Come Utilizzare WeChat

WeChat è un'applicazione di messaggistica istantanea gratuita, da utilizzare in alternativa ai messaggi inviati tramite telefono.[1] Con WeChat è possibile inviare messaggi di testo, foto, video e molto altro. Tale applicazione è disponibile per i sistemi iOS, Android, Windows Phone, Nokia S40, Symbian e Blackberry. Inoltre è disponibile anche su Mac OS X.[2]

Parte 1 di 3:
Registrare un Account

  1. 1
    Registra un account. Apri WeChat. Premi il pulsante "Registrati". Nella schermata di registrazione, seleziona il paese in cui vivi e poi inserisci il tuo numero di telefono nell'apposito campo. Premi su Registrati. Controlla il tuo numero di telefono e poi premi su Conferma.
  2. 2
    Verifica l'account. WeChat ti invierà un codice di verifica tramite messaggio, composto da quattro cifre. Inseriscilo nell'apposito campo e poi premi su Sottoscrivi.
    • Se non ti arriva il codice di verifica, richiedilo nuovamente e ti verrà inviato un nuovo codice tramite messaggio o chiamata automatica.
    • Secondo i termini di servizio dell'applicazione, per utilizzare WeChat, devi avere più di 13 anni e il consenso dei tuoi genitori.
  3. 3
    Imposta il profilo di WeChat. Nella schermata del profilo, scrivi il tuo nome per intero nell'apposito campo.
    • In questa stessa schermata, potrai impostare una tua foto. Questo passaggio è facoltativo.
    • Nel campo riservato al nome puoi scegliere quello che preferisci.
  4. 4
    Trova i tuoi amici su WeChat. Nella schermata per trovare gli amici, WeChat ti chiederà se vuoi trovare tutti gli amici che utilizzano quella stessa applicazione. Se acconsenti, l'applicazione caricherà i nomi, i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail, presenti nel tuo telefono, nei server WeChat per trovare i tuoi amici che utilizzano questa app.[3]
    • Premi su "Per saperne di più" per sapere come WeChat utilizzerà le informazioni dei contatti dei tuoi amici.
    • Puoi eseguire questa operazione in qualunque momento oppure puoi decidere di inserire i tuoi contatti manualmente.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Aggiungere gli Amici

  1. 1
    Apri WeChat e premi il pulsante Contatti. Se lasci che WeChat veda la lista dei tuoi contatti, utilizzerà quelle informazioni per cercare altri utenti che potresti conoscere.
  2. 2
    Premi su Amici consigliati.
  3. 3
    Premi il pulsante Aggiungi i contatti per ogni amico che vuoi aggiungere. Tale utente verrà inserito nella lista dei tuoi contatti.
  4. 4
    Per trovare gli amici attraverso il loro numero di telefono, premi su + nell'angolo in alto a destra.
  5. 5
    Seleziona Aggiungi i contatti.
  6. 6
    Nel campo di ricerca, scrivi il numero di telefono di un amico che utilizza WeChat. Puoi anche cercarlo tramite il suo ID personale.
    • L'ID WeChat è il nome inserito al momento della registrazione.
    • Inoltre, è possibile cercare gli utenti anche tramite il QR ID, che è un app di messaggistica molto popolare in Cina. Tuttavia, a meno che tu non abbia amici in Cina, questo metodo non ti sarà molto inutile.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Utilizzare WeChat

  1. 1
    Invia un messaggio. Seleziona Contatti, il nome di un amico e poi Messaggi per aprire la chat. Scrivi un messaggio nell'apposito riquadro e poi seleziona Invia.
  2. 2
    Aggiungi le emoticon al messaggio. Scrivi il tuo messaggio e poi seleziona l'icona con lo smile. Premi su un'emoticon per selezionarla.
  3. 3
    Invia una foto o un video. Nel riquadro di testo, seleziona il pulsante + e quindi premi su Immagini per inviare un'immagine. Se hai consentito l'accesso di WeChat alla galleria delle tue immagini, potrai selezionare foto e video. Seleziona una foto per aggiungerla al messaggio. Puoi anche aggiungere una didascalia. Premi Invia.
    • Sui sistemi iOS, la prima volta che si cerca di inviare una foto o un video, selezionandoli dalla propria galleria, ti verrà richiesta l'autorizzazione per accedere. Puoi modificare questa configurazione tra le impostazioni del tuo iOS, scorrendo fino alle impostazioni di WeChat e modificando la privacy.
  4. 4
    Fai una foto o un video da inviare. A destra del riquadro di testo, premi sul pulsante + e poi seleziona la videocamera per fare una foto o un video. Fai una foto o registra un video e poi seleziona Usa Foto. WeChat invierà la foto o il video.
    • Fai attenzione quando invii i video perché potrebbero essere di dimensioni eccessive.
    • Sui sistemi iOS, la prima volta che si cerca di fare una foto o un video, utilizzando WeChat, ti verrà richiesta l'autorizzazione per accedere. Puoi modificare questa impostazione tra le configurazioni del tuo iOS, scorrendo fino alle impostazioni di WeChat e modificando la privacy.
  5. 5
    Chiama o videochiama. Oltre a inviare messaggi, immagini e video, WeChat ti offre la possibilità di fare sia le chiamate che le videochiamate. Premi il pulsante + e seleziona Chiamata o Videochiamata.
    • Se la persona che stai cercando di chiamare non ti ha trai suoi contatti, non potrai effettuare né la chiamata né la videochiamata.
    • Se non sei connesso ad una rete Wifi, effettuerai la chiamata o la videochiamata con i dati del telefono. Ricorda che la videochiamata tende a consumare molti dati.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità