Come Usare il Burro di Karité

Il burro di karité africano viene estratto dalla noce dell'albero omonimo, tipico della fascia savanica, nella zona occidentale del continente. Questo prodotto viene utilizzato da secoli. È noto per le sue ottime proprietà: rinnova, ripara e protegge la pelle. La parola karité letteralmente significa “albero della vita”; in effetti, il frutto della pianta viene usato in tanti modi diversi dagli abitanti di questa regione.

Passaggi

  1. 1
    Il burro di karité può essere usato in cucina, ma anche per la cura della pelle. Ha infatti un effetto rigenerante su scottature, ulcere cutanee, smagliature, secchezza e altri disturbi della cute. Contiene grassi vegetali che promuovono rinnovamento cellulare e circolazione. Di conseguenza, è ottimo per guarire e ringiovanire la pelle problematica o segnata dall'età.
  2. 2
    Dal momento che è ricchissimo di vitamine A, E e F, favorisce la rigenerazione cellulare e la circolazione. Inoltre, idrata la pelle perché possiede tutti gli ingredienti necessari per la cute: le dona dunque equilibrio, elasticità e tonicità.
  3. 3
    Il burro di karité ha una fragranza ben distinguibile che sa di noci. Qualche minuto dopo l'applicazione sulla pelle, però, viene assorbito velocemente e l'aroma svanisce.
  4. 4
    Le saponette a base di burro di karité esfoliano la pelle, la detergono delicatamente e, allo stesso tempo, la idratano.
    Pubblicità

Consigli

  • Conserva il burro di karité in un posto fresco e asciutto.
  • Evita di lasciarlo a diretto contatto con la luce del sole.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se sei allergico al lattice, dovresti fare un piccolo test cutaneo prima di spalmare il burro di karité su tutto il corpo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Burro di karité

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cura della Pelle

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità