Come Uscire con le Ragazze

Probabilmente hai già scoperto che non esiste un solo modo vincente per corteggiare le ragazze, dal momento che ogni ragazza è diversa. Ciò che attrae una ragazza può respingerne un'altra, ma è un rischio che bisogna correre quando si ha a che fare con il mondo degli appuntamenti. Indipendentemente dalle preferenze personali di una ragazza, ci sono alcune regole universali che ti aiuteranno a ottenere un secondo incontro e forse anche un terzo. Continua a leggere per scoprire come rendere un successo i tuoi appuntamenti galanti.

Metodo 1 di 4:
Parte 1: Essere al tuo meglio

  1. 1
    Trasmetti Sicurezza. Una delle qualità più attraenti che può avere un potenziale corteggiatore é la palpabile fiducia. Le ragazze saranno attratte da te se dai la sensazione di essere pieno di interessi: ti dai molto da fare, hai molti amici, esprimi le tue opinioni liberamente e hai degli obiettivi a lungo termine.
    • Ci sono molti modi per trasmettere la tua sicurezza. Non è necessario essere una stella dello sport per attirare una ragazza; basta essere coinvolti in qualcosa che ti mostri nella migliore luce possibile. Quali attività ti permettono di brillare?
    • C'é una grande differenza tra la fiducia di sé e l'arroganza. Le persone sicure di se stesse vengono ammirate dagli altri per il loro talento, ma anche per la loro grazia e umiltà. Se sei sicuro di te non hai bisogno di vantartene.
  2. 2
    Resta genuino. Non fingere di essere qualcuno che non sei - le ragazze saranno in grado di accorgersene. Non c'é niente di sbagliato nel raccogliere informazioni su una band che piace a una ragazza in modo da avere qualcosa di cui parlare con lei in un secondo momento, ma non dire di saper suonare la chitarra a meno che tu non sia disposto a suonare una canzone per lei quando te la richiede espressamente. Resta ciò che sei realmente e non avrai bisogno di mentire.
  3. 3
    Presentati bene. Ogni ragazza ha diverse preferenze, o "tipi", ma non preoccuparti troppo di essere all'ultima moda. Vestiti in modo appropriato per la situazione - niente magliette senza maniche ad un martini bar, per esempio - e non esagerare con la colonia. Se ti presenti ad una festa vestito per bene, mostrandoti sicuro di te stesso hai buone probabilità che la ragazza che stai cercando di impressionare dimentichi perfino di averlo, "un tipo".
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Parte 2: Conoscerla più Profondamente

  1. 1
    Non soffermarti troppo sull'aspetto di una ragazza. A tutte piace ricevere complimenti, soprattutto quando hanno fatto di tutto per vestirsi bene e per apparire più belle, ma fai in modo che non sia il principale argomento di conversazione. Dai alla ragazza che vuoi conoscere meglio la possibilità di essere qualcosa che vada oltre il vestito carino e i tacchi che indossa.
    • Evita soprattutto di fare commenti a sfondo sessuale sull'aspetto di una ragazza quando stai cercando di conoscerla. Rimani su commenti di buon gusto, magari relativi al vestito, i capelli, o il suo sorriso.
  2. 2
    Cerca di essere un conversatore sincero. Evita le frasi da rimorchio perché suonano sempre finte. Quando parli con una ragazza, dici qualcosa che senti veramente. Quando risponde, non fingere di darle retta, ma ascoltala davvero e tenta di portare la conversazione su degli argomenti più "profondi" e reali.
    • Naturalmente, la conversazione deve essere appropriata per il contesto. Se siete in un bar rumoroso, la ragazza che stai cercando di conoscere meglio potrebbe non essere in vena di parlare di argomenti filosofici o personali. Tuttavia, potresti approfittare per scambiare opinioni in merito alla musica, alla gente o come tu stia passando una bella serata insieme a lei.
  3. 3
    Falla sentire a suo agio. Quando hai appena incontrato una ragazza e vuoi chiederle chiederle di uscire, é molto importante che lei si senta tranquilla di essere se stessa insieme a te. Apprezza le sue peculiarità e cerca di non essere critico.
    • Se ti lasci a scappare un giudizio, anche per scherzo, potrebbe venire fuori nel modo sbagliato e farla chiudere in se stessa.
    • Fai un sacco di domande e interagisci attivamente con le sue risposte in modo da farle capire che la stai ascoltando e che sei interessato a quello che dice.
    • Fai battute per mantenere il tono divertente delle cose, ma evita di prenderla in giro, sui suoi amici, la sua famiglia o qualcos'altro che possa ferire i suoi sentimenti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Parte 3: Essere un Bravo Corteggiatore

  1. 1
    Mettiti d'impegno nel vostro primo appuntamento. Portala da qualche parte speciale. Non deve essere costoso, ma dovrebbe essere chiaro che ci hai pensato. Condividi con lei il tuo ristorante preferito, o portala in un bellissimo posto panoramico per un pic-nic. Se sai che a lei piace un particolare sport di squadra, acquista i biglietti per una partita.
  2. 2
    Non essere troppo nervoso. Non concentrarti troppo sulla struttura dell'appuntamento. Invece, pensa a divertirti spensieratamente nel conoscere una persona nuova. Pensa a tutto quello che devi imparare su di lei e a tutto ciò che lei ha da imparare su di te. Se ti piace la sua compagnia ora, è molto probabile che lei ricambi il sentimento.
  3. 3
    Contatto fisico. Sia che appoggi la mano sulla sua schiena mentre siete in fila per i biglietti, o la tieni per mano durante un film, qualche tipo di contatto fisico aumenterà l'intimità che senti con la ragazza che stai corteggiando. Assicurati solamente che sia reciproco.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Parte 4: Essere Affidabili

  1. 1
    Chiamala quando dici che lo farai. Se l'appuntamento finisce con la promessa di chiamare, fallo entro i prossimi giorni.
    • Se ripensi all'appuntamento e ti rendi conto che non ti interessa, falle la cortesia di farle sapere che non può avere futuro.
    • Se desideri continuare il rapporto, non farti desiderare. Impegnati a essere coerente.
  2. 2
    Presentala ai tuoi amici. Una volta che vi frequentate da un po' di tempo, un ottimo modo per conoscersi meglio é di introdurre la ragazza che ti interessa ai tuoi amici. Se andranno d'accordo, potrebbe essere un incoraggiamento a continuare il rapporto a un livello più profondo.
  3. 3
    Sorprendila. La coerenza é importante nella fase del corteggiamento, ma dovresti fare anche alcune sorprese romantiche. Le sorprese dipenderanno dalla personalità della ragazza - magari a lei piacerebbe se preparassi la cena, o potresti inviarle dei fiori al lavoro, oppure pianificare un divertente viaggio per il weekend. Lei sarà impressionata dalle tue premure.
    Pubblicità

Consigli

  • Se nei vecchi posti, fino ad oggi hai avuto problemi a incontrare persone con cui uscire, prova qualcosa di nuovo - unirsi ad un gruppo, fare del volontariato, o giocare ad uno sport misto é un ottimo modo per fare nuovi incontri.
  • Gli appuntamenti online sono un altro ottimo modo per incontrare nuove persone.
  • Cerca di non essere troppo schizzinoso nelle tue scelte. Dai a tutti il beneficio del dubbio che vorresti che ti diano gli altri.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità