Come Usare iMessage

iMessage è un'applicazione di Apple che ti permette di inviare messaggi ad altri dispositivi iOS utilizzando una rete Wi-fi o una rete cellulare. Usando iMessge, tutti i dispositivi Apple (Mac, iPad, iPhone, iPod Touch), una volta connessi ad una rete Wi-fi o cellulare 3G/4G, sono in grado di ricevere messaggi. Quando iMessage è attivo sul tuo dispositivo, i messaggi creati con questa applicazione vengono inviati automaticamente al destinatario prescelto, proprio come avviene in una chat istantanea. Continua a leggere per scoprire come si usa iMessage.

Passaggi

  1. 1
    Riconosci i messaggi di iMessage. I messaggi utilizzati in iMessage sono di colore azzurro chiaro, mentre i messaggi di testo SMS appaiono di colore verde. Quando passerai da un sistema di messaggistica all'altro, verrai avvisato da un breve messaggio informativo che apparirà a video.
    • Prima di comporre ed inviare il tuo messaggio, potrai sapere se stai inviando un iMessage o un SMS semplicemente leggendo il testo in grigio apparso nel campo relativo alla composizione del messaggio. Inoltre, ti accorgerai che il pulsante 'Invia' sarà di colore blu chiaro quando utilizzerai iMessage e verde quando utilizzerai i tradizionali SMS.
  2. 2
    Assicurati di aver attivato iMessages. Dalla 'Home' del tuo iPhone, seleziona l'icona relativa alle 'Impostazioni'. Scegli la voce 'Messaggi' ed attiva l'interruttore relativo alla voce 'iMessage' spostandolo sulla posizione '1'. Potrebbero essere necessari alcuni secondi perché l'attivazione sia completa, il tempo necessario al tuo dispositivo per collegarsi al tuo ID Apple.
  3. 3
    Avvia l'applicazione dei messaggi e digita il tuo ID Apple o il numero di telefono del tuo iPhone per poter iniziare ad inviare iMessage. Ricorda che potrai inviare iMessage solo ad utenti che avranno attivato questa funzione sui loro dispositivi oltre ad avere una connessione internet attiva. Questo significa che non puoi inviare un iMessage ad un dispositivo Android o ad uno smartphone che non utilizzi il sistema operativo iOS.
    Advertisement

Consigli

  • Se vuoi che iMessage non consumi il traffico dati del tuo piano tariffario 3G/4G, assicurati di disattivarlo quando non sei connesso ad una rete Wi-fi.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement