Come Usare il Ghiaccio per Rimuovere L'Acne Durante la Notte

Prendi della carta stagnola! Prendi del ghiaccio! È tempo di eliminare quelle cose disgustose dal viso che i dermatologi chiamano “brufoli”. Quest'ultimi sono molto fastidiosi ed alcuni di loro sembrano non andare mai via. Molte persone hanno provato con i prodotti, a schiacciarli, a fare dei lavaggi, e anche altri metodi, ma loro restano sempre ostinatamente li. Ecco come rimuovere i brufoli senza lasciare cicatrici.

Passaggi

  1. 1
    Prepara un po' di carta stagnola. Un foglio di circa 13-15 cm di lunghezza dovrebbe andare bene, puoi usarne anche di più o di meno, come preferisci. La carta stagnola ti servirà per fare sciogliere il ghiaccio più lentamente.
  2. 2
    Prendi dei cubetti di ghiaccio. Tanti quanti ce ne vanno nel foglio di carta stagnola, circa 6 o 7.
  3. 3
    Piega il foglio di carta stagnola come se lo stessi piegando attorno ad un panino. Ricorda di mantenere il ghiaccio all'interno. Piegala bene, in modo che il ghiaccio non cada!
  4. 4
    Metti il ghiaccio- il panino di carta stagnola in un sacchetto di plastica a chiusura ermetica. Chiudilo ermeticamente, assicurandoti che non ci sia aria all'interno.
  5. 5
    Metti il sacchetto ermetico sul brufolo/i per un arco di tempo che oscilla tra i 15 e i 30 minuti a seconda di quanto sia grave.
  6. 6
    Quando il tempo è scaduto, rimuovi il sacchetto di plastica dal viso. Metti un prodotto come Noxzema (facoltativo) su tutto il viso e lascialo agire per circa 3-5 minuti. Rimuovilo lavando bene il viso con acqua tiepida.
  7. 7
    Dopo di che, usa il trattamento per le macchie da brufoli Oxy (facoltativo) o qualche prodotto simile.
    Pubblicità

Consigli

  • È meglio usare questo metodo per rimuovere i brufoli poco prima di andare a letto.
  • Se decidi di non usare alcun prodotto (Noxzema e il trattamento Oxy) puoi farlo tutte le notti fino a quando non vanno via. Oppure puoi semplicemente mettere del dentifricio su ogni brufolo, (non su tutta la zona) quando vai a letto, e rimuoverlo al mattino lavando il viso. Avrai eliminato i tuoi brufoli!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità