Ami le feste ma non sai come sfoggiare un look adeguato? Sei timida e vorresti fare buona impressione sugli altri? Non preoccuparti, questo articolo ti spiegherà tutto ciò che devi fare per essere elegante e ben vestita a una festa. Inizia a leggere dal Passaggio 1.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Scegli l’Abito e gli Accessori
-
1Pensa all’ora e alla location della festa. Tutte le ragazze sanno quanto sia importante scegliere l’abito giusto per un’occasione. La prima cosa da fare è considerare il tempo e il luogo dove si svolgerà la festa; queste informazioni influenzeranno un po’ tutto, dai vestiti alle scarpe, ai gioielli, fino al make-up!
- Se la festa si svolge di giorno, al bowling o in un parco a tema, saranno indicati degli abiti confortevoli, come i jeans e una t-shirt.
- Se la festa si svolge di sera, in un ristorante o in un locale, sarà opportuno essere più eleganti e indossare per esempio un abitino con gonna o pantaloncini, oppure una gonna e un top ben abbinati.
-
2Considera il tuo stile personale. Andando a una festa vorrai farti notare, ma in modo positivo.
- Se vuoi apparire unica dovresti trovare una buon compromesso tra il tuo stile personale e l’abbigliamento più adeguato all’occasione.
- Per esempio, se di solito non sei abituata a portare i tacchi, ma vorresti apparire alla moda, puoi provare a indossare un paio di scarpe da ginnastica con decorazioni gioiello.
-
3Valuta il tuo budget. Puoi permetterti di acquistare dei nuovi vestiti o devi riuscire ad abbinare quelli che già possiedi?
- Se non puoi acquistare dei nuovi capi, non ti resta che reinterpretare i vestiti che già sono nel tuo guardaroba. Cerca nuovi abbinamenti e prova ad accostare anche diverse fantasie e tessuti. Per esempio, un giacchettino nero in pelle a un abito di seta.
-
4Scegli i tuoi gioielli. Quando si parla di accessori e gioielli devi decidere se vuoi essere minimalista e classica oppure se preferisci indossare qualcosa di vistoso e fuori dal comune.
- Per una festa elegante di sera, indossa degli orecchini luccicanti o di cristallo e una collana di perle. Sono un abbinamento perfetto.
- Per un party notturno puoi cercare degli accessori più eccentrici, per esempio mescolare collane dorate e argentate, indossare un paio di orecchini grandi a cerchio o a chandelier.
-
5Abbina, o metti in contrasto, la tua borsa con le scarpe. Di solito le donne cercano di abbinare la borsa con le scarpe, ma ora tutto è permesso, puoi sperimentare!
- Puoi decidere di sottolineare un colore del tuo vestito (anche se non è il colore principale) scegliendo le scarpe della stessa tinta, oppure la borsa. Se vuoi, tenta un contrasto di colori.
- Per esempio, se indossi un abito nero puoi abbinarci con successo un paio di scarpe dorate e una borsa arancione brillante.
-
6Indossa un dettaglio unico. Dopo aver pensato alle scarpe, alla borsetta e ai gioielli, spetta a te la scelta di un accessorio personale.
- Puoi pensare a un cerchietto bohemienne, un fiore fresco tra i capelli, una cavigliera oppure un braccialetto da indossare sull’avambraccio, una cintura in pelle o un copricapo funky o tribale. La scelta spetta a te!
Pubblicità
Metodo 2 di 3:
Prova Nuove Acconciature e Modi Diversi di Truccarti.
-
1Pettinati i capelli. Dopo la scelta del vestito, il passo successivo è trovare la pettinatura giusta. Assicurati che i tuoi capelli siano puliti e che abbiano un profumo gradevole. Se i capelli non sono unti sarà più facile realizzare la pettinatura.
- Prediligi la semplicità. Se non vuoi tentare pettinature più elaborate, liscia i capelli con una piastra, crea un look spettinato oppure dei graziosi boccoli con il ferro, o in alternativa prova un effetto mosso, o dei ricci.
- Prova a raccogliere i capelli. Per un look diverso prova uno chignon, un ciuffo a banana, o un ciuffo con treccia.
- Sperimenta con le trecce. Se ti piace la treccia prova quella laterale, a spina di pesce o a cerchietto.
-
2Cerca il parere di un consulente d’immagine. Se hai abbastanza denaro a disposizione puoi cercare il parere di un esperto d’immagine e farti consigliare una pettinatura e un taglio adatti a te.
- Prova un nuovo colore di capelli, o un nuovo taglio, una frangetta laterale, un taglio corto o un caschetto.
- Se vai a una festa di compleanno cerca di non esagerare con il tuo look, non vorrai mettere in ombra la festeggiata!
-
3Decidi come truccarti. Il make-up è il passo successivo da compiere, sarai sorpresa di scoprire quanti diversi stili possono essere creati per un’occasione speciale. Prima di decidere il trucco pensa alla location e all’ora della festa.
- Per una festa di giorno, e all’aperto, è preferibile un look poco appariscente; per la sera puoi realizzare un make-up elegante, per una serata in un locale, o per una festa notturna, sperimenta invece un trucco più stravagante e colorato!
-
4Stendi una base perfetta. Prima di applicare i colori prepara una base per il make-up.
- Assicurati che la tua pelle sia priva di impurità e ben idratata, quindi applica un primer per creare una base impeccabile.
- Usa il correttore per coprire dei piccoli difetti, poi applica un velo di fondotinta del tono della tua pelle.
-
5Aggiungi i colori. Scegli il tono dell’ombretto, del blush e del rossetto in base all’occasione a cui parteciperai.
- Prediligi dei colori chiari, o delle tonalità naturali, per un evento che si svolge durante il giorno, mentre un effetto smokey per gli occhi e un rossetto rosso saranno splendidi per un trucco da sera.
- Per la sera puoi scegliere quasi tutto! Prova un rossetto rosa acceso o color prugna, degli ombretti con glitter e un mascara luccicante.
-
6Sottolinea il tuo sguardo. Tutte le ragazze vorrebbero imparare a stendere bene il mascara e usare l’eyeliner senza imprecisioni.
- Guarda dei video tutorial per imparare a tracciare delle linee perfette con l’eyeliner e usare senza paura il mascara. Se te la senti di sperimentare, prova pure le ciglia finte!
- Non dimenticarti di curare anche la forma delle sopracciglia e, se vuoi, sottolineale con un tocco di matita. Darai un ulteriore accento al tuo sguardo.
Pubblicità
Metodo 3 di 3:
Cura la tua Igiene Personale.
-
1Prenditi cura della tua pelle. Elimina le cellule morte con un guanto esfoliante o con una spugna di loofah.
- In questo modo le rimuoverai a fondo e la tua pelle sarà più soffice e liscia.
- Dopo aver fatto la doccia usa una crema idratante per la pelle che abbia anche un buon profumo. Se ti prepari a una festa speciale scegline una leggermente brillante.
-
2Elimina i peli superflui. È importantissimo, soprattutto se hai intenzione di indossare una gonna o un top senza maniche.
- Raditi con crema e rasoio (ma fai attenzione a non tagliarti), meglio se scegli di depilarti con la crema depilatoria o con la ceretta.
- Prendi un appuntamento dall’estetista per una ceretta professionale (se è la prima volta che la fai non tentare da sola).
-
3Indossa un profumo gradevole. Fai in modo di mantenere un odore gradevole per tutta la durata della festa, applica sulle ascelle un velo di antiodorante, o deodorante, e spruzzati poi del profumo.
- Mettiti del profumo all’interno dei polsi, dietro le orecchie, tra le gambe e sulla scollatura, per un risultato duraturo.
-
4Prenditi cura del tuo sorriso. Passati il filo interdentale, lavati i denti e sciacquati bene la bocca con il collutorio per avere un alito fresco e piacevole.
- Prima di uscire lavati bene i denti e cerca di non smangiucchiare mentre aspetti di andare alla festa!
- Porta con te delle caramelle di menta, o una gomma, nella tua borsetta. Potrai rinfrescarti l’alito, se necessario.
Pubblicità
Consigli
- Segui la moda quanto puoi, ma scegli anche un look più classico.
- Quando ti fai la piastra o usi il ferro per arricciare i capelli applica uno spray anti-bruciature PRIMA d’iniziare. Puoi trovare questo prodotto in tutti i negozi di articoli per capelli.
Pubblicità
Avvertenze
- Non cambiare radicalmente il tuo stile. Sii unica.
- Non indossare un capo con il quale non ti senti a tuo agio.
- L’apparenza non è tutto!
- Non esagerare con il trucco o non sarà possibile notare nient’altro!
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Dress up for a Party
Español:vestirse para una fiesta
Français:s'habiller pour aller à une fête
Русский:принарядиться на вечеринку
Português:Se Vestir para Festas
中文:为一场派对打扮自己
Bahasa Indonesia:Berdandan untuk Sebuah Pesta
Hai trovato utile questo articolo?
Sì
No
Pubblicità