Come Usare le Foglie di Tè per Preparare il Tè

Vorresti finalmente iniziare ad usare quella deliziosa teiera che giace nella tua dispensa da anni? Il tè in foglie è la risposta ai tuoi desideri! Preparare il tè non sarà più difficile che utilizzare una normale bustina ed il risultato sarà di gran lunga più gustoso!

Passaggi

  1. 1
    Porta l'acqua ad ebollizione in un bollitore.
  2. 2
    Trasferisci l'acqua bollente nella teiera. Lascia riposare la teiera per circa un minuto, dopodiché svuotala versando l'acqua nel lavandino. Questo processo serve a scaldare la teiera, allo scopo di prolungare la temperatura ideale della bevanda. In caso contrario la teiera fredda ridurrà la temperatura del tè.
  3. 3
    Porta nuovamente dell'acqua a bollore.
  4. 4
    Mentre l'acqua giunge a bollore, versa le foglie di tè sul fondo della teiera. Puoi acquistare il tè in foglie in qualsiasi supermercato o nei negozi specializzati. Le dosi di foglie necessarie sono un cucchiaino per persona ed un cucchiaino per il bollitore. Se stai preparando il tè per 4 persone, usa 5 cucchiaini di tè in foglie.
  5. 5
    Quando l'acqua bolle, versala nella teiera e mescola per distribuire le foglie.
  6. 6
    Lascia le foglie in infusione per circa 3-5 minuti. Non accelerare i tempi, altrimenti non otterrai l'aroma e la qualità desiderati.
  7. 7
    Prepara il numero di tazze necessarie.
  8. 8
    Mescola nuovamente il tè e posiziona il filtro sulla prima tazza. Versa il tè nelle tazze filtrando le foglie attraverso il colino.
  9. 9
    Se lo desideri, aggiungi lo zucchero ed il latte e goditi il tuo tè!
    Advertisement

Consigli

  • Metti immediatamente il tè in infusione per garantirne il giusto grado di calore. In questo modo tutto il sapore verrà trasferito nell'infuso.
  • Il latte è adatto al tè comunemente usato per la colazione, ma non alle altre varietà di tè perché potrebbe influenzarne o coprirne il sapore.
  • E' importante utilizzare una teiera di qualità, altrimenti non otterrai un buon risultato.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Teiera
  • Tazze da tè
  • Filtro per il tè
  • Tè in foglie
  • Bollitore
  • Latte e zucchero (opzionali)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Drinks

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement