Come Usare la Matita per le Sopracciglia

Avere delle sopracciglia ben sistemate rende il tuo trucco più armonioso. Un modo abituale per sistemare le tue sopracciglia è usare una matita per le sopracciglia. Questo articolo ti spiegherà come usarla correttamente.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, assicurati che le tue sopracciglia siano ben definite. Ciò significa assicurarti che non ci siano peli superflui sopra o sotto le tue sopracciglia. Questo renderà il risultato finale molto migliore. Puoi raggiungere quest'obbiettivo facendo la ceretta o usando una pinzetta.
  2. 2
    Usa la giusta tonalità. E' fondamentale avere il giusto colore per il tuo colore naturale. E' orribile vedere qualcuno con i capelli biondi e le sopracciglia scure! Prendi una tonalità di matita un pò più chiara del colore dei tuoi capelli (non più di due tonalità). Potrebbe sembrare stupido scegliere un colore che non è il colore naturale, ma l'obiettivo della matita per le sopracciglia è quella di riempire le zone rade. Non devi usare un colore troppo scuro per fare ciò. Un buon colore per tutte le tonalità di sopracciglia è il marrone chiaro.
  3. 3
    Fai la punta alla matita. Puoi comprare un temperino per matita da sopracciglia economico in qualsiasi farmacia. Non farlo troppo appuntito perchè si potrebbe rompere, ma abbastanza perchè abbia una punta precisa.
  4. 4
    Riempi delicatamente le tue sopracciglia, dall'interno all'esterno. Fai tratti leggeri e corti. Non premere troppo, non si devono vedere le linee che stai facendo nel momento in cui le fai. Continua fino alla fine del lato più esterno.
  5. 5
    Assicurati che non ci siano segni isolati. Se ce ne sono, puoi rimuoverli prendendo un bastoncino di cotone leggermente imbevuto di struccante e cancellando delicatamente gli errori.
  6. 6
    Se vuoi, usa un pennello per sopracciglia per pettinarle e mimetizza i segni della matita ancora di più. Non è necessario, ma può migliorare il look d'insieme. Prendi un pennello per sopracciglia, usalo dall'interno all'esterno, come hai fatto prima con la matita. Fai pennellate leggere e corte.
  7. 7
    Finito.
    Advertisement

Consigli

  • Puoi sempre cancellare ogni errore prendendo un bastoncino di cotone e imbevendolo alla fine con un pò di struccante e togliendo via ogni segno in più.
Advertisement

Avvertenze

  • Assicurati di non prendere un colore troppo scuro per te. In caso contrario, potresti apparire ridicolo!
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Truccarsi

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement