Come Vendere un'Auto su Craigslist

Craigslist è un servizio gratuito di annunci online che permette di pubblicare annunci basati sulla posizione e su categorie specifiche, come posti di lavoro, annunci personali, oggetti in vendita, o offerte di alloggio. Il servizio è essenzialmente una versione online della pubblicità classificata convenzionale più comunemente associata con i giornali. Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di vendere la tua auto su Craigslist.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito Craigslist.
  2. 2
    Seleziona il tuo paese e città. Craigslist consente di pubblicare sulla base della tua posizione. Selezionando il paese, città e la zona più vicina a te, il processo sarà più facile al momento della spedizione o del ritiro della tua merce.
  3. 3
    Clicca il link Aggiungi un Annuncio in alto a sinistra.
  4. 4
    Scegli la categoria In Vendita. Nota: la vendita di alcuni oggetti potrebbe essere proibita.
  5. 5
    Scegli "Auto e veicoli- Rivenditore" o "Auto e veicoli- Privato", se sei un venditore autorizzato o un privato. In questo esempio scegliamo "Privato".
  6. 6
    Scegli l'area in cui vivi.
    • In alternativa, puoi visitare il forum di Craigslist e seguire le istruzioni in alto a destra per richiedere una nuova area.
  7. 7
    Inserisci un titolo per il tuo post, il prezzo per l'auto, un luogo specifico per il ritiro e un'e-mail per ricevere risposte da utenti interessati. Inserisci anche una descrizione del prodotto. Includi tutti i dettagli che possono interessare agli altri utenti. Puoi anche lasciare un numero di telefono o altri mezzi di contatto se sei disposto a rispondere alle domande degli interessati.
  8. 8
    Puoi aggiungere immagini della tua auto cliccando il pulsante "Aggiungi/modifica immagini". Questo ti fornirà un editor per aggiungere fino a 4 immagini del prodotto. Fa' clic sul pulsante "Scegli File" per caricare un file dal tuo computer.
  9. 9
    Rivedi il tuo annuncio. Prima di pubblicare il tuo annuncio, hai la possibilità di visualizzare in anteprima come apparirà ai potenziali acquirenti. Se vuoi cambiare qualcosa, seleziona il pulsante "Modifica". In caso contrario, fa' clic sul pulsante "Continua" per continuare il processo e pubblicare il tuo annuncio.
  10. 10
    Leggi i termini d'uso per acquisire familiarità con le regole generali per vendere articoli attraverso Craigslist. Clicca su "Accetto i termini d'uso" per accettare i termini e continuare a postare il tuo annuncio.
  11. 11
    Inserisci il codice di conferma dell'immagine e clicca Continua per postare l'annuncio.
  12. 12
    Controlla la tua casella email e clicca sul link contenuto nell'email per la conferma dell'annuncio.
  13. 13
    Clicca "Pubblica" in alto alla pagina del tuo annuncio per completare il processo.
    • In alternativa, puoi anche cliccare Modifica o Cancella per modificare o cancellare il tuo annuncio.
    Advertisement

Consigli

  • Fornire quanti più dettagli possibile circa il prodotto che si vende. Dei potenziali acquirenti potrebbero ignorare l'annuncio se non include dettagli che lo fanno sembrare legittimo. Questo è particolarmente vero con oggetti di alto valore quali veicoli.
Advertisement

Avvertenze

  • Craigslist non modifica o verifica gli annunci pubblicati. Sei responsabile del contenuto che pubblichi.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement