Come Usare Google Goggles

Google Goggles è un'applicazione di riconoscimento delle immagini creata da Google per dispositivi basati su Android ed è anche incluso come una funzionalità di Google Mobile app per iPhone. L'app consente di scattare foto utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo e ricevere informazioni basate sull'oggetto, testo o posizione nell'immagine. Quest’articolo ti guiderà all’uso dell'app Google Goggles sul dispositivo di tua scelta.

Metodo 1 di 2:
Utenti Android

  1. 1
    Segui i passaggi da 1 a 6 di How to Download Google Goggles per scaricare l'app sul tuo dispositivo.
  2. 2
    Tocca l'icona Google Goggles dalla schermata iniziale per avviare l'app. Sarai indirizzato automaticamente alla fotocamera del tuo dispositivo all'interno della app.
  3. 3
    Scatta una foto utilizzando il pulsante di scatto sullo schermo o l’otturatore hardware del dispositivo. Al momento l'app riconosce meglio certi oggetti come punti di riferimento, libri & DVD, loghi, opere d'arte e codici a barre. L'applicazione richiederà pochi secondi per analizzare l'immagine.
  4. 4
    Sfoglia i risultati della ricerca scorrendo su e giù.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Utenti iPhone

  1. 1
    Segui i passaggi da 1 a 6 di How to Download Google Goggles per scaricare Google Mobile app nel tuo iPhone.
  2. 2
    Toccare l'icona di Google Mobile app dalla schermata iniziale dell’iPhone per lanciare l'app.
  3. 3
    All'interno della scheda "Cerca", fai clic sull'icona della piccola fotocamera accanto alla barra di ricerca.
    • Se è la prima volta che utilizzi la funzione, è possibile che ti sia richiesto di accettare i termini di servizio cliccando "Accetto". Inoltre devi accedere al tuo account Google, se decidi di attivare la cronologia delle ricerche.

  4. 4
    Scatta una foto di un oggetto, testo, logo o simbolo toccando il tasto della piccola fotocamera. L'applicazione analizzerà automaticamente la foto. Si può scegliere la parte più importante della foto per forzare la app a concentrarsi su quel particolare aspetto dell'immagine.
  5. 5
    Clicca il risultato della ricerca che si adatta meglio ai tuoi criteri.
  6. 6
    Sfoglia i risultati della ricerca scorrendo su e giù.
    Advertisement

Consigli

  • Ottieni informazioni su molti diversi oggetti e luoghi tra cui, tra l’altro, testi come le voci dei menu, copertine di libri, punti di riferimento, opere d'arte, loghi ed etichette di bottiglie di vino.

Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Un iPhone con iOS 4.0 + o un dispositivo Android con la versione 1.6 + con una fotocamera con messa a fuoco automatica.
  • Google Mobile app per iPhone o l’app Google Goggles per Android.

Avvertenze

  • Google Goggles è attualmente disponibile solo per dispositivi basati su Android e iOS.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement