Come Utilizzare 7Zip per Creare un Archivio Compresso Autoestraente

Questo tutorial mostra come creare un archivio auto-estraente utilizzando il software '7-Zip'. Vediamo insieme come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Apri il file manager 7Zip (7zFM.exe).
  2. 2
    Identifica i file che desideri inserire nel tuo archivio compresso. Potranno essere di qualsiasi natura e formato, dopodiché premi il pulsante 'Aggiungi' posto nella parte superiore sinistra dell'interfaccia grafica di 7-Zip.
  3. 3
    All'interno della finestra apparsa, seleziona il formato '7z' relativo al campo 'Formato archivio' e seleziona il pulsante di spunta 'Crea archivio auto-estraente' posto nella sezione 'Opzioni'.
  4. 4
    Configura le eventuali altre impostazioni o funzionalità di cui hai bisogno.
  5. 5
    Al termine premi il pulsante 'OK' per completare la creazione del tuo archivio. Finito!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non aprire mai un file con estensione '.exe' se non sei certo che non si tratti di un virus o di un malware. Naturalmente questo non sarà un problema quando il file '.exe' sarà stato creato da te, perché saprai già cosa contiene.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità