Come Uscire con più Ragazzi alla Volta (per Ragazze)

Se vuoi conoscere più di un ragazzo nello stesso periodo e non cerchi una relazione esclusiva, sei libera di farlo. Se non vuoi che i ragazzi con cui stai uscendo lo sappiano, questo articolo ti fornisce alcuni suggerimenti. Inoltre, per evitare brutti malintesi (come il caso in cui un ragazzo con cui hai rotto si senta preso in giro quando scopre che stavi uscendo con altre persone mentre ti vedevi con lui), troverai anche qualche consiglio su come gestire il tutto col dovuto tatto.

Metodo 1 di 2:
La Strategia dell’Onestà

  1. 1
    Sii aperta e onesta su quello che stai facendo. Se pensi che non ci sia niente di sbagliato nell’uscire con più di una persona alla volta, non c'è motivo che tu lo nasconda. Parlare apertamente può al contrario essere utile, perché le persone hanno diversi punti di vista quando escono con altri, e ciò potrebbe evitare problemi. Alcuni ragazzi potrebbero infatti pensare che sia giusto uscire solo con una sola persona alla volta (anche se non hai mai dichiarato di volerti impegnare in un rapporto esclusivo) e, per assunto, se non dici loro niente, potrebbero pensare che tu la pensi allo stesso modo.
  2. 2
    Racconta una storia che possa far intendere che stai uscendo con più di un ragazzo alla volta. Esempio: "Una volta ero a un appuntamento con un ragazzo. Ci stavamo vedendo da circa un mese. All’improvviso ci ha urtato un altro ragazzo con cui ero uscita la settimana prima. È stato davvero imbarazzante: uno di loro era veramente arrabbiato con me perché credo che pensasse che stavo uscendo solo con lui. Ma come facevo io a sapere che eravamo in una relazione esclusiva?". Come reagisce la persona con cui stai uscendo? Se non è d'accordo con te, o fa una faccia inorridita, allora è chiaro che non gli va bene essere uno tra i tanti con cui esci.
  3. 3
    Nota che i ragazzi hanno idee diverse su ciò che rende un rapporto esclusivo. Idealmente, un ragazzo ti chiederà se può essere il tuo partner esclusivo, e la sua richiesta può rappresentare il giorno in cui ufficialmente diventate una coppia. Ma nella vita adulta, le cose non sempre funzionano in questo modo. Quindi, se non sei sicura se lui pensa di essere in una relazione esclusiva, domandagli: "Quando stai uscendo con qualcuno, come fai a sapere quando hai fatto il salto dalla semplice frequentazione a un rapporto esclusivo?"
  4. 4
    Pensa a quanto in profondità vuoi andare nella relazione con un ragazzo prima di decidere di uscire con lui in maniera esclusiva. Alcune donne considerano semplicemente un gioco uscire con tutti gli uomini che vogliono fintanto che gli incontri sono dei “primi appuntamenti”, ma quando decidono che vogliono un ragazzo per uscire con lui una seconda volta, smettono di vedere altre persone in modo da potersi concentrarsi solo su di lui. Per le altre donne, il terzo – o il quinto – appuntamento potrebbe essere il punto dove tracciare la linea di demarcazione. Altre donne si danno “regole” su quanto fisicamente essere intime con qualcuno (ad esempio, ritengono di poter baciare quanti ragazzi vogliono, ma una volta che iniziano ad andare a letto con un ragazzo, hanno rapporti sessuali solo con lui).
  5. 5
    Fai sapere la tua opinione sull’argomento. Nell'era dei profili internet, ciò è abbastanza facile. Se tu e la persona con cui esci vi conoscete online, scrivi una frase sul tuo profilo riguardante le questioni amorose, come: "Per me è ok se un ragazzo esce con altre ragazze mentre esce con me, ma quando le cose diventano più intime, la relazione deve diventare esclusiva. Lo stesso farò anche io, per parte mia". In alternativa puoi anche scrivere un post su un blog (MySpace, Facebook, o in qualsiasi altro posto in cui sai che la persona con cui stai uscendo potrebbe leggerlo) in cui esprimi le tue opinioni su questo argomento. Tuttavia, il modo migliore per far conoscere il tuo parere è quello di dirlo direttamente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
La Strategia Elusiva

  1. 1
    Assicurati che ogni ragazzo con cui esci non abbia idea di chi è l'altro, oppure assicurati che frequentino ambienti sociali o scuole al 100% differenti.
  2. 2
    Tieni una piccola agenda e assicurati che rimanga sempre nascosta.
  3. 3
    Utilizza, quando scrivi messaggi a uno di loro, nomi come "tesoro" o "caro" per evitare di confondere i loro nomi.
  4. 4
    Evita di avere un profilo MySpace o Facebook, o fingi di non averne. In questo modo sarà più difficile che i ragazzi con cui esci riescano a conoscersi.
  5. 5
    Fai attenzione quando hai un "doppio appuntamento", ossia quando esci con due ragazzi diversi nello stesso giorno. È molto rischioso.
  6. 6
    Non andare negli stessi posti con ragazzi diversi.
  7. 7
    Se il tuo “Alessandro” ti chiama mentre sei fuori con il tuo “Andrea”, chiedi scusa ad Andrea e assentati un attimo, dopodiché fai sapere ad Alessandro che non puoi parlare in quel momento, dicendogli che sei impegnatissima. Tuttavia, mentre gli parli al telefono, pianifica un prossimo appuntamento con lui. Aggiorna il tuo calendario, così da non pianificare due eventi nello stesso periodo.
    Pubblicità

Consigli

  • Decidi in quali giorni vuoi uscire e in quali invece vuoi rimanere a casa da sola. Questo ti aiuterà a bilanciare la tua agenda e a garantirti tempo libero per te stessa. Se hai già più di un ragazzo che vuole uscire con te, inizia il prima possibile a pianificare l’appuntamento. Ad esempio, se vuoi andare a un appuntamento con il tuo “Alessandro” il venerdì sera, pianificalo appena puoi. Se vuoi rimanere a casa il sabato sera, pianifica anche questo appena puoi.
  • Tieni traccia degli appuntamenti che hai avuto in una agenda. Ciò è di vitale importanza, perché puoi scriverti alcune note su ciò che hai scoperto su ogni ragazzo. Avere i dettagli, con la data di quando sei uscita con lui, ti aiuterà a ricordarti cose particolari di ogni ragazzo e ciò che avete fatto insieme.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un’agenda
  • Un telefono cellulare
  • 2 indirizzi e-mail
  • Una discreta faccia tosta

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità