Come Vestirsi a Dubai

Vai a Dubai? Hai il timore di offendere le usanze religiose, i costumi del posto e le leggi locali? Non preoccuparti, questo articolo ti spiegherà cos'è accettabile e cosa non lo è.

Passaggi

  1. 1
    I vestiti tradizionali non sono necessari. Spesso si pensa che bisogna vestirsi come loro per camuffarsi con la gente locale e quindi si spendono soldi per comprare abiti arabi, ma in realtà non è necessario. È sempre questa gente che ha l'aspetto più strano. Anche se molti indossano vestiti tradizionali, questi fanno parte delle usanze locali e se cerchi di imitarli ti tradirai con le tue stesse mani.
  2. 2
    In spiaggia c'è solo una regola: dovrai coprire l'aurat. Non usare un bikini o vestiti normali, indossa una sciarpa per coprire la testa.
  3. 3
    Vestiti per sopportare il calore. Dubai è essenzialmente un deserto. Fa caldo, molto caldo come direbbero i residenti. Tuttavia, porta degli abiti pesanti per proteggerti dall'esagerata aria condizionata dei palazzi e nel caso tu voglia visitare Ski Dubai, il parco sulla neve artificiale.
  4. 4
    Non mostrare troppo la tua pelle. Una buona regola: Non mostrare niente sopra le ginocchia, porta sempre dei vestiti con le maniche, non mostrare il collo o la pancia. In spiaggia puoi scoprirti un po' di più, o nel deserto se viaggi con amici che non sono musulmani.
  5. 5
    Se entri in una moschea vestiti in maniera conservativa. Copri ginocchia, gomiti e torso. Non pensare di poter fare delle foto.
  6. 6
    Non mostrare affetto in pubblico. Baciare è severamente proibito. Questo vale anche per gli abbracci e non puoi tenerti per mano.
    Pubblicità

Consigli

  • Non pensare di poter entrare in una moschea, tranne che tu sia musulmano.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai molta attenzione per strada a Dubai.
  • Se hai dei dubbi, chiedi sempre informazioni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità