Come Uscire con una Donna più Grande

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se stai uscendo con una donna più grande di te, di sicuro ti aspettano molte emozioni, avventure ed esperienze divertenti. Se sei nervoso e non sai bene comportarti, ricordati che l’aspetto più importante è avere fiducia in te stesso e non sopravvalutare l’importanza della differenza di età. Calmati, rilassati e goditi la vostra relazione, proprio come faresti con una tua coetanea.

Metodo 1 di 3:
Fare in Modo che Lei ti Voglia

  1. 1
    Emana fiducia in te stesso. Se vuoi davvero uscire con una donna più grande, dovrai essere molto sicuro di te. Se hai poca autostima o pensi di non poter sostenere il peso di una relazione sentimentale, uscire con una donna più grande potrebbe essere troppo complicato. Le donne che escono con uomini più giovani non stanno cercando un nuovo figlio o qualcuno a cui fare da babysitter; vogliono un uomo che sappia chi è, non importa la sua età. Se non pensi di non avere abbastanza fiducia in te stesso, impegnati ad amarti per quello che sei, cercando al tempo stesso di correggere i tuoi difetti.
    • Evita di essere troppo critico nei tuoi confronti o di fare troppo spesso commenti negativi su te stesso. Concentrati sui lati di te che apprezzi.
    • Accetta le nuove sfide con entusiasmo, invece di iniziare a formulare scuse per non provarci nemmeno.
    • Cerca di trasudare sicurezza anche con il tuo linguaggio corporeo. Tieni la schiena diritta, guardala negli occhi, sorridi e cerca di non agitarti.
    • Certo, potrebbe volerci molto tempo per sviluppare una buona autostima, ma puoi sempre procedere a piccoli passi per correggere i difetti che puoi modificare e accettare quelli che non puoi cambiare. Fai una lista degli aspetti del tuo carattere che non ti piacciono, e cerca di allargare quest’elenco man mano che procedi.
    • Buona parte dell’avere fiducia in se stessi deriva dallo stringere amicizia con persone che ti facciano sentire bene con te stesso; se i tuoi amici dovessero continuare a criticarti, sarà più difficile essere sicuro di te.
  2. 2
    Fai colpo su di lei con la tua indipendenza. Le donne più grandi non vogliono dei piccoli cagnolini che le seguano dappertutto; vogliono uomini con i propri amici, i propri interessi e i propri obiettivi. Assicurati che la tua vita non sia tutta concentrata su di lei, in modo da poter avere tempo da dedicarle ma senza sentirti nella necessità di vederla 24 ore al giorno. Se lei avrà l’impressione di essere il centro della tua esistenza, potrebbe fare marcia indietro.
    • Avere i tuoi interessi, obiettivi e passioni è inoltre un segno di maturità e crescita personale. Se non hai molti interessi a parte i videogiochi, una donna più grande non sarà spinta a pensare che tu sia una persona matura e dinamica.
    • Continua a passare del tempo con i tuoi amici ogni volta che puoi. Non devi lasciar perdere tutto per uscire con lei. Falle vedere che i tuoi amici sono importanti per te.
    • Cerca di non essere geloso. Se continuerai a chiederle dov’è stata o come passa il suo tempo, potrebbe pensare che tu non sia abbastanza maturo da fidarti di lei.
  3. 3
    Assumi il controllo quando ti è possibile. Non cercare di dominarla, ma non essere completamente passivo e non assecondare tutto quello che dice solo perché sei più giovane. Anche se lei dovesse avere delle idee ben precise su quello che dovreste fare quando state insieme, assicurati di far sentire la tua opinione; non spingerla a pensare che stare con te sia troppo faticoso e che debba fare sempre tutto lei. Abbi un’opinione personale su dove andare a cena, che film vedere e che attività fare insieme.
    • Decidete a turno cosa fare nei vostri appuntamenti. Solo perché lei è più grande non significa che dovrà decidere tutto lei.
    • Se doveste baciarvi o diventare più intimi, sentiti libero di prendere l’iniziativa. Non farle pensare che sei troppo timido per provarci.
    • Anche se, prendendo l’iniziativa di tanto in tanto, potrai dimostrarle che sei più maturo dei tuoi anni, dovrai essere disponibile a chiedere la sua opinione quando non sai davvero come comportarti. Essere in grado di ammettere di non sapere qualcosa è un segno importante di maturità.
  4. 4
    Usa l’età a tuo vantaggio. Non considerare la differenza d'età come un handicap che ti impedisce di goderti la tua relazione con una donna più grande. Dopo tutto ci sarà un motivo per cui ha voluto uscire con un uomo più giovane, no? È possibile che tu compensi in entusiasmo, energia e positività quello che ti manca in esperienza e conoscenze. Mostrale che uscire con un uomo più giovane porta diversi benefici.
    • Stupiscila con la tua energia e la tua capacità di provare cose nuove. Non essere scettico quando si tratta di provare qualcosa di cui non hai mai nemmeno sentito parlare; buttati nelle nuove occasioni quando si presentano.
    • Anche se non hai avuto ancora molte esperienze, puoi parlarle di tutte le cose che non vedi l’ora di provare.
    • Non dire frasi come “Ho solo diciotto anni, ma…”. Non presentare la tua età come uno svantaggio.
  5. 5
    Non preoccuparti troppo della sua età. Un comportamento da evitare se si vuole avere una relazione di successo con una donna più grande è proprio preoccuparsi troppo della differenza di età. Anche se ad alcune donne piace parlarne, ad altre non piace affatto essere ritenute “più vecchie” e vogliono soltanto godersi una relazione a modo loro.
    • Non è certo consigliabile insultare – anche involontariamente – la donna con cui stai uscendo; a meno che non sia lei a parlarne, non portare il discorso sulla sua età.
    • Sopravvalutare l’importanza della sua età le farà pensare che non ti senti a tuo ago a uscire con una donna con più esperienza di te. Potresti sembrare insicuro.
  6. 6
    Non cambiare troppo per lei. Potresti pensare che, per avere una relazione di successo con una donna più grande, dovresti per prima cosa modificare completamente la tua personalità. Se dovessi cambiare troppo, tuttavia, la donna potrebbe non ritrovare più le caratteristiche che l’hanno portata a interessarsi a te agli inizi della vostra storia. Anche se puoi impegnarti a fare esperienza, a diventare più maturo e ad essere indipendente all’interno della relazione, non cambiare così tanto da non farle più riconoscere il ragazzo che le ha chiesto di uscire.
    • L’importante è che tu le piaccia per quello che sei, non per la persona raffinata ed elegante che hai finto di essere. Se non dovessi sentirti più fedele alla tua personalità, è arrivato il momento di fermarsi.
    • Se vuoi davvero avere una relazione significativa con una donna più grande, non nascondere i lati importanti del tuo carattere solo per sembrare più maturo. Falle vedere chi sei veramente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Essere un Fidanzato Meraviglioso

  1. 1
    Sii un gentiluomo. Se vuoi uscire con successo con una donna più grande dovrai essere un vero gentiluomo. Non vuoi certo farle pensare che tu sia un maleducato che non sa come comportarsi con una signora! Considera però anche che alcune donne pensano che alcune azioni da “gentiluomo” siano antiquate, come ad esempio tenere aperta la porta o accomodare la sedia di una signora, quindi cerca prima di capire come la pensa la donna con cui stai uscendo. Tieni però a mente che non fa mai male essere educati, avere delle buone maniere ed evitare di parlare di argomenti volgari. Per essere un vero gentiluomo l’importante è rispettarla.
    • Presentati in orario agli appuntamenti e, ogni tanto, portale un piccolo regalo.
    • Cerca di curare il tuo aspetto fisico prima di uscire con lei. Falle capire che pensi che ne valga la pena.
    • Falle tanti complimenti per dimostrare quanto pensi che sia bella e fantastica sotto diversi punti di vista.
    • Tratta anche chi ti circonda con rispetto. Essere educati con camerieri, amici e sconosciuti dimostrerà che sei una persona davvero educata e che non stai solo fingendo per fare colpo.
  2. 2
    Non preoccuparti della tua mancanza di esperienza. Certo, la donna con cui stai uscendo ha più esperienza di te e sarà probabilmente stata con più persone. Ciò non significa che dovrete parlarne tutto il tempo o che tu debba preoccuparti di non essere all’altezza. Se è più esperta di te in camera da letto, fantastico: goditi quello che ti potrà insegnare. Non concentrarti sul suo passato e pensa soltanto a goderti i momenti che stai vivendo con lei nel presente.
    • Se vuoi essere un buon fidanzato, cerca di non portare il discorso sulla tua mancanza di esperienza. Lei potrebbe imbarazzarsi e tu potresti sembrare insicuro.
    • Quando sarà il momento di approfondire la vostra intimità, non preoccuparti se non hai molta esperienza. Se ti lascerai ossessionare da quest’aspetto non riuscirai a goderti il momento.
  3. 3
    Sii assertivo. Sii un uomo che sa cosa vuole e non ha paura di chiederlo. Se ti mostrerai sempre indeciso, pensieroso e insicuro quando si tratta di esprimere quello che pensi veramente, una donna più grande potrebbe andare alla ricerca di qualcuno più maturo. Sentiti a tuo agio a dirle che cosa ti piacerebbe fare quando uscite, non avere paura di farle capire che ti ha ferito e non esitare a esprimere quello che vuoi davvero.
    • Per mostrarti davvero sicuro di te, cerca di parlare con una voce forte e chiara. Se dovessi parlare troppo piano e balbettare, non riuscirai a sembrare davvero convinto.
    • Anche se non è rispettoso interromperla quando parla, non avere paura di esprimere quello che pensi quando sarà il tuo turno.
  4. 4
    Sii maturo. Anche se potresti non essere l’uomo più maturo del mondo, puoi certamente impegnarti per migliorare da questo punto di vista. Cerca di non fare i capricci, di non arrabbiarti per delle stupidaggini e non farle capire che non hai idea di come comportarti. Cerca di sembrare a tuo agio e informati se non sai come comportarti in una determinata situazione. Impara a essere educato con gli altri e a trattarli con rispetto, invece di pensare sempre prima a te. Una donna più grande vorrà un uomo che sia abbastanza maturo per lei.
    • Evita di lamentarti o di piagnucolare su questioni insignificanti. È un segno di una profonda mancanza di maturità.
    • Evita le abitudini infantili, come morderti le unghie, prendere in giro le persone o litigare con i tuoi parenti.
    • Non arrabbiarti o perdere la pazienza quando le cose non vanno come vorresti.
  5. 5
    Mantieni un atteggiamento divertente e leggero. Probabilmente la donna con cui stai uscendo ne ha avuto abbastanza della serietà degli uomini più grandi. Mostrale che sei diverso adottando un atteggiamento ottimista, divertente e leggero, in modo che possiate godervi i vostri momenti insieme. Minimizza i discorsi seri e le conversazioni sul futuro. Concentrarti sul goderti la relazione nel presente invece di pensare a quello che accadrà in seguito.
    • Mantieni la conversazione su argomenti divertenti e leggeri e falla ridere. Dimostrale quanto puoi essere divertente.
    • Certo, quando sarai pronto potrai aprirti con lei e parlarle di argomenti più profondi. In generale, però, cerca di non essere troppo serio.
  6. 6
    Non continuare a parlare della differenza di età. Se vuoi far durare la vostra relazione, non tirare in ballo a ogni secondo il fatto che lei è più grande di te. Falle capire che la vuoi per quello che è, non perché pensi che sia eccitante uscire con una donna più grande. Se dovessi continuare a parlarne, potrebbe iniziare a dubitare di quello che provi.
    • Se è lei a parlarne per sdrammatizzare, sii pronto a ridere anche tu. Se non ne parla, tuttavia, non farlo tu per primo.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Far Durare la Relazione

  1. 1
    Interessati a chi è lei veramente. Se vuoi avere una relazione duratura e di successo con una donna più grande, non limitarti a pensare a lei come la donna più sexy con cui sei mai uscito in vita tua. Impegnati a conoscerla per quello che è davvero, e ricordati che l’età è solo una questione di numeri. Falle capire che ti interessa conoscerla e che dai molta importanza al tempo che passate insieme. Ecco come fare:
    • Ascoltala davvero quando vuole parlarti. Metti via il telefono, guardala negli occhi e non interromperla.
    • Falle domande sulla sua infanzia, sul lavoro, i suoi amici, la sua famiglia e i suoi interessi. Falle capire che vuoi sapere tutto di lei.
    • Fatti sentire anche quando non siete insieme, per dimostrarle che ti importa di come vanno le sue giornate e che la stai pensando.
    • Falle dei complimenti che le facciano capire che è davvero speciale per te. Non limitarti a dirle quanto è bella; apprezza il suo senso dell’umorismo o altri aspetti della sua personalità che contano davvero.
  2. 2
    Lasciale i suoi spazi. Se vuoi che la relazione duri, non essere troppo appiccicoso. Dovrai rispettare il fatto che è una persona indipendente e che ha una vita oltre a te, come ad esempio le ore passate al lavoro, le serate con le amiche o il tempo che dedica ai suoi hobby, che siano fare yoga, scrivere poesie o cucinare. Non essere dipendente da lei e non chiederle di stare con te tutto il tempo, cerca di apprezzare il fatto che abbia una vita al di fuori della vostra storia.
    • Interessati a quello che fa quando non state insieme. Chiedile dei suoi amici, del suo lavoro e dei suoi hobby, per dimostrarle che ci tieni davvero.
    • Fatti sentire quando non siete insieme, ma non chiamarla tre volte di fila quando è fuori con le amiche; non farle pensare che non hai una tua vita personale o che sei geloso.
  3. 3
    Impara a sostenere una conversazione. Se vuoi che la vostra relazione duri, dovrai essere in grado di sostenere una vera conversazione con lei. Non farle pensare che sia lei a dover reggere il discorso o che tu non abbia un’opinione personale con cui contribuire. Falle capire che sei riflessivo, maturo e profondo, se vuoi che continui a essere interessata a te.
    • Informati sulla politica, su quello che succede nel mondo e sulle novità del momento. Se dovesse portare la conversazione su una notizia di attualità, non vorrai certo farle capire che non hai idea di quello a cui si riferisce.
    • Parla delle tue esperienze, come ad esempio dei tuoi ricordi di infanzia o dei viaggi che hai fatto. Non pensare che le tue esperienze non valgano solo perché sei più giovane.
    • Se ti è accaduto qualcosa di interessante nel corso della giornata, non avere paura a condividerlo. Non pensare di dover essere sempre serio solo perché sei con una donna matura.
    • Cerca di non parlare di argomenti che ti facciano sembrare più piccolo. Se hai litigato per motivi stupidi con il tuo compagno di stanza o hai dovuto implorare i tuoi genitori perché ti dessero dei soldi, è meglio evitare di parlarne.
  4. 4
    Non cadere nella routine. Se vuoi che la vostra relazione duri, non continuare a fare le stesse cose ogni volta che uscite. Vai in cerca di nuovi ristoranti da provare, nuovi posti da visitare e nuove attività da sperimentare insieme, dal prendere lezioni di salsa al preparare una cenetta a tu per tu. Se dovessi adagiarti sugli allori e continuare a ripetere le stesse cose giorno dopo giorno, potresti sembrare noioso; una donna più grande, con più esperienza, potrebbe volere qualcosa di più.
    • Anche se è fantastico creare delle vostre tradizioni di coppia, cercate di non cadere nella stessa routine giorno dopo giorno. Fate qualcosa di nuovo almeno una volta alla settimana.
    • Scrivile una lettera d’amore dicendole quanto è importante per te e spiegandole i motivi per cui lo pensi. Non credere che il romanticismo debba morire solo perché state insieme da un po’.
    • Sii spontaneo. Proponile un weekend fuori solo il giorno prima, o portala a un appuntamento a sorpresa per fare qualcosa che ha sempre voluto fare, come ad esempio andare ad arrampicare.
  5. 5
    Cerca di capire se la vostra relazione è fatta per durare. Quando sarete usciti insieme per un po’ di tempo, inizia a chiederti se lei è quella giusta. Se ti sembrerà di aver dimenticato completamente la differenza di età e capirai che la vostra relazione è significativa, divertente e che ti fa sentire realizzato, tanto di cappello. Se invece dovessi pensare che l’aspetto più eccitante della vostra relazione era proprio la differenza di età e che non sei più coinvolto come prima, è tempo di cambiare.
    • Se uscire con una donna più grande rappresentava per te soltanto una nuova esperienza, potresti non stare con lei per i motivi giusti.
    • Sii onesto con te stesso. Se lei dovesse volere di più di quello che ti senti disposto a offrirle, potrebbe essere arrivato il momento di andare per la tua strada.
    • Se invece stai vivendo dei momenti meravigliosi, continua a goderti la vostra fantastica relazione per tutto il tempo che vorrai.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Appuntamenti

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità