Come Vestirsi Se Si Ha il Corpo a Pera

I fianchi formosi, le gambe ben tornite e il sedere tondo sono le caratteristiche principali di una donna dal corpo a pera. In molti casi questa corporatura è caratterizzata anche da un busto piccolo, spalle strette e punto vita ben definito. Cerca di rispettare le tue proporzioni attirando l'attenzione sulla parte superiore del corpo e ridurre l'enfasi su quella inferiore. Avrai un look fantastico solo seguendo pochi accorgimenti di stile.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Attirare l'Attenzione sulla Parte Superiore del Corpo

  1. 1
    Scegli delle magliette in colori accessi o stampe vivaci. Il principale obiettivo per una donna dal corpo a pera è attirare l'attenzione sul torso e distoglierla dai fianchi e dalle cosce. I colori accesi e le stampe vivaci attirano lo sguardo e fanno sembrare le spalle e l'area del petto più grandi di quanto non lo siano in realtà.
  2. 2
    Scegli la giusta scollatura. Alcuni tipi di scollatura sono più adatti per una donna dal corpo a pera perché ingrandiscono le spalle e enfatizzano il busto. Le scollature ampie come quelle a barchetta o a girocollo creano l'illusione ottica giusta per ottenere questo effetto. Per quanto riguarda il busto, scegli scollature a cuore e farai apparire il tuo seno più pieno. Anche i vestiti o i top senza spalline svolgono la stessa funzione, ma spesso possono risultare scomodi e poco pratici per alcune donne.
  3. 3
    Fai attenzione al taglio dei vestiti. Decidere se indossare qualcosa di stretto o largo può essere difficile, e ci sono pro e contro per ogni taglio. Scegli delle magliette o top che siano stretti alla vita e sottolinea la tua figura a clessidra. I capi più larghi dovrebbero essere anche abbastanza lunghi da coprire i fianchi e dare volume alla zona delle spalle. In generale il taglio giusto dovrebbe sottolineare la vita e le spalle, effetto che può essere ottenuto con la giusta combinazione di largo e stretto.
  4. 4
    Vestiti a strati. Se usi più strati aggiungerai volume alla parte superiore e bilancerai le proporzioni del corpo. Indossa canottiere, camicie e cardigan creando vari strati per dare l'illusione di una taglia in più. Tuttavia, con questa tecnica rischi di nascondere la tua figura a clessidra, quindi per enfatizzarla di nuovo indossa una sottile cinta sul punto vita.
  5. 5
    Scegli delle magliette con decorazioni. Le camicie o magliette con decorazioni lungo la scollatura ti faranno apparire più slanciata. Non importa la grandezza dell'abbellimento, poiché in ogni caso attirerà lo sguardo verso la parte superiore e lontano dai fianchi. Puoi anche scegliere di indossare una sciarpa e avere lo stessa illusione ottica.
  6. 6
    Usa delle magliette con le maniche ampie. Anche se non è sempre semplice trovare delle magliette con le maniche ampie, cercane alcune dallo stile a campana o simili a un kimono. Le maniche larghe aggiungono volume alle braccia e quindi i tuoi fianchi e sedere importanti appariranno più bilanciati e proporzionati. In alternativa puoi indossare delle camicie con le maniche arrotolate o arricciate, in questo modo otterrai lo stesso effetto ma non avrai un look troppo estremo.
  7. 7
    Fai attenzione alla lunghezza. Scegli delle magliette che ti coprano i fianchi e nascondano questa parte del corpo, però evita gli orli che arrivano fino alle cosce perché le faranno sembrare ancora più voluminose. Comunque dovresti sempre evitare le magliette che scoprono l'ombelico perché attirano l'attenzione sulla pancia, un'area troppo vicina ai fianchi.
  8. 8
    Indossa la giusta biancheria. Solo indossando la giusta biancheria otterrai una trasformazione completa della parte superiore del tuo corpo. Per esempio un reggiseno imbottito o un push-up aggiungerà volume a un busto piccolo e accentuerà la figura a clessidra. Scegline uno semplice e senza troppe decorazioni che può essere indossato sotto vestiti sia casual che eleganti.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Assottigliare i Fianchi

  1. 1
    Scegli dei colori scuri. I colori scuri snelliscono e non attirano l'attenzione. Nel caso dei jeans, scegline un paio dal lavaggio scuro ed evita lavaggi medi o chiari. Scegli una varietà di pantaloni o gonne in diverse tonalità di nero, grigio, blu scuro, marrone e verde oliva. Oltre ad assottigliare i fianchi, questi colori si abbineranno facilmente a qualsiasi maglia o camicia del tuo armadio.
  2. 2
    Scegli i pantaloni della giusta taglia. Così come per le magliette o le camicie, dovrai migliorare le proporzioni delle tue gambe rispetto al resto del corpo. Opta per dei pantaloni dritti o a campana per dare volume alla parte inferiore delle gambe e per bilanciare la parte superiore. I pantaloni dal taglio skinny evidenzieranno eccessivamente i fianchi e il sedere, mentre dei modelli che siano della stessa larghezza o più larghi alle caviglie distoglieranno l'attenzione da quella zona critica. Evita i pantaloni a sigaretta poiché sono i meno adatti per chi ha il corpo a pera.
  3. 3
    Attenzione alla lunghezza delle gonne. Le gonne al ginocchio o alla caviglia sono perfette per le donne dal corpo a pera. Queste attirano lo sguardo sull’orlo mentre le minigonne invitano lo sguardo a soffermarsi sulla parte più voluminosa del tuo corpo. Scegli dei modelli che non siano a vita bassa e arrivino per lo meno fino alle ginocchia. Evita le gonne strette e opta per modelli con balze o decorazioni in perline lungo l'orlo poiché con questi dettagli, posizionati all'altezza del ginocchio o più in basso, riuscirai a bilanciare la larghezza dei fianchi.
  4. 4
    Evita le decorazioni sui fianchi o sul sedere. Anche se dei jeans con le tasche decorate o con perline possono sembrare una buona idea, questi dettagli attirano l'attenzione sulla parte meno adatta. Evita pantaloni e cinture appariscenti e stai lontana da bottoni, gemme, paillettes o pizzo vicino alla zona dei fianchi e del sedere.
  5. 5
    Prova dei vestiti. Indossando un vestito coglierai due piccioni con una fava: attirare l'attenzione sulla parte superiore e coprire i fianchi. Scegli dei modelli dalla linea ad A o con la gonna a tulipano ed evita quelli stretti. Il vestito perfetto per te dovrebbe avere anche una cinta alla vita e coprire le spalle per creare l'illusione di volume.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Indossare gli Accessori Giusti

  1. 1
    Scegli delle collane importanti. Una collana grande, lunga e dai colori accesi attira lo sguardo sulla parte superiore del corpo. Il dettaglio extra sul seno lo farà apparire più pieno e bilancerà le proporzioni generali del corpo. Puoi inoltre scegliere di indossare una collana stile collare che aggiunge spessore al collo e alle spalle.
  2. 2
    Indossa degli orecchini grandi. Sempre ricordando che dovresti indossare solo un tipo di gioiello che attira l'attenzione, con degli orecchini vistosi potrai far distogliere completamente lo sguardo dai fianchi. I modelli migliori per questo scopo sono quelli lunghi o a candelabro.
  3. 3
    Indossa una sciarpa. Le sciarpe aggiungono volume e attirano lo sguardo sulla parte superiore del corpo. Puoi scegliere diversi modelli e diversi modi di indossarli, finché non trovi quello perfetto per te. Le sciarpe a cerchio sono le migliori per le donne dal corpo a pera, perché non hanno una parte che scende fino alla vita.
  4. 4
    Indossa le giuste scarpe. Che tu ci creda o meno, le scarpe possono cambiare l'aspetto di tutto il tuo corpo. I modelli col tacco a punta allungheranno le tue gambe e faranno apparire i fianchi più proporzionati. I tacchi a spillo sono perfetti per aggiungere altezza e scolpire i muscoli delle gambe. Se ti senti particolarmente audace, con delle scarpe dai colori accesi otterrai lo stesso effetto della collana, attirando lo sguardo su una zona più piccola del corpo.
    Advertisement

Consigli

  • Ogni donna dal corpo a pera è diversa, quindi quello che sta bene a una persona potrebbe essere sbagliato per un'altra. Prova diversi stili e forme per capire cosa ti sta meglio.
Advertisement

Cose che ti Serviranno

  • Magliette
  • Pantaloni
  • Gonne
  • Collane
  • Orecchini
  • Sciarpe
  • Tacchi
  • Biancheria della giusta taglia

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fashion

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement