Come Uscire con una Ex Fidanzata

Passare la notte con una ex è un comportamento rischioso che può far male, ma può anche offrire il brivido che dà l'uscire con qualcuno che frequentavi. Se vuoi tornare insieme alla tua ex è una cosa, ma se vuoi solo dormirci, è un gioco completamente diverso. Per farlo con successo devi essere spontaneo, assicurarti che siate sulla stessa lunghezza d'onda e divertirvi insieme senza rimanere scottati di nuovo. Se vuoi sapere come fare, segui questi passaggi.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Preparati per Uscire con la tua Ex Fidanzata

  1. 1
    Mantieni la spontaneità. Se vuoi passare la notte con la tua ex senza troppi legami e divertirvi più che potete, allora devi essere spontaneo. Non chiamarla o mandarle sms per chiederle cosa stia facendo. Piuttosto, dovresti incontrarla in discoteca, a una festa o per strada, e iniziare ad ammaliarla e farle capire che vorresti uscire.
    • Se la chiami o cerchi di contattarla continuamente, potrebbe farsi l'idea sbagliata e pensare che vuoi qualcosa di più del semplice uscire. Comportati come se fosse una nuova ed eccitante ragazza che incontri al bar e portatela a casa.
  2. 2
    Lascia passare abbastanza tempo. Se vuoi uscire con la tua ex, dovresti aspettare almeno che trascorrano un paio di settimane, se non alcuni mesi, da quando vi siete lasciati. Anche se avete avuto una rottura amichevole e mutuale e non ci sono cattivi sentimenti tra di voi, devi assicurarti che tutto sia a posto prima di tornare a letto con la tua ex, o le cose potrebbero complicarsi notevolmente.
    • Deve passare un po' di tempo prima che tu esca con la tua ex, in modo che tu possa rivederla come una bella ragazza da conquistare, senza lasciarti prendere dai tuoi vecchi e complicati sentimenti ed emozioni che potrebbero riemergere rivedendola.
    • Devi far passare un po' di tempo in modo da liberarti da rabbia, risentimento o da rancori repressi.
  3. 3
    Falle sapere che vuoi uscire con lei. Quando sarà passato abbastanza tempo e incontri la tua ex per strada, dovresti mettere subito in chiaro che la vuoi portare a casa. Non dirle che è carina e che ti manca il suo sorriso; invece, dille che è bellissima nel suo nuovo vestito e che ti è mancato il suo corpo. Non è necessario andare per il sottile, dovreste già essere abbastanza a vostro agio tra di voi -- assicurati solamente che anche lei provi la stessa cosa.
    • Non farle gli occhietti dolci da orsetto. Guardala da capo a piedi e falle capire che la trovi eccitante.
    • Sii diretto. Chiedile di venire da te o aspetta che sia lei a invitarti a casa sua.
  4. 4
    Metti subito in chiaro le tue intenzioni. Prima ancora di toccare le sue labbra, chiarisci subito le tue intenzioni e aspettative. Dille che vuoi uscire con lei senza legami, che non hai intenzione di rimetterti con lei, e che vuoi solo divertirti un po'. Falle sapere che ti interessa vederla solo per divertirvi e non per fare tutte le cose romantiche di una coppia, senza tanti convenevoli.
    • Non essere vile. Non è un comportamento onesto corteggiare la tua ex, uscire con lei, e solo dopo farle sapere che non hai nessuna intenzione di riavvicinamento.
  5. 5
    Assicurati che entrambi siate sulla stessa lunghezza d'onda. Ricordati che quando vuoi uscire con una ex, è molto improbabile che siate entrambi spinti dalla stessa motivazione. Il più delle volte uno dei due sta ancora soffrendo ed è ancora emozionalmente vulnerabile dopo la rottura. Potrebbe essere che lei ti ha lasciato e tu fingi di voler solo dormire con lei quando in realtà vuoi tornarci insieme, o magari il contrario, lei è ancora persa mentre tu vuoi solo portartela a letto. Ma se veramente volete entrambi la stessa cosa, avete la possibilità di passare una bella serata insieme.
    • Guardala negli occhi mentre le spieghi la situazione. È veramente d'accordo o è evidente che spera che la cosa possa trasformarsi in qualcosa di più?
    • Pensa a quanto era seria la relazione all'inizio. Se siete stati insieme solo per un mese o due, molto probabilmente siete entrambi più ben disposti a un incontro casuale; ben diverso se invece vi siete frequentati per uno o due anni.
    • Assicurati di essere entrambi favorevoli a uscire con altre persone. Se non lo siete, allora perché non tornare insieme?

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Andare a Letto con la Tua Ex Fidanzata

  1. 1
    Assicurati di fare "solo" sesso. Può sembrare cinico, ma se vuoi solo andare a letto con una ex, allora dovresti veramente solo andarci a letto.
    • Sii onesto fin da subito. Non inventare scuse ogni volta che lei ti chiede di andare da qualche parte insieme. Metti in chiaro che quel che vuoi è solo sesso.
  2. 2
    Trovatevi con moderazione. Dormire con la tua ex può essere divertente ed eccitante, ma non significa che dovreste farlo ogni notte, altrimenti sai cosa? Inizierà a sembrare una relazione. Se stai uscendo solo con la tua ex perderai l'occasione di incontrare altre ragazze o di divertirti in modo diverso. Più tempo passate insieme, più è probabile che uno dei due rimanga ferito; quindi mantieni la cosa divertente e spontanea senza farla diventare una abitudine quotidiana.
    • Mantieni un rapporto divertente e spontaneo. Se la incontri fuori, portala a casa. Altrimenti, non chiamarla o mandarle messaggi per chiederle dov'è. Non ti dovrebbe interessare molto, ricordi?
  3. 3
    Non abituartici troppo. Può essere difficile dormire con una ex senza adagiarsi troppo.
    • Niente coccole o baci appassionati quando vi salutate, niente giri per la casa in mutande mangiando patatine o il gelato avanzato dalla sera prima. Tutti questi segni mostrano che ti stai adagiando troppo nella non-relazione e che stai entrando di nuovo nella fase del rapporto serio.
  4. 4
    Mantieni il controllo. Se vuoi dormire con la tua ex senza problemi, allora devi mantenere il controllo della situazione in ogni momento. Non lasciare che sia lei a fissare le condizioni del vostro rapporto, piuttosto lascia delle cose a casa sua, in modo da rendere chiaro che sei tu ad avere il controllo. Non cancellare i tuoi programmi con gli amici se lei vuole vederti; dille che casomai la chiamerai più tardi se ti aspetta.
    • Questo non significa che le devi dire esattamente cosa deve fare; dovreste trovare un tempo e uno spazio che vada bene a entrambi, ma non devi cadere preda dei suoi bisogni.
  5. 5
    Tieni la vostra nuova relazione privata. Non uscire con la tua ex di fronte ai tuoi amici, non andare a una festa con lei perché lei non ci vuole andare da sola, e non dire ai tuoi amici cosa stai facendo. Più persone ne vengono a conoscenza, più tutto si complicherà, mentre tu devi cercare di tenere la cosa il più semplice possibile -- solo tra di voi.
    • Se inizi a uscire con lei in pubblico e a frequentare i suoi amici, loro disapproveranno immediatamente e convinceranno la tua ex che deve essere lei a fissare i termini della vostra relazione.
    • Se la porti fuori con i tuoi amici, lei si sentirà come la tua fidanzata.
  6. 6
    Evita effusioni amorose quando siete a letto. Quando frequenti una donna puoi essere tenero, dirle quanto è bella, quanto la ami e quanto ti piacciono quei piccoli nei sulla sua guancia. Beh, queste mosse da Romeo non devono accadere nel vostro rapporto, o lei si farà l'idea sbagliata. Penserà "Ha detto che sono bella -- deve ancora amarmi", o "Mi ha passato le mani tra i capelli -- deve pur voler dire qualcosa!". Facendo così le farai credere che vuoi qualcosa di più serio.
    • Puoi dirle quanto è sexy e quanto ti piace il suo corpo, ma resta sul sessuale -- non il tenero -- se vuoi che la cosa funzioni.

Metodo 3 di 3:
Parti 3: Sapere Quando Smettere di Dormire con la Tua Ex

  1. 1
    Smettete se uno di voi due inizia a provare di nuovo dei sentimenti. Sfortunatamente, sarà difficile continuare a dormire con la tua ex senza che uno dei due sviluppi di nuovo dei sentimenti per l'altro. Non appena succede, dovrai premere il pulsante eject per uscire dalla non-relazione, o le cose peggioreranno ulteriormente. A meno che tu non sia veramente ancora innamorato della tua ex e non stia usando queste tecniche per riconquistarla -- tra l'altro, una pessima idea -- dovresti smettere e desistere non appena cominciasse a mostrare i primi segni di provare qualcosa.
    • Se inizi a sentire quel dolore al petto e a pensare alla meravigliosa relazione che avevate pur sapendo che non ha funzionato, allora è il momento di lasciare.
    • Se la tua ex ti dice che le manchi, ti manda messaggi dolci (non sexy) o ti dice che le piacerebbe poter fare delle cose da coppia insieme, allora è ora di lasciare.
    • Se devi chiudere la "relazione" per questo motivo, spiegati bene con lei. Non dovresti trattarla male solo perché è finita.
  2. 2
    Smettete se a uno di voi inizia a piacere qualcun altro. Se uno di voi inizia a provare dei sentimenti per qualcun altro, anche se non siete completamente coinvolti, dovreste smettere subito il vostro periodo di visite notturne. Dormire con la tua ex va bene quando entrambi volete un po' di azione e siete annoiati perché avete poche occasioni romantiche nelle vostre vite. Ma se uno dei due inizia ad affezionarsi a qualcun altro, è ora di fermarvi per lasciare spazio ai nuovi sentimenti verso la terza persona.
    • Se sai che la tua ex ha una cotta per qualcun altro, le stai facendo un danno continuando a vederla e a occupare il suo tempo.
    • Se ti piace un'altra ragazza, non ne vorrà sapere niente di te se viene a conoscenza del tuo intrigo con la tua ex.
  3. 3
    Smettete quando cadete nella routine. Dormire con la tua ex durerà un mese o al massimo due, prima che le cose inizino a diventare più serie. Anche se entrambi cercate di tenere i rapporti il più occasionali possibile, se prendete un certo ritmo praticamente vi sembrerà di avere una relazione; se sapete esattamente quando vi vedrete la prossima volta, c'è qualcosa che non va. È ora di fermarsi. Se sai quando vedrai la tua ex la prossima volta e non senti più alcun brivido all'idea di passare la notte con lei, vuol dire che il divertimento è finito.
    • Non puoi aspettarti di dormire con la tua ex per più di un mese o due senza che diventi qualcosa di più. Sii realistico.
  4. 4
    Fermatevi subito se iniziate a litigare come una coppia. Non appena iniziate a litigare di nuovo, dovreste smettere di vedervi. Se non vi state effettivamente frequentando, non c'è motivo per cui dovreste litigare. E' semplice. Se ti dice "Dove ci sta portando questa cosa?" o "Cosa significa tutto questo?", è già in modalità "fidanzata" e la vostra sessione sessuale è andata troppo avanti. Non dovreste litigare su niente, perché state solo facendo del sesso casuale, giusto?
    • Potrebbe essere una tentazione litigare di nuovo con la tua ex se ci sei abituato, ma ricordati che non ti porta da nessuna parte, eccetto dove eri prima -- una brutta relazione.
  5. 5
    Smettete subito se non vi divertite più. Il punto del fare del sesso con la tua ex è che entrambi avete voglia di divertirvi un po', provare del piacere sessuale senza avere dei legami. Se non provi più questi piaceri, se lo senti come un obbligo o se ti vedi con la tua ex solo perché sei annoiato, allora è ora di cercare qualcun altra. Non vi divertivate prima ed è per questo che la relazione è finita.
    • Sii onesto sulla fine del rapporto. Non evitare o semplicemente ignorare la tua ex. Falle sapere che è ora di voltare pagina.

Consigli

  • Sii divertente.
  • Sii a tuo agio e fai in modo che lo sia anche lei .
  • Prenditi il tempo che ti serve.

Avvertenze

  • Se sei con lei 24 ore al giorno, si annoierà (anche in una relazione vera).
  • Lasciale il suo spazio o ti spingerà via.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Riferimenti

    Hai trovato utile questo articolo?

    No