Entra nella sezione riservata agli amici e clicca sulla voce "Trova i tuoi amici".
  4. 4
    Personalizza le impostazioni sulla privacy. Per la natura sociale di Facebook, le persone tendono a postare molte delle loro informazioni più personali. Personalizzare le tue opzioni ti aiuterà a tenere private le tue informazioni personali.
    • Leggi l'articolo: Verificare se le tue Informazioni su Facebook sono di Dominio Pubblico, troverai utili consigli per assicurarti che le tue informazioni rimangano private.
    • Se ti trovi ad affrontare uno stalker, scopri come gestirlo cercando informazioni nel web.
    • Leggi anche Proteggere le Tue Informazioni Private su Facebook
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usa Facebook

  1. 1
    Chatta con gli amici.
  2. 2
  3. 3
    Gestisci i tuoi amici. Non aggiungere le persone che conosci appena e rifletti prima di inviare una richiesta di amicizia a qualcuno. Poniti questa domanda: Credo che quella persona mi riconoscerà vedendo la mia richiesta di amicizia? La regola dice che non si dovrebbero avere più di 100 amici su Facebook.

  4. 4
    Aggiorna il tuo stato. Il tuo stato è un breve messaggio che tutti i tuoi amici vedranno nella sezione Notizie.
  5. 5
    Dì che "Ti piace" una pagina. Cerca le pagine relative ai tuoi negozi, ristoranti ed attività preferiti e diventane un Fan! In questo modo ne riceverai gli aggiornamenti e sarai sempre informato in merito agli sconti, agli eventi e alle notizie.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Sii cauto

  1. 1
    Tratta bene le altre persone e prendi le necessarie precauzioni per essere al sicuro. Ricorda di non fornire le tue informazioni personali agli sconosciuti e tratta chiunque con la cortesia ed il rispetto che merita.
  2. 2
    Come per altri social network, può essere semplice sviluppare una dipendenza da Facebook. Non usarlo per oltre un'ora al giorno.
  3. 3
    Se la tua pagina Facebook ti crea disagio cancellala in modo permanente.
    Pubblicità

Tecniche Avanzate di Facebook

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità