Come Vestire Come negli Anni '60

Hai mai visto quelle icone della moda che riportano in voga un periodo e hanno un aspetto così bello? Adesso tu puoi essere quell'icona della moda e rivivere lo stile degli anni '60. Puoi sfoggiare ciglia lascive e quello stile che fa girare le teste e fermare le persone.

Metodo 1 di 6:
Capelli

  1. 1
    Stile flirtante degli anni '60. Per ottenere lo stile classico degli anni sessanta, pettina i capelli quando sono bagnati e aggiungi una lacca. I capelli non lavati sono ideali, perché sono più rigidi e terranno meglio la forma di quelli puliti.
  2. 2
    Metti dei grandi bigodini alla fine dei capelli e levali quando i capelli si sono asciugati. Poi, prendi una ciocca di capelli, tienila con le mani e passa il pettine lungo la ciocca. Assicurati di lasciare i capelli morbidi. Passa il pettine su tutti i capelli e fai molta attenzione a non rovinare le tue punte incurvate. Le parrucche erano molto popolari tra le donne degli anni sessanta. Era normale avere una parrucca in casa per sfoggiare un look diverso.
    • Se sei interessato alla controcultura della seconda metà degli anni '60, puoi scegliere capelli lisci o mossi, con una riga al centro, per un look da hippie.
    Pubblicità

Metodo 2 di 6:
Trucco

  1. 1
    Il trucco degli anni '60 era concentrato su mascara pesante, e cipria chiara e traslucida. Sia che tu voglia un look da Twiggy, Sharon Tate o Pattie Boyd, assicurati di usare un piegaciglia e del mascara. Metti in evidenza la piega degli occhi usando un occhio di gatto e termina con delle ciglia finte. Le labbra naturali non erano le uniche di moda negli anni '60, le donne portavano anche rossetti rosa chiaro, pesca e corallo e contrariamente a quanto si crede le donne conservatrici continuavano a usare il rossetto rosso.
  2. 2
    Dopo il film "Cleopatra" (1962) Elizabeth Taylor travolse il mondo della moda con il suo ombretto intenso e i suoi occhi di gatto. Questa coppia di trucchi era abbinata a un rossetto rosa chiaro o a labbra naturali.
    • Le donne continuarono a seguire lo stile "abbina le labbra alle tue unghie". Cerca uno smalto color carne che si abbini alle tue labbra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 6:
Abbigliamento

  1. 1
    1960-1964. La prima metà degli anni sessanta imitava la fine degli anni 50, con abiti stretti in vita, girocolli, gonne a tubino, bluse a colori pastello. L'unica differenza significativa era l'orlo che arrivava circa un centimetro sopra il ginocchio.
  2. 2
    Una vera donna degli anni '60 non si sarebbe mai fatta trovare con dei pantaloni fino alla fine di quel decennio. Cerca giacche di colore uniforme blu scuro, rosa, di tweed e marrone scuro.
  3. 3
    Per il look dei primi anni '60, evita i motivi insoliti e vistosi. La maggior parte delle donne andavano matte per il look conservatore, come quello di Jackie Kennedy. Prova bluse di colore pastello uniforme con stampate eleganti piccole rose.
  4. 4
    Stili Hippie e Mod (1964-1969). Questi famosi stili non erano visti di buon occhio nelle strade fino alla metà degli anni sessanta. Le donne sfoggiavano vestiti, mini gonne, girocolli, stivali gogo e crocchie, portati dalla British Invasion del 1964. Gli adolescenti iniziarono a utilizzare i look hippie verso la fine degli anni '60, ma molti di loro sceglievano ancora un look molto conservativo. Contrariamente a quanto si crede, non tutti andavano in giro vestiti da hippie. Gli hippie non erano ben visti dalla società e venivano considerati "ribelli" e "pazzi".
  5. 5
    Le donne che volevano osare di più indossavano abiti floreali, abiti da polo, stampe stravaganti e psichedeliche, ispirate al "Flower Power". Gli adolescenti tenevano un look molto conservativo a scuola fino al 1967, quando il look hippie divenne di moda.
    Pubblicità

Metodo 4 di 6:
Scarpe

  1. 1
    1960-1964. All'inizio degli anni ‘60 le scarpe delle donne assomigliavano a quelle della fine degli anni cinquanta. Le donne indossavano classiche scarpe col tacco in color carne, pastello e scuri. Abbinavano la borsa al colore delle scarpe. Le donne portavano ballerine di colori uniformi per stare in casa.
  2. 2
    1965-1969. Evita le scarpe da tennis, che non erano molto usate. Le ragazze adolescenti indossavano le cosiddette saddle shoes, scarpe basse stile Oxford. Hai mai visto i classici tacchi in cuoio di 5-8 cm? Rappresentano decisamente gli anni 60. Durante la fine del decennio, le donne e le ragazze indossavano stivali gogo alti fino al ginocchio, Pumps, Mary Janes o kitten heels. Le ragazze più giovani portavano ancora le classiche saddle shoes bianche e nere, che vennero prodotte di colori più vivaci a partire dal 1967.
    Pubblicità

Metodo 5 di 6:
Gioielli

Metodo 6 di 6:
Ispirazione

  1. 1
    Trova l'ispirazione! Fatti ispirare dalle icone degli anni '60 come Pattie Boyd, Jean Shrimpton, Jane Fonda, Jane Birkin, Natalie Wood, Brigitte Bardot, Sharon Tate, Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor, Edie Sedgwick e Twiggy. Oppure guarda i film Psycho, The Birds, Bonnie e Clyde, Lolita, The Haunting, Colazione da Tiffany, Valley of the Dolls, American in Paris, Rosemary's Baby, Sex in the Single Woman, Splendor in the Grass, West Side Story, How to Murder your Wife, The Birds', Gidget (programma televisivo).
    Pubblicità

Consigli

  • Hai bisogno di qualche idea? Prendi ispirazione dai personaggi famosi degli anni '60 e copia il loro stile.
  • Gli occhi grandi erano un tema ricorrente nel trucco degli anni '60. Metti dell'eyeliner bianco sulla palpebra inferiore per far sembrare più grandi i tuoi occhi.
  • Quando usi i bigodini, leggi le istruzioni; troverai solitamente ottimi consigli su come usarli.
  • Ascolta la musica degli anni '60. Ascolta Beatles, The Beach Boys, The Zombies, Rolling Stones, Marianne Faithfull ,The Shirelles, The Ronettes, The Monkees, Stevie Wonder, The Animals, The Crystals, Sammy Davis Junior, Frank Sinatra e Eric Clapton. È musica bellissima e creerà l'atmosfera giusta.
  • Prima di mettere dei jeans, chiediti "Jane Fonda si sarebbe messa dei jeans negli anni '60?"
  • Mick & Keith è una lettura fondamentale. Parla di Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones. Leggi com'era la vita negli anni '60. Ti sentirai ispirato come mai prima d'ora.
  • Se vuoi riprodurre il look di un hippie della fine degli anni '60, evita di mettere troppo ombretto. Usare troppo trucco va contro lo stile hippie; cercano di vivere la vita in modo naturale. Potresti usare una spolverata di ombretto verde lime sulle palpebre insieme a un leggero tocco di mascara solo sul bordo esterno delle tue ciglia per ottenere il classico look hippie. Usa un rossetto non lucente.
  • Non esagerare! Aggiungi un tocco moderno al tuo abbigliamento.
  • Fai delle ricerche sugli anni '60. Usa i motori di ricerca e Wikipedia per saperne di più.
  • Se vuoi il look dei primi anni '60, metti un po' di rossetto rosso e ispirati ai personaggi di Mad Man.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità