Come Utilizzare Connessione Desktop Remoto in Windows 8

L'applicazione 'Connessione desktop remoto' è una funzionalità nativa presente in Windows 8, che permette di connettersi in remoto ad un altro computer presente all'interno della medesima rete locale. Si tratta di uno strumento molto utile per fornire supporto tecnico in modo semplice e veloce. Ovviamente è altamente consigliato sfruttare questa funzionalità solo con le persone di cui ti fidi e che conosci personalmente. Leggi questo tutorial per imparare ad utilizzarla.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu 'Start' ed esegui una ricerca utilizzando le parole chiave 'connessione desktop remoto' (senza apici). Al termine seleziona l'icona 'Connessione desktop remoto', apparsa nella lista dei risultati.
  2. 2
    Premi il pulsante 'Mostra opzioni' posto nell'angolo inferiore sinistro della finestra 'Connessione desktop remoto'.
  3. 3
    Nel campo 'Computer', digita l'indirizzo IP o il nome del computer a cui desideri collegarti. Se hai già salvato una configurazione delle impostazioni di connessione per il computer in oggetto, premi il pulsante 'Apri' .
  4. 4
    Seleziona la scheda 'Visualizza' e scegli le impostazioni relative alla qualità dei colori e alla grandezza del desktop remoto.
  5. 5
    Seleziona la scheda 'Risorse locali' e configura le impostazioni relative all'audio, oltre ai dispositivi e alle risorse locali che vuoi rendere disponibili al computer remoto.
  6. 6
    Seleziona la scheda 'Prestazioni' e scegli la qualità della connessione che desideri utilizzare. Al termine premi il pulsante 'Connetti' per stabilire la connessione con il computer remoto.
    Advertisement

Avvertenze

  • Non puoi effettuare una connessione ad un computer che non è direttamente collegato alla rete locale a cui tu sei connesso. Per questa esigenza dovrai utilizzare un apposito programma di terze parti.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement