Come Usare la Funzionalità Zoom Indietro su Computer

Usare la funzionalità 'Zoom indietro' presente nel tuo computer è veramente semplice. Ecco dei suggerimenti per farlo.

Metodo 2 di 3:
Usa il tasto Ctrl

  1. 1
    Tieni premuto il tasto 'Ctrl', dopodiché agisci sulla rotella presente sul tuo mouse o, nel caso di un portatile, usa la zona del trackpad riservata allo scorrimento verticale delle pagine (normalmente è situata sulla parte destra).
  2. 2
    In alternativa, tieni premuto il tasto 'Ctrl' ed usa il tasto '-' per attivare lo zoom indietro.
  3. 3
    Tieni premuto il tasto 'Ctrl', dopodiché premi il tasto '0' per ripristinare la dimensione originale dei contenuti mostrati sullo schermo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usa la 'Lente di Ingrandimento'

  1. 1
    Il sistema operativo Windows ha uno strumento, relativo all'accessibilità del computer, chiamato 'Lente di ingrandimento', che può essere usato per migliorare la leggibilità e l'accessibilità delle informazioni mostrate sullo schermo del computer. Puoi impostare il valore dello 'Zoom' in modo che sia inferiore al 100%, ottenendo così un effetto rimpicciolente.
  2. 2
    Avvia il programma accedendo al menu 'Start', seleziona in successione le voci 'Programmi', 'Accessori', 'Accessibilità di Windows', ed infine scegli 'Lente di ingrandimento'. Seleziona l'icona a forma di lente di ingrandimento per attivare la visualizzazione del programma tramite finestra, e per poter modificare il livello di zoom impostandolo ad un valore inferiore al 100%.
    • Imposta la modalità di visualizzazione a 'Schermo intero' per rimpicciolire tutto lo schermo.
    • Imposta la modalità di visualizzazione 'Lente' per creare un'area dello schermo che seguirà i movimenti del mouse, in cui le informazioni verranno visualizzate rimpicciolite.
    • In questo menu sarà presente anche un'opzione per disattivare la funzione 'Lente di ingrandimento'.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità