Come Vendere Biscotti Fatti in Casa

Che tu abbia urgentemente bisogno di contanti o ami preparare dolci, vendere biscotti fatti in casa è l'idea che fa al caso tuo!

Passaggi

  1. 1
    Prepara i biscotti. Provane uno di ciascuna infornata per assicurarti che abbia un buon sapore. Cerca però di non mangiare tutti i biscotti che hai intenzione di vendere.
  2. 2
    I biscotti bruciati non dovrebbero essere venduti. Puoi buttarli, condividerli con la tua famiglia o regalarli come se fossero degli assaggini. Se ti piace aiutare la gente, potresti donarli a un banco alimentare o simile. Ciò gioverà anche agli affari: se dici che doni del cibo, avrai una buona campagna pubblicitaria.
  3. 3
    Metti una buona quantità di biscotti in un barattolo pulito e decorato in casa. Assicurati di sistemarli in un modo piacevole alla vista. Potresti impilarli in maniera ordinata o disporli a spirale intorno al barattolo. Se sei una persona creativa, potresti usare del colorante alimentare, infornare biscotti di colori complementari e alternarli nel contenitore. Inoltre, cerca di non farli frantumare.
  4. 4
    Cambia l'inventario affinché i clienti ricorrenti possano scegliere fra nuovi prodotti. Assicurati di considerare i soggetti allergici. Se usi il burro d'arachidi per preparare tutti i biscotti, ma non avverti un cliente allergico alla frutta secca, potrebbe avere una reazione e persino morire a causa di uno shock anafilattico.
  5. 5
    Vendi i biscotti a un prezzo onesto e non cambiarlo. Sii disposto ad abbassarlo un po' per compiacere un cliente difficile, ma non esagerare, altrimenti non ricaverai alcun profitto. Per esempio, puoi vendere i cookie alle gocce di cioccolato a 1 euro cadauno, quelli all'avena e all'uva passa a 1,75 o magari 1,50 euro cadauno. Insomma, ti sarai fatto un'idea.
    Pubblicità

Consigli

  • Non vendere i biscotti bruciati o andati a male.
  • Sorridi quando vendi. Un buon servizio clienti invoglia le persone a tornare.
  • Assicurati di indicare tutte le informazioni associate alle allergie sull'etichetta dei biscotti o mettendo un cartello sul bancone, in questo modo potrai evitare di essere citato o di fare seriamente del male a qualcuno.
  • Mai vendere in un posto pubblico, a meno che tu non abbia una licenza o un permesso per farlo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Business | Fai da Te

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità