Come Utilizzare Google Traduttore

Ci sono innumerevoli informazioni nel vasto mondo di internet, ma la stragrande maggioranza è scritta in una lingua che non conosci. Ecco a cosa serve Google Traduttore. Puoi utilizzarlo per tradurre un estratto di un testo o interi siti web. Lo puoi perfino utilizzare per aggirare i blocchi di YouTube o di altri siti.

Metodo 1 di 4:
Tradurre un Estratto

  1. 1
    Apri il sito di Google Traduttore. Puoi accedere da qui translate.google.com.
    • Google Traduttore non è un perfetto strumento di traduzione. Spesso la struttura delle frasi non è tradotta correttamente, rendendole strane e sbagliate in altre lingue. Questo strumento dovrebbe essere utilizzato come guida per avere i concetti basi di un estratto e non per traduzioni accurate.
  2. 2
    Copia il testo che vuoi tradurre. Puoi copiare il testo da qualsiasi fonte, incluso documenti e altri siti web, oppure puoi scriverlo tu stesso.
  3. 3
    Incolla o scrivi il testo che vuoi tradurre nel campo a sinistra della pagina di Google Traduttore. Se stai scrivendo in lingua straniera, fai clic qui per avere maggiori informazioni su come digitare i caratteri stranieri.
  4. 4
    Fai clic su "Scrittura a mano libera" per disegnare i caratteri. Il pulsante, posto in basso al campo di testo, è un'icona a forma di matita. Questa funzione è particolarmente indicata per le lingue con i caratteri non appartenenti all'alfabeto latino.
  5. 5
    Seleziona la lingua del testo incollato se Google Traduttore non la riconosce automaticamente. Fai clic sul pulsante "▼" per vedere tutte le lingue disponibili.
  6. 6
    Fai clic sul pulsante "Ä" per visualizzare il testo in caratteri latini. Questa funzione è utile per le lingue che hanno caratteri diversi da quelli latini come giapponese o arabo.
  7. 7
    Fai clic sul pulsante "Ascolta" per sentire la pronuncia del testo incollato. Questa funzione è utile per imparare la corretta pronuncia.
  8. 8
    Guarda il testo tradotto nel campo a destra della pagina. Google Traduttore tradurrà il testo automaticamente nella tua lingua. Puoi selezionare diverse lingue utilizzando il pulsante sopra il campo di testo.
    • Se il testo non viene tradotto automaticamente, fai clic sul pulsante "Traduci".
  9. 9
    Salva la traduzione tra le Frasi preferite. Le Frasi preferite sono un elenco di traduzioni che hai salvato per poterle consultare in seguito. Puoi accedere alle frasi preferite facendo clic sul pulsante in alto al campo di testo.
  10. 10
    Fai clic su "Ascolta" per sentire la traduzione del testo tradotto.
  11. 11
    Correggi la traduzione se noti un errore. Fai clic sul pulsante "È sbagliato?" se trovi un errore. Fai la correzione e poi fai clic su "Contribuisci" per fare in modo che la tua correzione sia effettiva in Google Traduttore.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Tradurre un Sito Web

  1. 1
    Apri il sito di Google Traduttore. Puoi accedere da qui translate.google.com.
  2. 2
    Copia l'intero URL del sito che vuoi tradurre. L'URL è l'indirizzo del sito e si trova nella barra degli indirizzi. Assicurati di copiarlo per intero.
  3. 3
    Incolla l'URL nel campo di testo a sinistra della pagina web di Google Traduttore.
  4. 4
    Seleziona la lingua del sito dal pulsante posto in alto. Google Traduttore non sempre riconosce automaticamente la lingua del sito web, quindi selezionala manualmente. Fai clic sul pulsante "▼" per vedere tutte le lingue disponibili.
  5. 5
    Seleziona la lingua in cui vuoi tradurre il sito web. Google Traduttore tradurrà il testo automaticamente nella tua lingua. Puoi selezionare diverse lingue utilizzando il pulsante sopra il campo di testo.
  6. 6
    Fai clic nel campo a destra per aprire la pagina tradotta. Google Traduttore cercherà di tradurre il testo della pagina, ma potrebbe non essere in grado di tradurre tutto. Inoltre non tradurrà le frasi presenti nelle immagini.
  7. 7
    Cambia la lingua della traduzione utilizzando i pulsanti posti in alto alla pagina. Puoi tradurre in qualunque lingua supportata da Google Traduttore.
  8. 8
    Fai clic sul pulsante "Originale" per ritornare alla pagina originale. Puoi utilizzare questa funzione per passare spesso da una pagina all'altra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Utilizzare l'App per Mobile

  1. 1
    Scarica l'app di Google Traduttore. Puoi scaricarla gratis dall'app store del tuo dispositivo.
  2. 2
    Decidi come vuoi inserire il testo. Ci sono diversi modi in cui puoi inserire il testo da tradurre:
    • Digita. Digita il testo nel campo apposito per tradurlo. La traduzione apparirà man mano che scrivi.
    • Fotocamera. Seleziona il pulsante della fotocamera per fare una foto del testo tradotto. Google Traduttore cercherà di acquisire il testo e di tradurlo, quindi è necessario tenere ferma la fotocamera.
    • Parlare. Seleziona il pulsante del microfono e pronuncia una frase che vuoi tradurre.
    • Scrittura a mano libera. Seleziona lo scarabocchio per disegnare un carattere con il dito. Questa funzione è particolarmente indicata per le lingue con i caratteri non appartenenti all'alfabeto latino.
  3. 3
    Accetta la traduzione. Dopo avere immesso il testo da tradurre, vedrai apparire i risultati. Seleziona il pulsante "→" per caricare la traduzione nell'interfaccia principale. In base alle funzionalità, saranno visualizzati i caratteri latini e selezionando la Stella potrai aggiungere la traduzione alle tue Frasi preferite.
    • Per la maggior parte delle frasi apparirà la traduzione sotto forma di scheda di un dizionario.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Aggirare i Blocchi di YouTube

  1. 1
    Apri il sito di Google Traduttore. Puoi accedere da qui translate.google.com.
    • Puoi aprire un link di YouTube attraverso lo stesso sito di Google Traduttore, per poter accedere anche ai video non disponibili nel proprio paese. Questo potrebbe funzionare anche con altri siti bloccati, ma la connessione risulterà non sicura.
  2. 2
    Incolla nel campo a sinistra l'URL del video di YouTube che vuoi vedere.
  3. 3
    Seleziona qualunque lingua dalla lista delle lingue supportate, fatta eccezione per "Rileva lingua" altrimenti non caricherà.
  4. 4
    Seleziona una lingua differente nel campo a destra. La lingua che scegli non avrà effetti sul video, ma scegliere la stessa lingua per entrambi i campi potrebbe dare problemi.
  5. 5
    Fai clic sul link nel campo a destra per caricare il video. I commenti potrebbero essere in una lingua diversa, ma dovresti essere in grado di caricare il video.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità