Come Vedere i Messaggi Archiviati su Facebook Messenger

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come vedere i messaggi archiviati su Facebook Messenger. Puoi usare l'app mobile per cercare le conversazioni archiviate per nome oppure puoi visualizzare l'elenco di tutte le chat che hai archiviato sul computer.

Metodo 1 di 2:
Desktop

  1. 1
    Apri Facebook Messenger. Visita la pagina https://www.facebook.com/messages con il browser del tuo computer. Se hai eseguito l'accesso si aprirà la schermata dei messaggi di Facebook Messenger.

    Nota: devi svolgere questa operazione su un computer. Se non hai eseguito l'accesso, inserisci e-mail e password di Facebook quando ti vengono chieste.

  2. 2
  3. 3
    Clicca su Conversazioni archiviate. È una delle voci del menu appena comparso.
  4. 4
    Scorri le conversazioni archiviate. Vedrai un elenco di chat sul lato sinistro della pagina; sono tutte le conversazioni che hai archiviato.
    • Per visualizzare una conversazione archiviata, clicca su di essa.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Considera che non è possibile visualizzare l'elenco delle conversazioni archiviate da un dispositivo mobile. Puoi leggere la chat che ti interessa cercandola specificamente, ma non puoi aprire una lista dei messaggi archiviati dall'app Messenger.
  2. 2
    Apri Facebook Messenger. Premi l'icona dell'app, che ha l'aspetto di un fumetto blu con un fulmine bianco all'interno.
    • Se non hai già eseguito l'accesso, ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono e la password di Facebook (o di selezionare il tuo account) prima di continuare.
    • Se desideri vedere l'elenco di tutte le tue conversazioni archiviate, usa il sito web di Facebook per farlo.
  3. 3
    Premi Home. Si tratta del pulsante a forma di casa nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
    • Se si apre una conversazione di Messenger, premi prima il pulsante "Indietro" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  4. 4
    Premi la barra di ricerca nella parte alta dello schermo. Si aprirà la tastiera virtuale dello smartphone.
  5. 5
    Scrivi il nome del destinatario della conversazione archiviata. Digita il nome della persona con cui hai parlato. Dovresti veder comparire alcuni risultati in un menu.
    • Se la conversazione era con un gruppo di persone, ti basta scrivere uno dei partecipanti.
    • Se stai cercando una conversazione di gruppo che aveva un nome, scrivi quel nome.
  6. 6
    Seleziona la conversazione. Premi il nome della persona (o del gruppo) con cui hai parlato. La chat archiviata si aprirà e potrai leggerla.
    • Se stai cercando una conversazione di gruppo che non ha un nome, potresti dover scorrere verso il basso per trovare la chat specifica che ti interessa.
    Advertisement

Consigli

  • Puoi archiviare una conversazione da un dispositivo mobile tenendo premuto per qualche secondo sulla chat, poi Altro (non serve su Android), infine Archivia.
  • Gli utenti desktop possono selezionare una conversazione nella lista delle chat, cliccare sul pulsante a forma di ingranaggio che compare a destra, poi cliccare su Archivia per archiviare la conversazione.
Advertisement

Avvertenze

  • Non è possibile accedere all'elenco delle conversazioni archiviate sui dispositivi mobili.


Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement