Come Verificare un Account Yahoo

Il processo di verifica utilizzato durante la registrazione di un account Yahoo contribuisce a confermare che tu sia effettivamente un utente che ha intenzione di utilizzare i servizi di Yahoo per scopi personali o lavorativi, e non per scopi fraudolenti. Se non effettuerai la procedura di verifica del tuo account, Yahoo procederà alla sua cancellazione dopo un periodo di tempo. Il processo di verifica è identico per tutti i sistemi operativi utilizzati, così che qualsiasi utente sia in grado di eseguirlo. Vediamo insieme quali siano i passaggi da seguire.

Passaggi

  1. 1
    Accedi alla tua casella di posta alternativa. Quando crei un account di Yahoo ti viene richiesto di fornire un indirizzo e-mail valido e funzionante a cui possa essere inviato il link per avviare il processo di verifica. Esegui l'accesso alla casella di posta che hai indicato durante la creazione dell'account Yahoo fornendo il tuo indirizzo e-mail e la relativa password.
  2. 2
    Individua l'e-mail di verifica inviata da Yahoo. Accedi alla casella 'Posta in Arrivo' e scorri tutti i messaggi presenti alla ricerca del messaggio e-mail chiamato 'Verifica E-mail'. Se non lo trovi, prova a consultare la cartella dedicata allo spam o alla posta indesiderata.
    • Per accedere alla cartella 'Spam' o 'Posta indesiderata', osserva la parte sinistra della finestra relativa al tuo client di posta elettronica. Scorri l'elenco delle cartelle presenti e seleziona la cartella relativa alla posta indesiderata. Alcuni client di posta elettronica minimizzano il numero delle cartelle visualizzate, in questo caso dovrai selezionare l'opzione' Altro' per poter espandere la visualizzazione del menu. A questo punto cerca il messaggio e-mail di verifica all'interno della cartella dedicata allo spam.
  3. 3
    Verifica il tuo account di Yahoo. Quando avrai identificato il messaggio e-mail di verifica inviato da Yahoo, leggine il contenuto. All'interno troverai due link: uno per usufruire dell'assistenza ai clienti, l'altro per procedere alla verifica del tuo account Yahoo.
    • Leggi il testo presente nel messaggio e-mail per capire a cosa si riferisce il link sottostante. Nel caso di un link di verifica inviato da Yahoo ti verrà appunto spiegato che si tratta di un link per la verifica del tuo account di Yahoo.
    • Seleziona il link per la verifica, verrai reindirizzato al tuo account di Yahoo dove risulterai già autenticato.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement