Come Usare Viber

Viber è un servizio molto utile che ti permette di effettuare chiamate e mandare anche messaggi, foto e video ad altri utenti Viber in maniera gratuita. È un modo conveniente e utile per chattare con gli amici e la famiglia quando sei all'estero, o per risparmiare i minuti del tuo piano tariffario. Puoi effettuare chiamate e inviare messaggi con il Wi-Fi o con il traffico dati dal tuo smartphone e anche dal computer, usando l'applicazione desktop. Viber funziona con una connessione Wi-Fi o 3G e, se non sei connesso a una rete Wi-Fi, consumerà i dati 3G per le chiamate e i messaggi.

Metodo 1 di 4:
Usare Viber su uno Smartphone

  1. 1
    Installa Viber sul tuo dispositivo. Una volta scaricato Viber, premendo sull'icona dell'applicazione si avvierà la sua configurazione. Immetti il tuo numero di telefono e concedi l'accesso alla tua rubrica, poi ti verrà inviato un sms con un codice di accesso.
  2. 2
    Immetti il codice di accesso che hai ricevuto via sms. Ora è tutto pronto! Dovresti vedere a questo punto una serie di opzioni in fondo alla schermata dell'applicazione, fra cui "Messaggi", "Recenti", "Contatti" e "Tastiera".
  3. 3
    Premi sul pulsante "Contatti" per vedere tutte le persone della tua rubrica telefonica che usano Viber. Selezionando un utente avrai due opzioni distinte, "Chiamata gratuita" e "Messaggio gratuito". Scegliendo una delle due opzioni potrai o effettuare una chiamata o avviare una conversazione scritta con quella persona.
    Advertisement

Metodo 2 di 4:
Fare una Chiamata con Viber

  1. 1
    Seleziona un contatto e scegli "Chiamata gratuita" per iniziare una chiamata vocale. Se non hai ancora effettuato chiamate, Viber ti chiederà l'accesso al tuo microfono. Seleziona "OK" per procedere con la chiamata.
  2. 2
    Seleziona "Tastiera" per immettere manualmente il numero di telefono di un altro utente Viber. Con Viber non puoi fare chiamate a utenti non-Viber e se non è in grado di trovare un account Viber con il numero immesso, dovrai fare la chiamata usando il telefono tradizionale.
    Advertisement

Metodo 3 di 4:
Inviare Messaggi Con Viber

  1. 1
    Premi su "Messaggi" per iniziare una conversazione con una o più persone. Seleziona chi vuoi includere nella conversazione dalla lista e poi premi "Fatto". I contatti selezionati appariranno in cima allo schermo, e accanto al loro nome apparirà un segno di spunta rosso. Premi su "Altro" per modificare le impostazioni, invitare gli amici su Viber e cambiare le impostazioni della privacy associate all'applicazione.
    Advertisement

Metodo 4 di 4:
Usare Viber Su un Computer

  1. 1
    Scarica Viber per PC o Mac sul sito di Viber e installalo. Viber per funzionare sul computer deve essere prima stato installato su uno smartphone. Questo perché il tuo numero di telefono viene usato per contattarti sia sul telefono che sul computer.
  2. 2
    Apri l'applicazione e inizia a configurarla. Viber ti chiederà il numero di telefono del dispositivo sul quale hai installato in precedenza l'applicazione. Una volta immesso, ti invierà un codice a quattro cifre sul cellulare. Inseriscilo e avrai terminato la configurazione.
  3. 3
    Seleziona un contatto della lista per inviare un messaggio o iniziare una chiamata o una videochiamata. Se clicchi sul pulsante con l'icona del telefono inizierai una chiamata vocale. Gli utenti provvisti di webcam possono scegliere di fare una videochiamata cliccando sul pulsante "Video". Per inviare un messaggio, scrivi semplicemente qualcosa in basso nella finestra, e clicca su "Send".
  4. 4
    Clicca sul simbolo che indica la scrittura di un messaggio per iniziare una conversazione con una o più persone. Proprio come nell'applicazione per cellulare, puoi scegliere chi includere nella conversazione cliccando accanto a ogni nome. Apparirà un segno di spunta accanto ai nomi delle persone incluse. Una volta scelti tutti i destinatari, clicca su "Start Conversation" (l'app per computer per ora è solo in inglese).
  5. 5
    Finito.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement