Come Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come visualizzare l'elenco delle persone che seguono i tuoi post pubblici su Facebook. È risaputo che riuscire a individuare la sezione denominata "Persone che seguono gli aggiornamenti" del proprio profilo di Facebook è difficile, ma abilitando la possibilità che le altre persone possano seguire la tua pagina, visualizzando la lista degli account che segui e aggiornando la finestra del browser dovresti essere in grado di accedere all'elenco dei tuoi follower. La procedura descritta può essere eseguita con un computer.

Parte 1 di 2:
Abilita la Pubblicazione di Post Pubblici

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Incolla l'URL https://www.facebook.com all'interno della barra degli indirizzi del browser internet. Verrai reindirizzato alla scheda "Home" del tuo account di Facebook, ma solo se hai già eseguito l'accesso.
    • Se non hai ancora eseguito il login al tuo account di Facebook, inserisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password negli appositi campi di testo posti nell'angolo superiore destro dello schermo, quindi clicca sul pulsante Accedi.
  2. 2
  3. 3
    Clicca la voce Impostazioni. È una delle opzioni elencate nella parte inferiore del menu apparso. Verrà visualizzata la sezione "Impostazioni" di Facebook.
  4. 4
    Clicca su Post pubblici. È una delle schede elencate nella parte sinistra della pagina "Impostazioni".
  5. 5
    Clicca sul menu a discesa "Chi può seguirmi". È collocato nella parte superiore destra della pagina. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  6. 6
    Clicca sull'opzione Tutti. È una delle voci presenti nel menu apparso. In questo modo le persone potranno seguire i tuoi post pubblici.
    • Se le impostazioni della privacy che hai scelto permettono solo ai tuoi amici di visualizzare i post privati che pubblichi, i tuoi follower non saranno comunque in grado di vedere questo tipo di contenuti.
    Advertisement

Parte 2 di 2:
Visualizzare i Propri Follower

  1. 1
    Verifica di essere il follower di almeno un utente. Per poter far apparire la scheda Persone seguite all'interno della sezione "Amici", devi obbligatoriamente seguire almeno un account di Facebook.
    • Se al momento non stai seguendo nessuno, accedi al profilo della persona di cui vuoi diventare follower e clicca sul pulsante Segui posto nella parte inferiore destra della sua immagine di copertina.
  2. 2
    Clicca la scheda caratterizzata dal tuo nome. È collocata nell'angolo superiore destro della pagina di Facebook. In questo modo verrà visualizzato il tuo diario di Facebook.
  3. 3
    Scorri la pagina verso il basso e clicca la voce Amici. È collocata sotto all'immagine di copertina del tuo profilo. Verrà visualizzato l'elenco dei tuoi amici di Facebook.
  4. 4
    Clicca il link Persone seguite. Dovrebbe essere collocato sulla barra posta all'interno della sezione "Amici" visibile al centro della pagina. Verrà visualizzato l'elenco delle persone che segui e una lista di nuove opzioni.
    • Perché appaia l'opzione Persone seguite potresti avere la necessità di cliccare prima la voce Altro posta all'interno della sezione "Amici" (non il pulsante Altro posto nella parte inferiore della tua immagine di copertina).
    • Se è presente la voce Persone che seguono gli aggiornamenti, cliccala con il mouse per poter esaminare l'elenco delle persone che ti seguono.
  5. 5
    Clicca la voce Permetti a tutti di seguirmi se è disponibile. Se presente, questo pulsante blu è collocato sulla barra posta nella parte superiore della scheda Persone seguite.
    • Dopo aver eseguito questo passaggio potresti avere la necessità di cliccare il pulsante OK.
    • Se l'opzione Permetti a tutti di seguirmi non è disponibile per il tuo profilo, salta questo passaggio.
  6. 6
    Aggiorna la visualizzazione della pagina. Clicca l'icona del browser oppure premi il tasto funzione F5. In questo modo la scheda Persone che seguono gli aggiornamenti dovrebbe apparire sulla barra posta all'interno della sezione "Amici".
  7. 7
    Clicca sulla scheda Persone che seguono gli aggiornamenti. Dovrebbe essere posta all'interno della barra collocata nella parte superiore della sezione "Amici". Nota che potresti dover cliccare nuovamente sull'opzione Altro per poi cliccare la voce Persone che seguono gli aggiornamenti dal menu a discesa che apparirà.
  8. 8
    Esamina la lista dei tuoi follower. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le persone che seguono i post pubblici di Facebook che hai pubblicato.
    • Per visualizzare il profilo di uno qualsiasi dei tuoi follower clicca il nome corrispondente.
    Advertisement

Consigli

  • Sappi che puoi avere dei follower anche senza pubblicare alcun post pubblico.
Advertisement

Avvertenze

  • Anche se hai diversi follower la scheda Persone che seguono gli aggiornamenti potrebbe non venire visualizzata per diversi giorni dalla data in cui hai ottenuto il primo follower. Sembra che la causa di questo comportamento sia un bug all'interno del codice sorgente di Facebook.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement